Picchiaduro 2012/2013| SFxT, SC5, SkullGirls, VF5:FS, MB:AACC & More

link di Duke, ultimo match.
ma quanto fa cagare marvel vs capcom?

non l'avevo mai visto
cioè uno prende un personaggio volante,tipo il testone del cazzo, e lo schermo è focalizzato su di lui?
e da la sopra spamma missili sereno sereno
ma che cazzata è?

appena che c'è uno che salta un pò di più degli altri si muove tutto lo schermo

sto capendo male o è disegnato cosi
E' un gioco diverso, se non ci giochi e conosci le meccaniche la tua è una reazione abbastanza normale

Per quanto mi riguarda è 100 volte più divertente di SF4 ad esempio, anche se non "bilanciato" come quest'ultimo.
Ci sono i video delle finali in hd su you tube da qualche parte?

ho potuto vedere in streamig solo quella di king of fighter...


neanche tecnico la meta di sf4 se e' per questo.

Il concetto di divertente e' alquanto vago in un picchiaduro, conosco gente che si diverte ancora al turbo, con 2 mosse in croce

Trovo marvel parecchio "isimode", sia per il fatto che alcuni personaggi sono oscenamente op, sia per il fatto che le combo sono parecchio facili in generale, nonostante un neofita possa pensare che l'esecuzione sia complicata, lo zoning e' seminesistente, e il super jump e' sgradevolmente op.

Poi certo bisogna sempre vedere a che livello giochi i picchiaduro, se premi start scaciotti a cazzo con lo stick, contro uno che fa lo stesso marvel e' perfetto, street e' orrido invece.

Io personalmente ho amato ogni singola partita che ho fatto a street ad alti livelli, i tecnicismi e la pulizia di gioco in generale sono almeno per me, inarrivabili al momento.


Parli di Street fighter 4? in tal caso concordo su ogni singola sillaba.
penso che il top capcom rimanga Street fighter 3, ma Sf4 è Imho, tra le cose migliori che abbiano mai fatto

Un miracolo considerato come i tempi oggi siano cambiati e l'era dei picchiaduro così tecnici sembra ormai eclissata dai terribili "button smasher"


si ovviamente parlo del 4.

Il 3 fu e rimane un miracolo di un epoca andata(anche se e' giocato tantissimo ancora).

Il problema vero di street fighter 4 e' la community italiana.
levando una decina di giocatori medio/bravi(e mi sto allargando) molti si sentono arrivati e non valgono 1 tasto del mio stick

In piu la penuria totale di gente brava con personaggi che non siano i soliti cammy/shoto/zangief/boxer, ci rende ancora piu tristi rispetto al resto dell'europa.
a me piacerebbe davvero molto mettersi sul nuovo kof..però ecco, online indecente, comunity che non sia messicana/asiatica praticamente inesistente..

bho, aspetto il nuovo guilty gear mentre meno con hal jordan su injustice, che per quanto mi riguarda è davvero un buon picchiaduro, livelli sopra a mortal kombat.

Peccato però, ci vorrebbe un nuovo third strike.. che giocone..



Kof qui da me a roma e' giocato parecchio.
Non so se giocano online xo'.


Però è anche importante non parlare di cose che non conoscete.
il mio problema è sempre il solito, non ho più il tempo ne le persone per giocare live come facevo con third strike dove ogni settimana due volte al giorno ci si trovava. Quindi l'online in un picchiaduro per me è diventata una componente importante.

SF4 è un buon gioco, ma a una certa è diventato troppo lento e le meccaniche sono annoianti.
Speriamo nel nuovo guilty gear.. ma skullgirls merita? arriva ad agosto su pc ma ho visto il pacco personaggi e dire che sono pochi è un eufemismo.




del tipo?
illuminami.
Il problema di Skullgirls è proprio il numero di pg, purtroppo se vuoi fare un gioco 3v3 non puoi mettere 8 pg altrimenti da noia subito perché vedi sempre gli stessi.

Comunque è un titolo interessante perché consente sia di scegliere da un personaggio fino a tre autonomamente rispetto all'avversario, quindi ad esempio si può giocare con 3 pg che avranno poca vita ciascuno contro un solo pg con molta vita, inoltre permette di impostare qualsiasi mossa si voglia come assist e ha un sistema anti infinite che ti consente di fare un "combo breaker" nel caso l'avversario ripeta la stessa sequenza di mosse.


Ma tutto, non conosci abbastanza marvel per giudicare se sia o non sia tecnico.
Quali sarebbero i personaggi orrendamente op?
Poi scrivi che le combo sono parecchio facili, ma marvel è il gioco che richiede il livello di esecuzione più alto tra i 2D presenti all'EVO per giocare ai massimi livelli.

Al turbo la maggior parte dei pg aveva le stesse special che hanno oggi e comunque non sono certo il numero delle mosse a contare.

Infine che partite avresti fatto a street ad alti livelli? Spero che tu non ti riferisca a match online perché nei picchiaduro non esiste fare match di alto livello online, a meno di non avere connessioni da 100mega come in giappone.
qualcuno che ha super street fighter IV AE si fa qualche match con me?


Sì...okay, questo è sempre da vedere e st'affermazione non ti nascondo che mi fa sempre un po ridere.

In ogni caso sono talmente diversi che è come paragonare un fps ad un tps, la cosa in comune è che si spara.



Ah ok, quindi non ci hai giocato. Ciao grazie


Tipo vogliamo dire che magneto, doom o zero sono alla pari di altri personaggi del cast?

Poi i loop in generale si perfezionano piuttosto facilmente, niente di alieno, sinceramente mi spaventa molto di piu un'esecuzione 10/10 di combo da 1 frame su SF4(faccio poco testo perche' uso abel vabbe').

Niente vortex SERI, i mix up dall'air dash l'ho sempre mal digeriti(sono gusti evidentemente) boh sinceramente non ho spolpato tutte queste potenzialita' da mind game o mix up ESTREMI, stile el fuerte/abel di sf4/zangief)

ho giocato con ryan hart, ricky ttt(all'epoca), gamerbee, hitabashi zangief, ho mancato per 2 volte di fila bruxelles, con daigo e pongkoo, ancora mi mangio le mani

Online mai cagato, provai un po il vanilla ma faceva e fa tutt'ora troppa merda, anche se ho giocato un po con la cricca di ricky ttt, all'epoca, c'era un ibuki niente male.
Ma quindi nella SCENA italiana dei picchiaduro chi saresti? Così giusto per curiosità perché magari ci si è pure beccati a qualche torneucolo italiano.


C'e' una scena italiana? me la sono persa evidentemente.

Sono jabba e giocavo al vanilla con sagat/abel.

Ora solo abel, anche se sono mesi che non nerdo piu duro.