Picchiaduro 2011

Penso che il bilanciamento ed il gioco ad alti livelli fossero l'ultimo dei problemi per Capcom. Gli americani hanno giocato a MvC2 per anni nonostante fosse broken fino al midollo, sai che gli frega.


E' noto che i roster enormi li mettano per fare scena. Altro che dentonate, è un dato di fatto.

Non hanno diminuito il numero di pg per bilanciare, l'hanno dovuto fare perché non hanno potuto mettere insieme sprite di diversi giochi a caso come han fatto con marvel2.

Infine, qui si sta cercando di fare discorsi che vadano verso il gioco competitivo (pur senza fare i pro), se ti autodefinisci un bambino che vuole solo vedere nutellate non capisco perché tu ti metta a parlare di bilanciamenti e stipulare massime generali sui picchiaduro come: "Il semplice fatto che esista una combo che puoi ripetere all'infinito senza che l'avversario possa farci niente lo rende un gioco poco serio".
Che poi bho...preferisco un gioco che ha dei loop o semi-loop che uno stile SF2T dove con 3 pugni perdi 70% vita ed entri in stun, o dove una presa ti leva quando una ultra di SF4 ed una super parata in genere uccide di chip.

Cioè ora va bene che non siamo giapponesi, ma i loop bisogna anche saperli fare in modo consistente, sotto pressione ai tornei ed eventualmente online (auguri)...ma sopratutto bisogna saperli gestire.
Good luck a loopare su SF4, che dopo il secondo giro ti mashan dentro dragon punch e smuzzate varie.

Senza contare che poi, tornando a parlare di MvC3, i "loop" mi danno ancora meno noia, visto che ci sono combo normali non loopate che hanno praticamente gli stessi effetti. Inoltre è un gioco così...si fanno le combo, che sia un loop o una combo base+launcher+combo aerea a me onestamente cambia poco, se il danno è pressochè lo stesso.
in SF1 uno shoryuken fa il 100% del danno in certi casi
Vabbè quello manco lo considero
duke ma non puoi annullare il pagamento della tua copia e comprartelo in un qualsiasi gamestop?
l'hanno spedito il 16
Ma stasera si va da Mao?
Non lo so, vedo dopo se c'è qualcuno sul live.
Io poi domani parto che vado alla laurea di un mio amico a bolzano, non ci sono venerdì quindi.

Il che è tristissimo perchè non potrò giocare fino a lunedì

Sarò il più scarso del live
hank se non vai da mao ci riproviamo....
chi è mao?
E fammi addare da sto mao che vi aro da casa mia
Uhm. Viper si fa l'assist da sola con seismic hammer con pg a terra. Sono indeciso se facepalmare o esserne contento
ok pronto a farmi menare

su live:luxor1337
aggiunto..... mi dispiace per duke... è uno di quelli che si sbatte di più... e poi sta a guardare
Non preoccuparti per me, alla fine ci si giocherà per un sacco di tempo... anche se per ora rosico.


Non è che mi autodefinisco, è che se io scrivo "cazzo ci sono 20 pg di meno e gli altri me li vendono a 5$ l'uno che due coglioni" e tu sotto "eh i roster grandi sono solo per impressionare i bimbi" vuol dire o che volevi fare l'attacchino o che non hai capito un cazzo di quello che ho scritto: con il roster più grande ci sarebbero state più probabilità che in mezzo ci fosse un pg che mi interessava senza dover sborsare ALTRI soldi e la cosa mi rode. FINE. Se per te se cambiassero i modelli dei pg con dei blob grigi con le mosse diverse sarebbe lo stesso buon pro ti faccia.

Il fatto che ci giochi principalmente perchè ci sono i personaggi della Marvel e della Capcom non vedo perchè dovrebbe precludermi dal volere che il gioco sia più bilanciato e dal discutere a riguardo.

Poi se il thread è esclusiva di quelli che vogliono "fare discorsi che vadano verso il gioco competitivo" basta scriverlo a inizio thread, perchè quello che ho visto io é:







Giusto i primi tre post.

Io non stipulo massime generali sui picchiaduro, è un forum e stiamo qua a scrivere opinioni non massime (almeno per quanto mi riguarda). Ammetto che la frase era infelice, perchè messa così sembrava intendere che MvsC3 sia sbilanciato solo perchè un personaggio ha un combo infinita (che ammetto sia una stronzata dato che pure picchiaduro più "seri" le avevano).

Quello che intendevo era che MvsC2 ne aveva un fottio di combo infinite oltre allo sbilanciamento dei personaggi e che questo seguito anche se teoricamente con un roster minore dovrebbe essere molto più bilanciato, mi sembra cambiato pochino da quello che ho visto fin'ora (personaggi molto più forti di altri, due personaggi com combo infinita scoperti dopo qualche giorno che il gioco è uscito). Partendo da questo presupposto (cioè che alla fine non sia tanto meglio dell'altro capitolo) no non mi sembra un picchiaduro "serio".

Poi se patcheranno a destra e manca, buon per loro io dubito che si mettano a fare grandi modifiche oltre a qualche ritocco alla vita/danni.
ahahhaahha bellissime partite gambero!!
Per com'era iniziata credevo di nn riuscire a vincere manco mezza volta per sbaglio
Guarda, ho letto fino ai quote, quei post risalgono ai tempi prima dell'uscita e le informazioni leakate (incomplete) facevano pensare ad un sistema di comandi diverso (infatti non si sapeva nemmeno del pulsante S).

Sinceramente non ho voglia di discutere di cazzate, ti invito a non comprare il gioco perché evidentemente le scelte di capcom non rispecchiano i tuoi gusti e interessi. Se decidi di non comprarlo però taglia la polemica, se invece cambi idea e lo acquisti taglia la polemica lo stesso e parliamo di qualcosa di più interessante.


ringrazia dante che lo patisco alla morte!!!!
un po come te wolverine
comunque ce n'è di strada da imparare.... prossima volta vieni in ts di ngi che bestemmiamo assieme!
Sì velocissimo, fa danno ed è anche abbastanza resistente wolverine, bel pg.
E Dante è l'unico su cui ho speso un po' di tempo in allenamento, ho fatto il giro del roster per trovare un terzo degno ma ancora nessuno mi garba... anche se ho visto bene Wesker in effetti.
Eh di wesker, dante e sentinel ce ne saranno una carriolata per i primi tempi. Mi ricorda un certo mr. masters