Tenete conto che a me il primo è piaciuto un bordello, però

[QUOTE=xEnd3r;19573676]Il primo, per me, aveva un inizio promettente con tante scene suggestive e memorabili (l’albero con gli impiccati, i bambini che nascono senza anima, il rintocco delle campane quando nasce il figlio del barone - se non erro - anche lui senz’anima).
Poi però scava scava e la trama sembra una cosa buttata lì che mi ha ricordato un pessimo e malriuscito incrocio tra il ciclo del fiume di Farmer e il ciclo della Bussola d’oro di Pullman.
Per il resto il gioco non era male. L’ho finito nonostante tutto, anche se certe sezioni sembravano buttate li solo per seguire l’esempio di altri giochi (leggi Dragon Age).
Se la trama fosse migliore, il gioco più curato, già sarebbe un grosso passo avanti sui difetti più gravi del primo…
e comunque sto Babbano non si può proprio vedere lol. Già a partire dal nome. Ma dove le trovano le key a prezzi così? Son cadute da un camion? :P[/QUOTE]
a me aveva fatto schifo il combat abbastanza con hit a caso (grazie al cazzo, è un tabletop. ), ma stessi problemi con la storia: ti prende all’inizio e poi lo abbandoni così a metà.
Graficamente è migliorato molto e gli effetti di luce sono da sbavo.
Il punto che piu mi inquietava era la storia ma la sto trovando piacevole: hai a disposizione decine di risposte multiple dall'inquisitore incallito al bestemmiatore disilluso. Puoi fare l'eroe, il cazzone (stile guardiani della galassia) o il tagliagole. Ogni abilita, talento ecc sblocca determinati dialoghi...
I combattimenti sono come nel primo lievimente migliorati, divinity resta ancora piu divertente in questo frangente.
Per ora molto soddisfatto, del resto per 22 euro mi sembra piu che onesto.
ah quello che per ora sopporto poco sono i vayliani, la gente che popola le isole che viene doppiata con un dialetto che sbeffeggia l'italiano. Sembra di sentire supermario bros.
[QUOTE=Bard;19573705]Tenete conto che a me il primo è piaciuto un bordello, però [/QUOTE]
Pensavo di essere il solo
Non è proprio il massimo per un gioco di quel tipo

[QUOTE=Mr.Fobes;19573177]Ma anche la storia era una palla che levati.
Cazzo ancora ora quando sento una voce in Inglese femminile un po’ acuta che dice “It’s meee” mentalmente sento “Imoen”.[/QUOTE]Un problema é che molti si ostinano a creare un Lore da zero, e non é facilissimo. A volte di vengono bene, come il primo Dragon Age, a volte un po’ meh, come poe. A volte Delle cagate assurde tipo divinity. Mentre se usassero uno sfondo già fatto, come i forgotten, potrebbero concentrarsi sulla storia/personaggi.
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=RokkoII;19574242]. A volte Delle cagate assurde tipo divinity. Mentre se usassero uno sfondo già fatto, come i forgotten, potrebbero concentrarsi sulla storia/personaggi.
[/QUOTE]
Eh sì, perchè acquistare i diritti per utilizzare i Forgotten Realms è proprio una cosa da nulla
ninja edit: fanculo Fas :p
[QUOTE=* * Eroes * *;19574252]
ninja edit: fanculo Fas :p[/QUOTE]
Puppamelo piecoro

Poi c'è sempre il pericolo di fare l'opposto, Numenera come ambientazione credo sia una delle migliori che io abbia mai letto, tides non è proprio un capolavoro di gameplay però...
[QUOTE=Bard;19574385]Io la storia di Poe non me la ricordo così pessima, anzi, l’idea delle malattie mentali “spiegate” con la mancanza di anima era una figata.
Poi c’è sempre il pericolo di fare l’opposto, Numenera come ambientazione credo sia una delle migliori che io abbia mai letto, tides non è proprio un capolavoro di gameplay però…[/QUOTE]
La storia delle anime era un’idea carina di base (comunque niente di trascendentale) è tutto il pastrocchio che han fatto sugli dei che faceva cagare, tutto il background infinito su Eotas che finisce dritto nel nulla ed era la cosa più bella del lore (almeno pare che sia proprio il fulcro di PoE 2, meglio tardi che mai). Tutta la missione della Leaden Key che era una mezza minchiata. Il difetto più grosso comunque è che secondo me han voluto dare un tono in qualche modo filosofico al tutto, forse scimmiottando Torment malamente (la faccenda della DOMANDA che tu avevi la DOMANDA
).
Sembrava una roba un po’ “vorrei ma non posso”, peraltro non sostenuta dai contenuti specie andando verso la fine del gioco.
[QUOTE=Il FaS;19574249]Eh si ma immagino che se vuoi usare i Forgotten devi sganciare un bel po’ di quattrini alla Wizard, mentre se ti inventi il lore da zero non devi un cazzo a nessuno, ed anzi se lo fai bene magari te lo rivendi per farci giochi di ruolo cartacei, di carte e salcazzi vari.[/QUOTE]Beh, veniva paragonata alla storia di BG no?
[QUOTE=Rehn Freemark;19574255]Ma il lore di PoE andava benissimo, il problema è che era sfruttato di merda.[/QUOTE]Ma si, io Lore era Bellino. Ma la storia mia tant. Perché hai dovuto creare SIA il Lore CHE la storia. Si fossero concentrati solo sulla seconda… Che poi non era brutta in se, ma come veniva raccontata l’ultima parte. Tutta la storia del prete del fuoco era una palla incredibile.