Ah, pensa un po', io avevo capito tutt'altro, tipo che il vikingo che zoppicava era keyser soze
Comunque la vera domanda è, riuscirà Merida a scalzare Rapunzel dal trono di principessa animata più scassabile? La chioma rossa e l'accento sono un bel di più, a Rapunzel resta il fisico da pin up e l'aria un po' più disneyana che però può piacere o non piacere. Inoltre una canta (per quanto in modo divertente) e l'altra spacca i culi... non so, è sfida!
bitch, please
/

/

Il fascino da pin-up anni '30 ha ancora il suo perché.

se a uno piace quel tipo di vintage, B.B. è la zoccoletta perfetta
(anche se come odontotecnica lascia un po' a desiderare, ma è evidente che lei, con i denti, è abituata a lavorarci diversamente :rigatoni: ).
tra l'altro, penso che Betty Boop sia il primo caso di disegno animato (assolutamente non realistico, sostanzialmente caricaturale, quantomeno "per eccesso") a diventare un sex symbol. Solo Jessica Rabbit è riuscita a ripeterne l'effetto, in questo senso.
Beh, ovvio. Anche perché la Kane era una gran bella topolona di suo.
Ma a proposito, Roger Rabbit, esattamente, in che cosa aveva il primato? Nell'interazione attore-disegno? Perché nel misto fra i due, come si vede dal video linkato, si va parecchio indietro. E' che ora ho un vuoto di memoria.
E va be io è ovvio che parlavo di principesse moderne, voi subito a tirare fuori le tardone cazzo
snì, nel senso che la Kane è finita sul viale del tramonto, anche fisicamente intendo, in maniera abbastanza rapida

e Betty Boop, pur essendo in gran parte una sua riedizione enfatica, ha anche (avuto) vita propria (ed è quella che la rende un caso particolare nella storia dell'animazione).
forse è il primo LUNGOMETRAGGIO ad usare (in maniera massiccia) la tecnica mista (mentre la tecnica mista per sé considerata, come già dimostra un corto del '34 come quello postato, è vecchia come il fuhrer quanto a soluzione tecnica).
Comunque nutro più di un dubbio anche in merito a questa dichiarazione (relativa ai lungometraggi), considerato che ci sono (tra gli altri) tutti i film della scuola di animazione dell'est (svankmajer, Bartha, etc.).
Anche nel cinema statunitense mi pare di ricordare vagamente qualche precedente... (ripeto, sempre lungometraggi). Non ovviamente con uno sfruttamento così intenso della commistione live action/animazione.
comunque qua c'è una lista abbastanza esaustiva
http://en.wikipedia.org/wiki/Films_with_live_action_and_animation
http://en.wikipedia.org/wiki/Films_with_live_action_and_animation
per Roger Rabbit...è stato quello che ne ha fatto più uso, ne ha fatto un uso tecnologicamente avanzato e a posteriori quello che ha avuto più successo rimanendo quindi legato all'immaginario generale.
tecnica mista massiccia c'era anche in Mary Poppins. la novità di Roger Rabbit era la continuità all'interno del film e l'eccezionale integrazione dei due piani.
E' stato estremamente interessante, tecnicamente la Pixar ha creato un paio di script assurdi, specialmente uno dedicato alla creazione della foresta.
Silenzio in sala durante la dimostrazione e gente che fa foliage di mestiere che bestemmiava sommessamente

Per la natura ormai stanno trovando sistemi sempre migliori per simularla, vedi Speedtree che e' ottimo e l'hanno utilizzato pure per Avatar.
Mi viene da piangere pensando solamente al lavoro di alcuni studenti al VFS che non hanno idea dell'esistenza di alcuni programmi o plugin per semplificare la loro vita dovuti al buco di culo ristretto da gallina dei manager della scuola, vedi UV Mapping con Photoshop.
Che gran figli di puttana, se ci penso ancora rosico, e si che solamente con il corso di 3D si facevano intorno ai 2 milioni di dollari al bimestre.
Mi viene da piangere pensando solamente al lavoro di alcuni studenti al VFS che non hanno idea dell'esistenza di alcuni programmi o plugin per semplificare la loro vita dovuti al buco di culo ristretto da gallina dei manager della scuola, vedi UV Mapping con Photoshop.
Che gran figli di puttana, se ci penso ancora rosico, e si che solamente con il corso di 3D si facevano intorno ai 2 milioni di dollari al bimestre.
Piccolo ot
Il buco di culo che ci gestiva se n'e' andato, immagino sghignazzando con una marea di soldi ed ora ne arrivera' un altro, spero qualcuno che non vede gli alunni come grandi mazzi di banconote e basta.
Il buco di culo che ci gestiva se n'e' andato, immagino sghignazzando con una marea di soldi ed ora ne arrivera' un altro, spero qualcuno che non vede gli alunni come grandi mazzi di banconote e basta.
Si va beh, nel mentre i miei soldi se li e' cuccati, il figlio di troia.
Ormai anche i miei 
Poi Marianne e' mooooolto meglio, peccato tu l'abbia avuta per poco.
(Tu dovevi andare in modeling, Travis e' il nuovo mentor).

Poi Marianne e' mooooolto meglio, peccato tu l'abbia avuta per poco.
(Tu dovevi andare in modeling, Travis e' il nuovo mentor).
La tipa che avevo in parte ad ogni foto andava di "nooooo" "omaigoood" volevo stamparle una manata in faccia

Hanno assunto un tizio dalla demoscene per automatizzare il processo di creazione vegetale ed e' effettivamente una figata. Ma boh, il problema della tecnologia Pixar e' paradossalmente legato al fatto di essere stati pionieri nella stessa. Ovvero: Renderman. Sono troppo impastati nei loro sistemi rivoluzionari di 20 anni fa e mentre tutto il mondo vira al raytracing loro persistono ed avanzano lentamente.
Vedi la domanda alla fine: "global illumination?" "ehm yeah we try not to"