Alla fine del trailer italiano, dove compare il titolo, sarebbe bastato mettere la vocetta a dire "Brave, da stocazzo ai cinema".
Così ci sarebbe stata anche la pronuncia giusta, la gente non avrebbe letto "brave" all'italiana e il vocabolario inglese degli australopitechi si sarebbe arricchito di una parola.
*
Nonostante questo tutto sommato apprezzo che si evitino traduzioni sempre e dovunque, poi vabbè, io sono un caso atipico, fosse per me dovremmo non avere il doppiaggio e vederci la roba SOLO in lingua originale al cinema.
(l'idea è dovuta al fatto che, guarda caso, i 3 stati (italia, spagna, francia) che hanno "i doppiatori" sono anche quelli che hanno una conoscenza media dell'inglese agli ultimi posti in europa...)
Uotariusein?

Magari per Brave l'italiano medio ci sarebbe arrivato ricordandosi Braveheart ... o sono troppo ottimista?

io sono sempre favorevole ai titoli tradotti.
O guardi il film in lingua originale, oppure guardi un film in italiano.
Se lo guardi in italiano devi leggerlo in italiano col significato in italiano.
Se un inglese legge Brave legge "Coraggiosa"
Il significato che il titolo deve trasmettere è quello.
Quindi va tradotto.
(si anche lost andava tradotto in (S)Persi
)
I titoli hanno un significato lo devi trasmettere in ogni modo.
O guardi il film in lingua originale, oppure guardi un film in italiano.
Se lo guardi in italiano devi leggerlo in italiano col significato in italiano.
Se un inglese legge Brave legge "Coraggiosa"
Il significato che il titolo deve trasmettere è quello.
Quindi va tradotto.
(si anche lost andava tradotto in (S)Persi

I titoli hanno un significato lo devi trasmettere in ogni modo.
Comunque non sono contro i titoli tradotti giusto per puntualizzare (tranne "se mi lasci ti cancello "
), il discorso di Eva è anche giusto.
C'è da dire però che il nostro inglese fa schifo anche per questo motivo e perchè si sottovaluta troppo la nostra possibilità di comprensione.

C'è da dire però che il nostro inglese fa schifo anche per questo motivo e perchè si sottovaluta troppo la nostra possibilità di comprensione.
Nuovi trailers:
Il primo trailer era già uscito, il secondo effettivamente è nuovo.
Non so, quest'ultimo trailer mi è piaciuto meno dei precedenti, forse perché l'impostazione è differente.
Non so, quest'ultimo trailer mi è piaciuto meno dei precedenti, forse perché l'impostazione è differente.
Certo che non te ne frega proprio un cazzo di questo film...

troppi trailers.
Anche qui la trama ormai è spoilerata tutta.
O non sanno più fare i trailers, oppure gli americani non vanno più al cinema se non sanno come va a finire, non si capisce
Anche qui la trama ormai è spoilerata tutta.
O non sanno più fare i trailers, oppure gli americani non vanno più al cinema se non sanno come va a finire, non si capisce
Basta non guardarli, come faccio io.

Mostra solo la parte comica.
Anche a me aveva preso più l'aspetto serioso dai toni cupi dei primi trailer.
Secondo me non hanno spoilerato una ceppa, ricordate che la gente che fa i trailer sono degli spawn di Satana.
E' un po' il mio Prometheus personale
E' un po' il mio Prometheus personale

quei tre chili di Ferrarini che hai davanti agli occhi hai intenzione di mangiarlo tutto? se ti avanza dimmelo che me ne vengo a prendere un po così risparmio sulle spese sta settimana
Ma che c'è da spoilerare sulla trama che non si capiva già dai primi trailer lunghi?

OOOOUUUU, SNAP!
Qualche gag idiota con l'introduzione dei personaggi e la presentazione di una "quest", non vedo come possano rovinare un film di una casa di produzione che passa anni a fare storyboard. Mah.
Ma che poi, guardandoli, questi trailer non fanno vedere nulla che non si fosse già visto ventordici volte. La gara di tiro con l'arco mi provocherebbe i conati di vomito per l'indigestione, se non fosse un fottuto capolavoro di animazione digitale.
Ok, l'orso è il padre. La maledizione colpirà tutto il regno e lei salverà la situazione.
gg
gg
I due trailer sono spettacolari ma ha ragione kaioz, si capisce benissimo che lei ed edward norton sono la stessa persona.