Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

si ma qui secondo te qualcuno ha capito di cosa parliamo quando si parla di influenza ? :asd:

ho 39 ! è influenza !

il cagotto! influenza intestinale!

Io metterei uno a prendere la temperatura davanti all’ingresso della scuola e troverei un modo per sgamare i bambini a cui hanno dato la Tachipirina prima di portarceli, tipo test delle urine (mandare i pampini a scuola con la febbre è tipo la normalità). Ma questo al di là del Covid :asd:

con un pò di filo spinato e 2 militari magari :asd:

coi famosi termometri a infrarossi.

chissà, magari se esistesse un modo per spostare i banchi con facilità… :asdsad:

Continuate a mettermi parole in bocca che non ho detto.
Dalla mia esperienza tra influenze e Covid, in prima persona e tra amici/parenti, il Covid lascia strascichi assurdi che non ho mai visto con le influenze.

Poi vogliamo metterci a fare la gara a chi sta peggio? Anche no onestamente.

no ma non possiamo nemmeno tenere a casa la gente in tutto il paese e costringere gli asintomatici a non lavorare e non vivere, costringere tutti a fare i tamponi e burocrazia varia perchè nella tua esperienza il covid è peggiore :asd:

con 82 terapie intensive, non ci sarebbe un’argomentazione razionale

Si ma l’epidemiologia non si fa con l’anedottica. Comunque come ho già scritto fare un mischione delle sindromi post virali da long covid, degli eventuali danni a lungo termine e delle complicanze in acuto in un’unica cosa confonde molto la questione, perché sono problemi diversi che vengono anche fuori con dinamiche fisiopatologiche diverse.

Il long covid è effettivamente un qualcosa di nuovo rispetto agli strascichi che potevano lasciare di solito gli influenza virus, anche quando fatti in forma più pesante, specie nella frequenza relativamente elevata in cui accade col covid.

Io non ho nemmeno detto questo.
Penso che fare i tamponi sia utile ancora oggi perché così te ne stai a casa invece di andare in giro col “raffreddore”. Non mi sembra una nazistata.

Ma anche no, io se voglio uscire di casa col raffreddore esco :dunno:

cioè io personalmente me ne sto a casa anche da sano :asd: ma no, non sono pro un governo che ora come ora mi costringe a stare a casa con il raffreddore, per me non è una misura ragionevole.

se poi le terapie intensive non sono 82 ma 20000 ne riparliamo.

Il “raffreddore” tra virgolette era inteso come un Covid non testato :asd:

lo so :asd:

Infatti a me che ha sempre inquietato di più del covid è proprio questo aspetto, piu che la fase acuta (che comunque non voglio sminuire, una mia parente s’è fatta tipo un mese in TI con strascichi molto pesanti).
Ormai cerco di non pensarci, però la vera problematica che vedo sul medio lungo termine è questa, aspetto che nella più “generica” influenza mi sembra manchi :asd:

1 Like

Su questo siamo assolutamente d’accordo.
Ho tirato fuori la mia esperienza perché non mi va di mettermi a cercare studi e dati, è già tanto che riesca a leggervi e infatti tra poco vi mollo che sono distrutta.

Thank you!

ma di quale covid parli ? perchè dai vaccini in poi e sopratutto da omicron in poi sono 2 malattie diverse.

Se ragioniamo per aneddoti io non conosco manco una persona che si sia fatta il covid in maniera forte o che abbia avuto strascichi pesanti da quando è arrivata omicron, nessuno in ospedale men che meno in TI. Io mi son fatto 4 gg a casa, febbre dolori tosse e tutto a posto. Non faccio un cazzo di statistica ma tutti quelli che conosco, che si sono ammalati, se la son fatta cosi. Per non parlare delle mie figlie che non hanno avuto un beneamato cazzo di niente, 10 gg positive senza NIENTE.

Se torniamo al 2020 -2021 allora si, è tutto un altro discorso, anche riguardo al long covid, di cui non a caso non si parla più.

Se poi il covid forte è avere 39 di febbre e dolori per qualche giorno allora non avete mai fatto una vera influenza, ripeto.

Prenditela con LiquidSnake. Io non ho mai detto che le influenze sono belle e temprano corpo e spirito. È arrivato lui a dire che non devo permettermi di dire che il Covid sia peggio dell’influenza.

Scusate ma nella mia condizione attuale lo dico, lo penso e tra poco lo scriveranno sulla mia tomba probabilmente :asd:

Ora vi salutò perché ho il brain fog🖖🏻

ah ho capito adesso.

c’è IL covid per te.

esattamente come c’è L’ “influenza”.

ti sei persa qualcosa mi sa.

ho detto solo, dopo il tuo ennesimo intervento ad cazzum contro chi lo paragona all’influenza, che non sai che cosa sia l’influenza ed effettivamente l’hai ampiamente dimostrato continuando a parlarne a sproposito come se fosse una roba che puoi prenderti 2-3 volte l’anno o come se d’inverno ogni cosa fosse influenza, gastroenterite compresa.

Ma se anche in ottima compagnia ammetto, almeno usa google e capisci di cosa parli, fai lo sforzo.

E vaccinati, perchè il giorno che prendi l’influenza seria potresti tranquillamente rimpiangere il covid.

Non è il mio ma qualche sfigato che si fa delle sindromi post virali con gli influenza virus mi pare ci sia, specialmente capitavano con la suina se non ricordo male, però si è una cosa inconsueta.