Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Tutt’altro, ho un sistema immunitario di merda, semplicemente non me ne sono accorto :asd:
Già solo il banale catarro che citi post malattie virali un classico

Si ma con un razionale diverso infatti, che poi è venuto fuori essere infondato. L’azitromicina non è neanche il primo antibiotico che ti viene in mente di prescrivere, di solito.

Boh, io mi son beccato una bella infezione d streptococco 3 giorni prima di partire per il canada questo agosto. Pensavo fosse virale e ho lasciato perdere, invece era appunto batterica ma ormai ero in canada e son dovuto andare a farmi visitare per farmi prescrivere gli antibiotici.

Non so eh, ma da quek che ho capito col cazzo che ti danno gli antibiotici a cazzo di cane come in italia dal medico di famiglia. Li ti fanno il tampone per capire cos’è. Va bene che ho la fortuna di ammalarmi poco e questa sarà stata la terza o quarta volta in vita mia che ho avuto bisogno di antibiotici, ma in Italia è letteralmente “fammi vedere la gola? Ah si, nel dubbio tieni gli antibiotici”. Da quel che ho capito li sono più stringenti e appunto vanno di tamponi e controlli vari.

Streptococco figlio di troia. Mai stato cosi male in vita mia, altro che covid. :asdsad:

Boh Rosti io ho una esperienza del tutto opposta alla tua. Mai accaduto in Italia che mi liquidassero con un “tiè fatti l’antibiotico e ciao”.

Qualcuno qui è andato di quinta dose?

Non c’è una nuova versione di vaccino a breve?

Dovrebbe, quelli approvati dall’UE dovrebbero coprire bene anche delle ultimi varianti

Ciao fratelli, visto che il bellissimo SSN non mi permette di vaccinarmi essendo GGGgiovane penso di essermi preso il Covid anche io, tampone nasale negativo ma un botto di gente che conosco si sta ammalando con più o meno gli stessi sintomi.

In ordine cronologico:

Venerdì mi viene una tosse stizzosa e mi si tappa il naso, Sabato ho un cerchio agli occhi e alla testa e la sera mi viene una febbricola di 37.6-37.7, ieri niente più cerchio a testa e occhi e niente febbre, oggi ho ancora il naso tappato e mi sento un po’ intontito, però non mi sento stanco.

Costante di questi giorni è il fatto di sentirmi vagamente intontito e un po’ stanco, fine.

Magari è solo influenza, però non mi fido troppo dei tamponi della farmacia della Coop, ecco :asd:

Penso di essermi preso questa roba da mio padre, da Lunedì a Giovedì era KO nel letto con raffreddore, stanchezza e lui aveva pure problemi di stomaco, io l’ho avuta molto più leggera di lui però boh.

sì, dovrebbe coprire le ultime varianti

prova a passare un tampone in gola, se è covid te lo dovrebbe beccare, queste varianti attaccano più la gola del naso, in fase iniziale.

1 Like

Problemi di stomaco li abbiamo avuti anche io e mio marito, lui più di me. Non è riuscito a mangiare quasi niente per 4 giorni per la nausea forte, qualsiasi cosa mangiasse lo disgustava.

no ma si spera solo l’abbia spiegato bene alla paziente, e non mi sembrava da quanto scritto sopra,
dove inizialmente era “sto malissimo per il covid” , quando invece è probabilmente un “sto malissimo per infazione batterica post-covid”

Il mio medico è uno di quelli che non spiega se non glielo chiedi direttamente perché, come tutti i medici di base, è travolto dai pazienti e per telefono non avevo modo di parlare in modo estensivo. Gli ho fatto l’elenco dei ventordici sintomi, ma immaginavo fosse per l’infezione. Solo che io non dico cose senza saperle con certezza.

Dovrei cercare i tamponi orofaringei, comunque io zero sintomi alla gola, letteralmente solo tosse e naso tappato.

Comunque mio padre si è pigliato tipo 15 aspirine in 4 gg, lui è convinto avesse mal di stomaco per quello, però vabbè, è uno di quegli uomini che piuttosto che andare dal medico ed ammettere di avere il Covid andrebbe in Cina a piedi :asd:

semplicemente se l’antibiotico sta migliorando la situazione, vuol dire che la parte acuta del tuo malessere era di origine batterica

se invece sono 11 giorni che stai di merda, e l’antibiotico non ha fatto nulla, è tutto “merito” del covid

solitamete quando l’antibiotico fa il suo lavoro, nel giro di 2-3 giorni si vedo i primi miglioramenti

I miei tamponi li avevo presi su amazon come tamponi nasali, nel bugiardino però era specificato che erano utilizzabili anche in modalità orofaringea, quindi non scartarli a priori. Prova a leggere i dettagli di quelli nasali.

si esatto, spesso puoi usare anche i tamponi normali per la gola, probabilemnte sono solo scomodi da usare, per arrivare bene in gola.

Va bene, oggi chiederò a mia madre di prendermene uno, vi aggiorno

Sono al terzo giorno di antibiotico e devo prenderlo per 6, ma ho anche preso il brufen per tre giorni.
Ieri sera ho interrotto il brufen perché altrimenti non mi rendo conto come sto veramente. Oggi vediamo. Comunque mi sono svegliata un po’ meglio e non ho febbre anche se sono tornati mal di testa e dolori senza brufen :asd: La situazione delle orecchie e della gola è sicuramente migliorata, ma siamo anche all’undicesimo giorno quindi BOH

Stasera saprò se è Coviddi o altro :asd:

Avendo sintomi lievi e non sentendo problemi particolari posso stare tranquillo o devo chiamare il medico (che non risponde mai al telefono) per chiedergli che fare?