Picchiaduro 2012/2013| SFxT, SC5, SkullGirls, VF5:FS, MB:AACC & More



mah e' un genere di gioco particolare, anche se non vende 11 milioni di copie, che RE ha fatto sommando 2 giochi, SF cresce nel tempo, ha dalla sua una visibilita' assurda, tra tornei etc

Cmq a me non frega niente se esce ora o meno, mi accontento dell'ultra e via.

Mi fa solo ridere che parla proprio di fondi non disponibili, evidentemente dirottati su qualche altre monnezza capcom, che poi tra l'altro ono era stato promosso da producer a dirigente capcom se non sbaglio.


Cmq non imparano mai, gia all'epoca non volevano sviluppare il 4, che poi se rivelato un successo commerciale assurdo nella scena picchiaduro, stanno facendo sta tiritera pure con il nuovo darkstalkers e sinceramente mi hanno un po rotto le palle.
Vi faccio notare che il comunicato dice che mancano i fondi per ricerca e sviluppo sulle nuove console per un ipotetico SF5.
Non è esattamente la stessa cosa di dire che mancano i fondi per SF5.
Cosa darei per un nuovo Capcom Vs SNK.


sicuramente hai ragione solo che fa tristezza vedere una sezione benvenuti senza risposte

per quanto riguarda la comunità, noto con dispiacere che c'è un'atmosfera di noia imperante, tipo il gioco c'è ormai da 5 anni quindi che palle non ci giochiamo più (e non si aprono thread nuovi, i nuovi giocatori latitano e non aprono a loro volta thread...insomma si respira un clima di abbandono).
questo non è colpa di AEX ovviamente ma secondo me del gaming su console che delle volte sembra essere una moda che va e viene.
Su pc ci sono comunità di Ut99 ancora attivissime o di altri giochi vecchi come i 486 che continuano a tenere vivo l'interesse con discussioni e partite organizzate (fotgottenHope mi viene in mente o Red Orchestra per fare altri due esempi)

Speriamo che la versione Ultra riporti voglia di giocare ancora a lungo.
Ma semplicemente perché in italia Street Fighter e gli altri picchia in 2d non tirano. Hai presente quanto è grossa la scena di Tekken ad esempio? Tipo 10 volte quella di SF, ed a quanto mi han detto siamo pure parecchio bravi.

Mi ricordo un torneo a milano (Tekken+SF4) di un paio di anni fa, dove avevano invitato pure un paio di top player asiatici, tanto per dirti (ed io li guardavo giocare e non capivo un cazzo ma dicevano che era fortissimo )...un po come trovarsi Daigo al locale sotto casa.
sinceramente se devo scegliere tra sf e tekken 100 volte street, lo ritengo + tecnico e per me il picchiaduro si deve muovere sul binario 2d lineare, ilf atto che possa girare intorno all'avversario non mi entusiasma
Assurdo che Tekken sia più giocato di SSF4... non discuto dei gusti ma a livello di fama mondiale e non il gioco Capcom è anni luce avanti, chissà come mai l'italia si è affezionata a quello...
senza considerare che gli ultimi tekken compreso quello che deve uscire f2p hanno fatto veramente schifo


e' piu isi


Infatti manco a farlo apposta tutti i "pro" tekkenari a roma, fanno seriamente pena a qualsiasi 2d, gli metti in mano qualche personaggi vortexxaro o con mix up duri e rimangono li stupiti

Tra l'altro lo spacing su tekken fa un pochino ridere sinceramente.
Nonostante anche a me i picchiaduro 3d non mi entusiasmino più di tanto, li ritengo più tecnici rispetto a sf4. Fare breccia nella guardia delle persone è molto più difficile e conoscere i frame e le stringhe dei personaggi è fondamentale.


Ehm... Spero tu abbia altre motivazioni per ritenerli più tecnici di Sf4 altrimenti... Senza offesa, il tuo commento appare un pò ardito.

Come se stringhe e frame non ci fossero su sf4 o non avessero la stessa rilevanza


ah non tiri a caso a street? io lo faccio sempre

Qualcuno per DOPPI DURISSIMI? stasera su steam pls! se lagga giochiamo a magicka!


sinceramente tekken + tecnico di sf non mi convince manco un po'


Dipende molto dalla zona, in Asia Tekken è giocatissimo (soprattutto negli arcade) e in Corea del Sud c'era perfino un programma televisivo dedicato. Negli USA è un gioco di secondo piano e tutti adorano Marvel, in Italia Tekken ha una community enorme (relativamente al paese) e Marvel ha meno giocatori di BlazBlue.



Che cosa vuol dire "tecnico"? Di solito è una parola buttata là per dire "il mio gioco è il più meglio".




boh street ha della robba avanzata tipo il piano, le kara, gli option select(che non piacciono a tutti e'!) i vortex, super canceling, il plink, il focus, i safe jump, i crossup, il FADC, le instant move(poche e') e diversa altra robba.


Sinceramente mi piace anche guardare i match di giocatori bravi di tekken qui a roma, ma giocate da OMFGWTF mai viste, poi il bounce e il netsu li odio.

De gustibus.


quello che ha scritto nel post sopra jabba grossomodo
Un gioco 'tecnico' io lo intendo come gioco più ragionato. In sf abbiamo i classici akuma e seth che partono col pilota automatico tutte le volte che gli entra uno sweep e fra option select e crossup vari, se sbagli wakeup un paio di volte puoi dire addio al round.
Di solito le stringhe dei picchiaduro 3d mischiano pesantemente gli attacchi bassi con gli overhead, rendendo più difficile la guardia. In sf, invece, spesso è sufficiente tenere down-back e fare crouch guard se si ha paura delle prese.
È chiaro che i frame ci siano in tutti i picchiaduro, ma in alcuni, se non sai di essere in frame advantage, col cavolo che punisci determinate mosse.

Se vogliamo parlare di picchiaduro 2d 'tecnici', parliamo di kof.


WUT? Akuma e Seth con il pilota automatico? Down-back anti prese?


Akuma e Seth hanno stamina ridicola devono giocare pesantemente in attacco e rushare come bestie, bloccare l'avversario, dominare il match.
Basta anche solo un errore da parte loro che gli recuperi il match con una mossa qualsiasi.

Sono due personaggi fatti apposta per essere così. E sono entrambi abbastanza difficili da giocare (nonotante le possibilità).

Seth può spaventare giocatori insperti che si ritrovano mazzolati senza poter fare nulla, ma basta anche solo errore o riuscire a bloccargli un attacco che con la poca energia che ha lo si recupera subito. Chi usa Seth deve avere per forza buone skill rispetto a quelle per un personaggio normale ( e notevole sangue freddo).

Per quanto riguarda le tartarughe... Sf4 garantisce davvero un'ampia gamma di mosse per punire la gente difensiva. Si, le prese sono abusate online ( ma a me non hanno mai dato problemi) , ma è comunque un coltello a doppia lama. Come ne possono abusare loro, ne puoi abusare tu se iniziano a fartele .

In genere quando trovi gente forte , quasi te ne dimentichi perchè sei impegnato a difenderti da un tipo di gioco completamente diverso.

Ecco Sf permette davvero un sacco di approcci.
Che ti piaccia di più il gameplay di certi giochi 3d , nulla da dire davvero, ma francamente credo che dovresti approfondire meglio il gameplay di SF prima di criticare certi aspetti.
Syrus non credo tu abbia capito cosa intendeva LosRogiv. Sai cos'è il crouch tech e cosa si intende con vortex?


Si, credevo si stesse lamentando delle perse, ma il mio discorso era sull'altra questione.
io Giocavo con Gouken che è merda totale sui rialzi in qualsiasi situazione, anche senza avere contro un personaggio che ti mette a terra in loop.
Akuma e Seth sono stati fatti esattamente così. Mi sembra naturale che se permetti a loro di farti buttare a terra troppe volte puoi dire addio al match.