Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Funziona tipo così :asd:

comunque fossi un over bo 65-70, penso che preferirei cmq prendere l’influenza che il covid,
al netto che avessi quell’età correrei a farmi vaccini contro uno e contro l’altro ogni appenna possibile

io stavo aspettando i nuovi vaccini ffs :asd:

se non hai altre patologoie, essendo gggiovine e forte, lascia stare il medico che tanto se è covid non può darti niente se non un pacca sulla spalla ma con la mascherina.

Non ho altre patologie, che io sappia :look:

Si ma dovete comprare i tamponi più sensibili possibile ed evitare quelli scrausi, altrimenti trovarlo negativo è abbastanza una lotteria.

E col tampone lungo e sottile non quelli grossi da narice e da infilare fino in fondo.

Si trovano solo quelli con sensibilità buona perchè quelli con alta sensibilità sono introvabili almeno su internet, forse in ambito ospedaliero non so, io non li ho trovati.

NOME DEL TEST (PRODUTTORE) TIPO DI PRELIEVO sensibilità valutata in laboratorio (su campioni con cariche alte e molto alte) sensibilità (%) valutata in studi clinici (dichiarata dal produttore)
ALL TEST (Hangzhou AllTest Biotech Co., Ltd.) nasale SUFFICIENTE 95,2 - 98,6
ALL TEST (Hangzhou AllTest Biotech Co., Ltd.) salivare BUONA 82,7 - 94,5
Beright (Hangzhou AllTest Biotech Co., Ltd.) salivare BUONA 82,7 - 94,5
BOSON (Xiamen Boson Biotech Co., Ltd.) nasale BUONA 92,53 - 99,85
CLINITEST (Healgen Scientific LLC) nasale ALTA 92,17 - 99,43
DEEPBLUE (ANHUI DEEPBLUE MEDICAL TECHNOLOGY CO.,LTD.) nasale BUONA 90,8 - 98,2
Flowflex (ACON Biotech(Hangzhou) Co., Ltd) nasale SUFFICIENTE 93,1 - 98,9
Genrui (Genrui Biotech Inc.) nasale BUONA 93,0 - 99,0
GOLDSITE (Goldsite Diagnostics Inc.) nasale SUFFICIENTE 86,13 - 96,48
HIGHTOP (QINGDAO HIGHTOP BIOTECH CO.,LTD.) nasale BUONA 93,13 - 99,44
Hotgen (Beijing Hotgen Biotech Co., Ltd.) nasale BUONA 92,4 - 99,2
HYGISUN (Anbio (Xiamen) Biotechnology.,Ltd.) nasale BUONA 97,40 - 99,99
JOINSTAR (Joinstar Biomedical Technology Co.,Ltd) nasale BUONA 90,26 - 98,92
JusChek (Hangzhou AllTest Biotech Co., Ltd.) nasale SUFFICIENTE 92,6 - 97,1
JusChek (Hangzhou AllTest Biotech Co., Ltd.) salivare BUONA 82,7 - 94,5
LABNOVATION (Labnovation Technologies, Inc.) nasale SUFFICIENTE 89,71 - 98,51
LEPU MEDICAL (Beijing Lepu Medical Technology) nasale SUFFICIENTE 90,8-98,2
LYHER (Hangzhou Laihe Biotech Co., Ltd) nasale SUFFICIENTE 90,39 - 97,82
Medomics (Jiangsu Medomics Medical Technology Co.,Ltd.) nasale SUFFICIENTE 85,04 - 96,19
NADAL (nal von minden GmbH) nasale SUFFICIENTE 87,64 - 97,81
NEWGENE (New Gene Bioengineering Co., Ltd. (Hangzhou)) nasale ALTA 93,4 - 99,1
One Step (Getein Biotech, Inc) nasale ALTA 93,30 - 98,74
Panbio (ABBOTT RAPIDDIAGNOSTICS JENA GMBH) nasale BUONA 93,2 - 99,8
RIGHTSIGN (Hangzhou Biotest Biotech Co., Ltd) nasale ALTA 86,5 - 97,2
Roche (SD Biosensor Inc.) nasale SUFFICIENTE 78,50 - 92,20
SEJOY (Hangzhou Sejoy Electronics & Instruments Co.,Ltd) nasale BUONA 88,5 - 97,5
SAFECARE BIOTECH (Safecare Biotech (Hangzhou) Co., Ltd.) nasale BUONA 92,96 - 98,42
V-CHEK (Guangzhou Decheng Biotechnology Co., Ltd) nasale SUFFICIENTE 93,77 - 98,12
V-CHEK (Guangzhou Decheng Biotechnology Co., Ltd) salivare SUFFICIENTE 88,39 - 94,75
WESAIL (Guangdong Wesail) nasale BUONA 74,68 - 88,15
WIZBIOTECH (Xiamen Wiz Biotech Co., Ltd.) nasale SUFFICIENTE 93,86 - 99,79
Wondfo (Guangzhou Wondfo Biotech Co., Ltd., China) nasale SUFFICIENTE 92,4

e se son negativi pure quelli beh non esiste solo il covid.

Io ho sempre usato tamponi nasali che davano una percentuale di accuratezza dal 97 al 99 e son sempre risultato negativo quando ho avuto il dubbio di averlo, però a sto giro ho una sensazione strana al riguardo.

quello che dichiarano è diverso da quello che sono effettivamente…altrimenti i test indipendenti non li farebbero neanche…:asd:

vendevano i Boson su amazon che per me son risultati infallibili, 4 su 4, manco in farmacia ci han preso tutti e 4, ma non li vendono più.

Però devi anche farteli bene, un po’ devi soffrire.

secondo me se sei uno a rischio (vecchio, con malattie ecc) non ha senso tanto aspettare ogni anni i nuovi vaccini, che vengono approvati secondo me sempre troppo tardi, e ora che sono disponibile è già ottobre inoltrato.

l’ultimo in giro era già “aggiornato” a omicro, qullo che deve fare il vaccino a questo punto su persone anziane o con malatie, è triggerare “in anticipo” il sistema immunitario in modo da riempirti di anticorpi in modo preventivo, cosi se incontro il virus non riesce a fare molto perchè appunto il tuo “ambiente” è già saturo di anticorpi

sarebbe la stessa cosa che fa il copro normalmente quando incontra il virus, soprattutto se sei vaccinato, ma non gli dai quei 1-2 giorni di vantaggio che ci mette il sistema immunitario a reagire, che in una persona sana solitamente non sono un grande problema, ma in una anziana o con malattie possono fare la differenza

mi scavavo nel naso con una ruspa ogni volta, lacrimavo di brutto, penso di essermeli fatti bene :asd:

Fresca fresca visto che si parlava di long covid…

bhe si è usato come in tutta la vicenda un criterio di prudenza, siccome non sapevi il long-covid quanto poteva essere una realtà, meglio limitarlo fino a quando non ci fossero stati studi in merito.

1 Like

beh ok non è quello che dice l’articolo su BMJ.

Che ci siano delle giustificazioni dietro alla mole di studi e finanziamenti dovute al fatto che non si conosceva ancora nulla del covid ci stà.

Ci stà un po’ meno che venissero pubblicati studi fatti palesemente male.

“Ultimately, biomedicine must seek to aid all people who are suffering. In order to do so, the best scientific methods and analysis must be applied. Inappropriate definitions and flawed methods do not serve those whom medicine seeks to help,” they insist.

“Improving standards of evidence generation is the ideal method to take long COVID seriously, improve outcomes, and avoid the risks of misdiagnosis and inappropriate treatment,” they include.

il problema è proprio dare la colpa al covid quando il problema è altrove, rischi di non curare il problema reale.

Quando esce?

Roberta Villa diceva che è uscita la circolare ministeriale secondo cui la campagna vaccinale dovrebbe partire questa settimana.

I vaccini sono Pfizer e Novovax (che non è a mrna), niente Moderna. Sono aggiornati alla variante XBB.1.5.
Di norma, si dovrebbe fare a 6 mesi dall’ultima infezione o dall’ultimo vaccino (ma se lo fai prima, non succede niente) e si può fare contemporaneamente all’anti-influenzale. I fragili lo possono fare anche dopo 3 mesi.

1 Like

2 Likes

beh meritatissimo e abbastanza scontato…lo auspicava già Silvestri qualche mese fa.

un corto circuito per i novax…lo stesso premio dato al loro idolo Montagnier viene dato anche all’inventore dell’inutile siero sperimentale che ci ucciderà tutti…

nobel asservito ai ((poteri forti))

2 Likes

Salivare fatto, negativo :lode: