Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Stocazzo lo dico a uno che, mentre si parlava di tamponi, si triggera perché ho osato sminuire le influenze e parte per la tangente.

Prenditi una camomilla.

Credo perché ho la tosse, faringe gonfia, mal d’orecchio, muco e dopo una settimana avevo ancora la febbre.
Ma non sono un medico :asd:

se ti ha dato antibiotico, per il covid, cambia dottore
a meno che non avesse appurato una complicazione batterica

2 Likes

Ah, mi ero perso sta parte, ero rimasto ai sintomi da possibile LC (fiato corto affaticamento etc).
Boh, anch’io non vedo la correlazione col discorso covid ma non ho idea honestly :asd:

No guarda mi fido abbastanza. È il mio medico da quando ero piccola e non ha mai sbagliato.

si ma antibiotico per covid è una cazzata :argh:

guarda il medico di quando ero piccolo io ancora gira raccontando che più di 2 uova alla settimana fanno male :asd:

“Non ha mai sbagliato” manco gesù cristo in terra :asd:

dopo 11 giorni è facile che il covid non ce l’abbia neanche più , perdipiù è anche vaccinata.

Si è presa qualche complicazione batterica visto che ha ancora febbre e tutti i sintomi di un’infezione.

Stessa cosa mi è capitata l’inverno scorso, 3 cicli di antibiotici post infezione virale che mi ha lasciato con una broncopolmonite batterica, ovviamente.

Questo per dire che secondo me la cura ci sta e fa bene a fidarsi del medico.

Più che altro perché farsi covid e insieme/a ruota infezione batterica importante sarebbe na bella sfiga, a meno che il covid può aver indebolito il sistema immunitario a tal punto da rendere un’infezione facilmente gestibile nell’organismo sano in qualcosa di più peso

Per dire che lo conosco da parecchio e, nonostante questo, ci ha sempre azzeccato, il che per un medico di base non è proprio la normalità.

ci può stare, ma allora “non ha stato il covid” :asd: cioè il covid ha solo aperto all’infezione batterica e quella l’ha presa a cazzoti che era già “debilitata”.

ma questo è quello che fanno tutti i virus.

infatti perchè il posto peggiore in cui finire quando sei debilitato da una malattia o immunodepresso è l’ospedale…:asd:
Perchè rischi di entrare quasi guarito e uscirne malato…:asd:

true story, un mio collega ci è quasi rimasto per un batterio preso in ospedale, ed era entrato per curarsi un’infezione da un’altra parte.

cmq voglio dire basta pensare alla tosse che rimane a tante persone per settimane dopo che torni negativo.

L’antibiotico si da di base di copertura ovviamente, ma su agorà hanno già deciso che il medico pensa di curarci le infezioni virali :asd:

Veramente è la norma.

2 Likes

Ah, boh, pó esse :asd:

No non è che può essere, è. Una infezione batterica ha molte più probabilità di partire se hai già il sistema immunitario impegnato a combatterne una virale, è anche abbastanza logico.

1 Like

Va bene bliz :asd: non lo sapevo, nella mia esperienza non mi pare di aver dovuto ricorrere ad antibiotici post infezioni virali, ignoravo sta cosa honestly.
Sì, è logico ed infatti in un post sotto supponevo il motivo fosse questo, semplicemente non mi pare mi sia mai capitato (poi può essere non mi ricordi, o che non me ne fossi accorto all’epoca etc) e per quello la ritenevo una cosa non così frequente

Beh nulla vieta che tu guarisca da solo o che sia mediamente abbastanza in forma da non avere generalmente problemi, però tutte le volte che hai fatto una influenza e dopo un po’ di giorni ti è venuto fuori del catarro quella era una infezione batterica secondaria :dunnasd:

si c’è da dire che all’inizio sparivano le scorte azitromicina e altri antibiotici perchè si pensava che aiutasse anche contro il covid, i medici li prescrivevano a cazzo.

Oggi c’è da preoccuparsi se il medico ti prescrive antibiotici appena ti trovano positivo, magari. Dopo 10 gg se sei ancora conciato sicuramente no.

1 Like