Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

si prende via facebook ?

Io non ho mai visto nessuno fare un tampone dal medico di famiglia per accertarsi di una infezione batterica o meno. Mai sentito ne mai visto in generale (lasciando perdere il COVID).
Prima volta in canada->tampone per streptococco. L’unico tampone fatto in vita mia prima era solo per il covid.

ti posso assicurare ad esempio che i pediatri lo fanno, nei bambini il tampone per lo streptococco è una delle cose che si fa prima di dare gli antibiotici quando ad esempio trovano le tonsille infiammate.

Fra gli adulti è una cosa che effettivamente non mi è mai capitata di sentire, anche perchè cmq in genre lo stroptococco causa mal di gola e la prima assunzione che fanno è che sia virale e si guarisce in fretta, evidentemente ti han fatto il tampone perchè era più di quella che è una faringite virale normale.

Nella mia esperienza oggi che ti prescrivano l’antibiotico ai primi sintomi è rarissimo, visto che in genere cmq i virus te li devi gestire per i cazzi tuoi e l’antibiotico non serve.

Se dopo tot giorni non ci sono miglioramenti allora magari te lo prescrivono, perchè tanto c’è cmq il rischio di sovrainfezione a quel punto.

Ripeto, l’anno scorso io son stato male 1 mese prima che mi venisse prescritto il primo ciclo di antibiotico dalla guardia medica, poi ne ho fatti 3 diversi per guarire.

Mi è esplosa la dermatite in faccia, mai avuta così brutta

jambi esci da questo corpo, e’ ancora un ragazzo dai :asd:

Sembro letteralmente lebbroso, di botto, stamane non la avevo così

prova a fare teatro

Eh, benvenuto.

Se è una cosa brutta fai al volo Robilas + Bentelan 1mg, è l’unica combo che me l’ha tenuta a bada.

Serve ricetta ma se vai in farmacia che sei conciato e dici che li hai gia usati es hai un attacco te li danno.

Ho messo la lozione per le dermatiti, mi è uscita solo in viso, vedo come va

Dico per esperienza, non serve a molto, se ti esce dermatite brutta quando sei malato o post-vaccino significa che hai mastocitosi, si tiene a bada con antistaminici e farmaci specifici.

Con creme rischi solo di peggiorare.

Fai salto da allergologo.

ma chi diavolo è in quell’avatar ? :asd:

Il figlio dell’ammore di bill gates e mario giordano

In Francia sempre.
Solo una volta mi hanno dato antibiotico nonostante esami negativi perché durava da troppo. Alla fine un paio di cicli hanno risolto.

Ho capito, a me han detto nel thread che il nasale non andasse bene

leggere to thread porta sfiga, stamattina mi sveglio con quasi 38 di febbre, dolori muscolari, ai reni, alle articolazioni mi fa male tutto, stessi sintomi di un’influenza che, non essendo stagione, non vorrei essermi preso il covid :argh:
pomeriggio vado in farmacia a prendere un tampone e vediamo, volevo fare l’achievement di non infettarmi in pandemia, ora vediamo.

l’influenza, h1n1 è già arrivata :sisi:

Eh ma che due coglioni

“Si fanno pochi tamponi”.
Quelli ufficiali probabilmente si.
La mia compagna ha sintomi analoghi al covid.
Sono appena tornato dalla farmacia, le ho preso uno di quei test da fare a casa.

Nasali esauriti
“Chupa chupa” esauriti
Ne avevano uno di quelli in cui devi letteralmente sputare che ho comprato (e quindi ora sono esauriti)

“Eh abbiamo avuto un picco di richieste imprevisto”

Io ho fatto nasale e quello in cui devi sputare infatti