Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

https://trials.modernatx.com/study/?id=mRNA-1403-P301

The Nova 301 Trial will evaluate the safety, effectiveness, and immune response of an investigational vaccine, called mRNA-1403, aimed at preventing norovirus disease in adults.
Norovirus, often called “food poisoning” or the “stomach bug”, can cause major disruptions to your daily life. Symptoms can include sudden nausea, vomiting, diarrhea, stomach pain, feeling tired or weak, muscle pains, and fever. These symptoms, often known as acute gastroenteritis (AGE), generally last for 1 to 3 days. In severe cases, these symptoms can lead to dehydration, which may require hospitalization or IV fluids.

Go modeRNA, go!!!

1 Like

La piccola si è presa l’influenza A, è vaccinata e sebbene non l’abbia scampata l’ha fatta in forma piuttosto lieve (un paio di giorni di febbre).

Noi a quanto pare invece ce la siamo cavata con un grosso raffreddore (vaccinati entrambi). La sorella zero (vaccinata pure lei).

Si ma diop raccogli meno pestilenze ad andare nella dark room del Berghain, figlio da prendere e fare un bel panel di esami del sangue, vitamina d etc

Sushi all you can eat a 5 euro?

No pure buono, in teoria. Unico al tavolo ad essere stato male, boh

Prob perché hai il sistema immunitario più sminchiato :asd:
Eh, pure buono in teoria

Colpa del sieroh gienicoh giennericoh :mad:

1 Like

io l’ho fatta perchè con la bimba in arrivo ovviamente volevo proteggere la moglie, aggiungendo un ulteriore “layer” protettivo, anche se lei ha fatto anche lei la vaccinazione anti-flu (anti covid no perchè non la fanno più in automatico vabbè ).

Poi ho sentito di gente che si è presa “just a Flu” e si è sparata 2 settimane distrutto da 40 di febbere, ora, oltre al fatto che cmq 40+ anni, iniziano a non essere più venti anche per queste cose, l’idea di risparmiarmi 10 giorni di supplizio mi paiono un ottima motivazione visto lo sforzo che richiede :asd:

Proprio ieri, quando la prole ha attentato alla mia vita e stavo per cadere rovinosamente, ho pensato che ormai, a 43 compiuti, rischio di rompermi il femore :afraid:

Hai considerato i 5 negroni prima e i 3 amari dopo?

Anche a me succede sempre di aver mal di pancia in quelle occasioni :sisi:

Pure io conosco molte persone. Una è quasi un mese che va avanti over 38 di febbre e non è covid.
Bella sberla davvero.

42 posts were split to a new topic: [/split]Colpi d’aria e GW sterminano l’umanità

samepicture.webp

C’entra un cazzo col covid ma la mia ragazza ha fatto la prima dose del vaccino anti hpv.
Io tbh non ci capisco un cazzo, ma la cosa che mi incuriosice di cui non capisco il senso è che le linee guida consigliano il vaccino anche agli adulti, e fin qua ok.
Ma sopratutto lo consigliano, specificando la cosa, in casi particolari tipo “partner unico”
Ma non dovrebbe essere il contrario? :mumble: Cioè promiscuità, maggior rischio di contrarlo (che vabbeh ce l’ha mezzo mondo quindi è una certezza) e quindi vaccino. Partner unico, meno rischio.
Cosa non capisco?

Il passaggio è questo
La vaccinazione di recupero non è prevista di routine dopo i 26 anni, in quanto, a causa dell’esposizione al virus, si riduce il rapporto costo-efficacia. Tuttavia, specie in alcune situazioni particolari (donne con partner unico o non sessualmente attive), il rischio di pregressa esposizione è molto basso, pertanto la vaccinazione diventa più vantaggiosa ed è opportuno consigliarla

La vaccinazione serve è vantaggiosa se non hai ancora incontrato il virus.

Se hai avuto un solo partner o non sei sessualmente attiva, è più probabile che non hai ancora incontrato il virus.

Hpv una volta che ce l’hai immagino non serva a niente la vaccinazione, giusto?

ma allora intende partner unico pregresso, cioè ti fai il vaccino per il prossimo che ti trombi.
Almeno, è l’unico modo in cui riesco a interpretarla.
Dice comunque che è consigliata anche a chi è entrato in passato in contatto col virus e si è negativizzato per prevenire futuri contatti con ulteriori ceppi.

risposto sotto

L’infezione da papillomavirus (Hpv) è molto comune e nella maggioranza dei casi viene eliminata dal nostro sistema immunitario nell’arco di qualche mese o anno.

Dagli studi è stato dimostrato che anche le donne che hanno già avuto l’infezione da Hpv, ma che l’hanno eliminata, possono comunque beneficiare del vaccino.

Questo ha invece poca efficacia nel caso l’infezione sia presente al momento della vaccinazione.

Ah non è tipo per sempre?

Bella li si tromba