[Pixar]Brave

Diretto da Mark Andrews (ha lavorato molto con Brad Bird, anche ai tempi di Iron giant) e Brenda Chapman (da Roger rabbit a varie produzioni Disney, Dreamworks e Pixar), la storia narra di Merida, giovane principessa la quale, anziche' darsi agli affari di corte, vuole fare l'arciere.
insomma, segue le fomule della fiaba ma a quanto pare sara' un prodotto decisamente piu' cupo.
Così a naso mi puzza di "storia dai buoni sentimenti".

Vorrei essere felice di sbagliarmi.
Io e la pixar non andiamo proprio d'accordo.

Spero di sbagliarmi pure io.

Da quanto ho letto in giro dovrebbero aver scelto un'impostazione più matura rispetto ai precedenti lavori, con un'atmosfera più cupa e che trae ispirazione dalle favole dei fratelli Grimm e di Andersen.
Rosse con i capelli ricci
Full of win a prescindere da tutto e tutti
La fotografia e la direzione artistica mi ricorda molto How to Train Your Dragon.
Non mi piace assolutamente il character design di lei.

*

una delle tante cose che ho trovato tristi.
ho trovato la faccia di lei un po mm "infantile" ?
pensavo a un miglior "disegno"
Boh, per me lei c'ha la faccia da Pixar, non riesco nemmeno a immaginarmi un design diverso
La Disney è tornata a far danni
Scottish princess, Merida, defies her parents by persuing an interest in archery, but inadvertently jeopardizes her father's kingdom in the process.

Premessa interessante e bel trailer. Decisamente mi interessa vedere che ne viene fuori.

A me pare ricordi di piu' The Secret of Kells, imo il chara design e' adorabile.
le basi per un opera buona ci sono ma meglio attendere l uscita per un giudizio(o cmq info rilevanti)

concordo sulle perplessita'della faccia di lei

certo principe ha detto giusto che e' una faccia da pixar, si ma di 5 anni fa...

cmq spero che stiano leggeri sul fattore comicita' e che non ci schiaffino dentro i soliti 2-3 personaggi "buffi" ma che si riveli un opera piu da pubblico maturo
mah... un po' presto ma aspettative ridotte.
Il fatto che ci abbiano messo una principessa e' irritante

Quelli di Miyazaki c'han la stessa faccia dagli anni '70

La Disney colpisce ancora.
Certo che a fare gli haters per partito preso
E' una scelta stilistica da entrambi le parti, non vedo il problema, puo' far cacare o meno ma e' uno stile.
Vedetevi Waking sleeping Beauty e avrete una minuscola finestra negli intrighi di produzione Disney.