Picchiaduro 2012/2013| SFxT, SC5, SkullGirls, VF5:FS, MB:AACC & More

Niente di paragonabile ad america/asia, ma sì c'è da diversi anni.


ma dove? al vanilla c'era l'asse roma/milano, con il numero di giocatori piu alto, tra le varie capitali, c'era gente in gamba ma niente di assurdo, gia la prima capata in inghilterra fu dura un po per tutti, usciti dal giardino itaGliano, furono dolori.

La scena se ammosciata parecchio ultimamente, non so al momento com'e' la situazione milanese, ma quella romana e' parecchio zoppa, sono rimasti pochi nerdoni, sparsi in piccole sacche, per organizzare un evento live, tocca partorire cioe'.

Al momento a roma si nerda molto di piu su tekken o kof che su street.
In che senso dove? Fanno tornei e raduni in tutta italia

Han fatto pure tutta una serie di tornei Road to Evo 2013 (che non so come sia andata a finire, ma immagino niente di che). L'anno scorso avevamo pure una persona alle finali europee (ha fatto tipo 5° posto o una roba simile se non ricordo male) di SFxT tanto per dire.

Che siano forti o meno non ha molta importanza nel discorso, la scena c'è. Molti han mollato, altri nuovi sono apparsi. Si continua a prendere pesci in faccia dai francesi, ma continuano a giocare

http://www.arcade-extreme.com/forum/forum.php



Arcade extreme?


Mi ejetto onde evitare vecchi rancori con soggetti vari.


Se qualcuno vuole rispolverare lo stick mi contatti pure su steam sempre disponibile per tutti quelli che vogliono nerdare a sf4.
Eh bho, quello è il sito dove si organizzano e la gente è quella (più o meno)
Che rancori hai?

Comunque sì, c'è una scena italiana.



Tu sei di Roma? Ti trovi con gli altri al netvana?


I rancori sono diversi, non tutti miei personali, ma in giro c'era e c'e' malcontento per alcune decisioni di gestione ,che non sto qui a spiegare, diciamo che in arcadextreme c'e' un po di marcio.

Si lo so che c'e' una scena italiana, ma per esperienza personale, la trovo parecchio risicata, sia come pool di personaggi in generale usati a un certo livello,sia come mentalita'.

Andavo il venerdi', o meglio sono andato qualche venerdi dopo uno stop di quasi 2 anni, poi per problemi vari ho smesso di nuovo, ora mi diverto con qualche amico in loco ma poca robba, darei un braccio per poter scendere sotto casa ed avere una scena simil jappo.
Sì ma cosa significa

Siccome la scena è risicata allora meglio non giocare nemmeno con quei pochi
A Roma tra l'altro c'è gente molto forte a street.


Comunque, tornando in topic, a chi gioca solo street o comunque solo un picchia tutto quello che è diverso appare strano/stupido/confusionario, ma queste impressioni derivano solo dall'abitudine.

Si parlava di scena jappo, lì il 99% dei player con i risultati migliori giocano più di un titolo ed è proprio questo atteggiamento da "è bello solo quello a cui sono abituato io" che frena la crescita dei picchiaduro in Italia.


nono ma io ho giocato sempre con tutto e tutti dal vanilla fino al mio stop, ho cercato pure di aiutare e far entrare in un ottica un pochino piu "ragionata" i badiloni che venivano ai vari raduni tornei, che facevano 850 doppi spammando HK con bison e basta

Il discorso della scena jappo non regge, loro si buttano in saletta e via, qui tocca fare raduni mirati, suchiamo alla grande e via.


Duke rambo ancora gioca a sf4 monoguile?
Non ha mai giocato Guile, sempre Bison. Ogni tanto cambia per variare ma quando deve fare le cose "serie" usa sempre il dicta.


Per il resto si sa che in italia non è la stessa cosa del giappone, ma questo non vuol dire che la scena sia non esistente. Se ma incomparabile, quello sì.

E non credere che nel resto dell'europa se la passino tanto meglio (sempre riferito al paragone col jap), e pure negli States per certi versi.


Eppure mi ricordo un rambo con guile arrogantissimo(in senso buono e')


meanwhile: Ono: I don't have the R&D budget and staff to work on Street Fighter 5 for next generation consoles currently


Sad.
Ma sì lo avrai visto (o giocato contro, non so) in un momento in cui gli andava di usare Guile. Lui usa un po tutti essendo un old-school di Street. Però il main, per quanto lo insulti e sottovaluti continuamente, è sempre il Dicta

Kickstarter e via.


Mica vuol dire che non lo fanno, vuol dire che non lo fanno ora. Il che ha molto senso, dato che le nuove console avranno una base di installato molto bassa e SF non è un gioco che vende le console (lo era all'epoca dei 16 bit). Aspetteranno e ci andranno con i piedi di piombo considerato il flop di SFxT e il fatto che non potranno più sfruttare l'effetto nostalgia di cui ha beneficiato SF4 (con la gente che si chiedeva "4? io ero rimasto al 2!"). Ovviamente possono sfruttare la popolarità di SF4, ma è una fama che attualmente è limitata al circuito degli appassionati, quelli che guardano l'EVO, gli altri non si sa se saranno ancora interessati.


tutto molto interessante, ma non condivido alcuni punti.

Ogni capitolo di sf4 ha venduto alla grande(dlc compresi), tra l'altro fa ridere come la capcom non ha fondi per un prodotto di punta come sf4(che in asia spopola), ma li ha per continuare a sviluppare quella merda di Resident evil, che e' entrato in una fase a spirale discendente.

Senza contare i vari ultrafail, prodotti da capcom, tipo darkvoid, bionic commando, lost planet 3(), asura wrath(che a me e' piaciuto parecchio ma non e' un videogioco e' un film interattivo), piu altre amenita' varie tipo steel battallion etc etc.


Io penso che semplicemente vogliono spremere fino all'osso il brand fortissimo di sf4, con l'ultra e relativi 40 dlc che usciranno, piu magari un ultra 2015 o un ultra4 super turbo edition, altro che fondi.
beato te jabba che sei a Roma e i mini tornei anche solo x allenarsi li facevate spesso (sentivo red e greldon spesso).
Cmq sì la maggior parte dei giocatori tende a giocare sempre quei pg che hai elencato, in pochi provano pg alternativi
Io uso Abel fino alla morte dal Vanilla e adesso sto farmando con Sakura :snape:

dico la mia su ArcadeExtreme che non vuole essere un attacco ma più che altro una triste constatazione.
A me sembra che se la tirino e facciano comunella solo tra quei pro che si conoscono ignorando i niubbi.

Per dire uno si presenta con il topic di presentazioni e manco rispondono...
Mah io li ho conosciuti ed incontrati diverse volte ai tornei e posso dirti che nonostante alcuni siano dei personaggi decisamente particolari la maggior parte è sempre ben disposta a giocare (pure con gli scarsi o chi è nuovo del gioco) o farsi 4 chiacchiere.

E non abbiate paura di metterci la faccia, se siete interessati al gioco in maniera "seria".

Poi oh, se mr Umehara riceve più consensi sul forum rispetto a mr TonyLive98, mi sembra pure normale
è semplicemente che la sezione delle presentazioni è una cazzata inutile che andrebbe rimossa da tutti i forum
Nessuno ha mai voglia di mettersi a scrivere benvenuto a tutti, ti consiglio di postare direttamente nelle sezioni che ti interessano.

Poi non è questione di pro, è che tanti di noi si conoscono di persona, quindi è normale essere più inclini a rispondere a quello che conosci, accade anche qui su NGI, ma se uno fa un post interessante gli si risponde comunque.


Beh, è chiaro che se Capcom non smolla i soldi a Ono è per ragioni strategiche, mica perchè non li hanno. E a mio parere fanno anche bene, far uscire ora SF5 sarebbe prematuro e troppo rischioso, specialmente con tutti i bidoni che hanno infilato (che poi, tra parentesi, RE5-6 sono andati tutt'altro che male, insieme hanno venduto quasi 11 milioni di copie, Street Fighter quelle cifre non le vede manco col binocolo). Molto meglio continuare a spremere SF4 e aspettare tempi migliori per il 5.