Picchiaduro 2012/2013| SFxT, SC5, SkullGirls, VF5:FS, MB:AACC & More

che Akuma uccida il gioco su rialzo è un problema riconosciuto da tutti (tranne quelli che usano Akuma), tra setup e os ci sono personaggi (tutti quelli che non hanno srk da 3 frame) che non possono fare nulla.

Basta una spazzata per far partire il vortex e dato che Akuma ha una camminata super veloce e dei footsies pazzeschi non è difficile trovarsi in quella situazione.




E... alundra? hai solo elencato un pò di regole del gioco. In Tekken hai backdash cancelling, wavedashing, sidestepping/sidewalking, high/low crushing, just frame... è una gara a chi ce l'ha più lungo? Quello che conta non è il numero di regole presenti, è il modo in cui interagiscono per formare un sistema di gioco. E in entrambi i casi il sistema che ne scaturisce è estremamente complesso, tanto che mi guarderei bene dal fare dei paragoni diretti senza averne un'esperienza molto approfondita. Personalmente tra i picchiaduro che ho provato, Tekken è senza dubbio quello che ha il muro di esecuzione e di conoscenze più imponente per un principiante, visto l'approccio incrementale che la Namco ha sempre impiegato ( = aggiungiamo sempre roba ma non togliamo mai nulla). Con TTT2 siamo arrivati a personaggi assurdi tipo Lei Wulong o Yoshimitsu, con stance a non finire e centinaia di mosse da gestire, oppure come i Mishima, che hanno una micidiale barriera di esecuzione. Il risultato è che gran parte dei campioni sono dei veterani, ed è molto difficile attirare nuovi giocatori, alla faccia del gioco "poco tecnico".

P.S.
Tra l'altro è comico che mi citi roba tipo il plinking, che è un sistema per rendere più facili i link e quindi semmai rende il gioco meno tecnico, e il vortex, che è considerato da molti una porcata brainless che trasforma l'okizeme in una slot machine.
a quanto pare KOF13 arriverà su steam per davvero.



Inoltre ho preso skullgirls, davvero divertente, qualcuno ci gioca?
Oggi Capcom ha confermato che Street Fighter IV Ultra abbandonerà GFWL per passare a Steamworks.

Non incredibilmente sorprendente, considerato che lo avevano fatto per altri titoli, ma nel caso di Street Fighter esisteva il rischio potessero decidere di rimanere con il vecchio sistema per una questione di continuità, quindi una piacevole conferma.
la prossima settimana esce DiveKick http://store.steampowered.com/app/244730/
Per chi fosse anche solo vagamente interessato a KOF XIII:

pare che i tester che stanno provando la beta su Steam (che ora ha aperto a chiunque abbia preordinato, per altro) siano assolutamente impressionati da quanto il netcode sia visibilmente migliorato rispetto alle versioni console.

Oggi finisce la beta se non erro.
Si ho letto le stesse impressioni.. bhe, diventa un acquisto obbligato per gli amanti del genere, e soprattutto un piacere averlo sul pc.

L'avevano estesa fino ad oggi, ma hanno appena annunciato che la estenderanno finno alla release del gioco.

Comunque sto leggendo il thread dedicato su NG e pare che sto port lo stiano supportando alla grande; patch continue, piccoli miglioramenti in base al feedback, ecc.
Sembra che non sia l'ennesima giapponesata vecchio stile alla "va beh, eccovi un port veloce su PC. Se funziona bene se no cazzi vostri".
Domanda che faccio ciclicamente senza mai decidermi a comprarlo davvero. Vorrei prendere uno stick compatibile pc/ps3. Il mad catz di sf4 costa uno sproposito quindi ho adocchiato questo http://www.winstars....fightstick.html .Costa meno (135 euro) e monta leva e tasti Sanwa come il mad catz ma sta Qanba non l'ho mai sentita non essendo molto esperto nel settore, anche se ho visto all'ultimo EVO che c'erano giocatori sponsorizzati dalla Qanba quindi non deve essere esattamente l'ultima arrivata. Voi che dite? Vale la pena?
Non conosco quel modello ma sono ottimi stick. Ne vale la pena, sono sicuramente soldi ben spesi.

Cmq per quel prezzo (se lo preferisci esteticamente), dovresti poter trovare pure i madcatz...magari non l'ultimo modello, ma tanto non cambia un tubo.

Hai guardato su amazon?
Sono davvero stato pigro con questi thread, ne servirebbe uno nuovo 2013/14



Si su amazon i mad catz partono da tipo 200 euro a salire e sono abbastanza difficili da trovare. Questo qanba invece sembra ce l'abbiano pure dal fornaio come disponibilità
Mi sapete consigliare un negozio che venda arcade stick qui in italia (oppure anche all'estero ma che spedisca col corriere)? Mi hanno consigliato zioshop ma mi sono iscritto martedì e ad oggi non mi hanno ancora attivato l'account quindi se il buongiorno si vede dal mattino... Amazon i mad catz e gli hori ce li ha tutti esauriti e i quanba li prende da zioshop... ebay idem. Altri non ne conosco