Picchiaduro 2011

Parlando di MvsC3 non vorrei far partire una polemica che probabilmente è già stata discussa ma a nessuno brucia un po' il culo che da un roster di 56 personaggi si è passati ad uno da 36 perchè con tutta probabilità gli altri 20 ce li venderanno a 5 dollah l'uno?

E' uno dei motivi per cui ancora non l'ho preso.
mi fa rosicare che di sti 36 non tutti siano super figosi e che abbiano messo roba come modok

quindi niente tripli quarti di giro carpiati come sf4?


no il massimo richiesto è il corrispondente di un EX hadoken. Il grosso son tutte target combo. Però è godereccio


Mi gira il cazzo che ce li fan pagare, ma no0n che ce ne siano "solo" 3X, anzi


Cmq niente...gran figata. Gioco divertente come manco SF4 agli inizi...e chi l'avrebbe mai detto :ammeriganodentro:


Vabbè ma te li fan pagare proprio perchè ce ne sono "solo" 3X. Poi sì anche mi rode che ci sia quella roba inutile di modok e non un cyclops o un gamit. Io spero in una eventuale versione special edition con i vari dlc.
Ok, posto le prime impressioni dopo un paio di sessioni di gioco (purtroppo sempre a casa di altri perché la mia copia deve ancora arrivare, sigh): è dannatamente divertente e imho molto differente da come molti se lo immaginavano.

Prima di tutto non è poì così semplice: è vero, le chain base (debole-medio-forte-launcher e combo in aria) sono piuttosto facili da realizzare, ma non sono sicuramente il fulcro del gioco, e sapendo fare solo quello si fa ben poca strada.

Il gioco, per quanto possa sembrare, non paga il mashing estremo: gli smanettoni sono pericolosi nei primi momenti del match, quando possono avere una o due barre hyper, ma finite quelle se si gioca a caso non se ne caricano altre, e ci si espone a stupri non indifferenti (anche e soprattutto degli assist)
Questo sinceramente mi rincuora, una delle cose che temevo di più era che anche una scimmia ammaestrata potesse essere insidiosa

Il roster mi pare relativamente bilanciato, ci sono già pg il cui destino pare già l'oblio (Viewtiful Joe anyone? ) ma una buona parte pare abbastanza competitiva, e questo è assolutamente un bene perché senza varietà nei team il gioco verrebbe a noia subito imho.
E no, non rosiko per la mancanza di quei 20 pg perché se dovevano esserci per rendere il gioco sbilanciato quanto il secondo ora non starei nemmeno qui a parlarne

Per chi viene da SFIV/SSFIV è davvero un salto enorme: il gioco non è solo trenta volte più veloce, aggressivo e frenetico (oltre che a svilupparsi anche molto in aria, aspetto praticamente assente in SF), ma richiede anche una visione completamente diversa: la profondità qui è data dalla miriade di variabili di team/assist/combo che cambiano con il variare dei personaggi scelti, il mindgame mi pare molto meno influente, quel che conta è usare i pg giusti al momento giusto, fare un buon uso delle barre hyper (uno dei pochi punti di contatto tra i due titoli) e cercare di avere un team con char differenti e adatti un po' a tutte le occasioni.

Detto questo, per il momento sono una gran sega aspetto che mi arrivi il gioco per provare a fondo un po' di personaggi e decidere un team semi-definitivo, oltre che per iniziare a impratichirmi con le varie advance guard etc, ma non ho molti dubbi sul fatto che, almeno fino all'uscita dell'AE di SFIV, non giocherò quasi a nient'altro

Speriamo giusto che fixino la miriade di infinite che stanno uscendo


No dai non prendiamoci per il culo personaggi come Sentinel, Dante, Wesker o Akuma (di cui sono già uscite le prime infinite) son proprio su un altro livello. Che sia più bilanciato rispetto allo scorso capitolo per carità non è che ci volesse molto.
Francamente che sia bilanciato o meno frega relativamente dato che MvsC è un gioco caciarone senza troppe pretese. Che poi decidano di farci i tornei affari degli organizzatori e chi partecipa.

Il problema è che alla fine ti ritrovi a pagare 60$ + 5$ a pg (che diventeranno magicamente euro 1:1 ovviamente con il solito cambio furbacchione) per un gioco che alla fine non è bilanciato in ogni caso. Imo è una presa per il culo.

Polemica a parte il gioco è spassoso (provato anch'io da altri ) solo che al momento mi terrò i dindini, aspettando che cali di prezzo per prendermi con gli stessi soldi il gioco con un roster più grande (DATEMI CYCLOPS ).
Ma io penso che i personaggi DLC se non li paghi potrai incontrarli ma non usarli, e in questo caso nessuno è costretto a prenderli: a me, ad esempio, di Jill e Shuma non frega niente, non li comprerò

Gioco caciarone e senza pretese a me sembra un po' l'etichetta che tutti vogliono dargli per forza, quando fino ad ora la cosa si è rivelata vera fino ad un certo punto
I rooster enormi li fanno solo per attirare i bimbi. A me una volta che ci sono 20 personaggi basta. I DLC sono Shuma, Jill più altri due. Non si arriverà a 56.
Eh Jill è una bella storia. Il polipo potevano evitarlo però


Sto giocando online da un paio di giorni.
Io non sono affatto pro e mi limito alle prime combo easy... non tutti si mettono a studiare l'infinity che comunque richiede un esecuzione continua e costante.
Se poi attacchi a testa bassa e metti il faccione pronto a essere colpito da una combo più o meno potente sono fatti tuoi.
In un gioco così frenetico a volte stare sulla difesa e giocare con la advanced guard paga.
ma duke... non gli arriva la sua copia?
Niddo sfidanti.
E speriamo che fixino in fretta sta cosa di disconnect quando ci si sfida...



A me di Jill e Shuma invece frega e non mi frega niente di Ryu e Modok per esempio. Che ragionamento è: non mi riguarda quindi va bene così? Ci mancherebbe pure che mi obbligassero a scaricare DLC a botte di 5€ per continuare a giocare online. Un roster più grande accontenta più gente, tutto lì. MvsC esiste per farti giocare il tuo personaggio preferito.

E' un' etichetta che ha sempre avuto perchè:
1- E' caciarone. Luci, esplosioni, colori, combo lunghe. A me ha sempre ricordato Killer Istinct.
2- Senza trope pretese perchè è sempre stato un gioco completamente sbilanciato. I tornei di MvsC2 erano anche divertenti ma si trattava di farse in cui su 56 personaggi ne usavano 1/10 e non perchè facessero cagare gli altri (giusto per evitare il "eh vedi quindi meglio un roster piccolo") ma perchè Sentinel e co. erano assolutamente sbilanciati quindi se volevi vincere usavi quelli.




A 56 magari no ma dubito che si fermeranno dopo 4 personaggi. Le voci dicono che dopo Shuma e Jill tocchi a Dr. Octopus e Frank West e credo che se così fosse la Capcom non si sarebbe messa a fare i poll per sapere che personaggi preferisce la fanbase. Complimenti per la dentonata comunque.



Ovvio che se giochi online "tanto per" non ti becchi la gente che ti fa l'infinite. Il discorso era uscito in riferimento alla serietà e al bilanciamento di MvsC come picchiaduro. Ovvio che la stragrande maggioranza delle persone certe cose non le riuscirà mai a fare, ma quando parliamo di tornei certe cose tornano in gioco invece. Il semplice fatto che esista una combo che puoi ripetere all'infinito senza che l'avversario possa farci niente lo rende un gioco poco serio; il che non è necessariamente un male, anzi, i pregi di MvsC sono altri.

Poi ripeto è un discorso che mi interessa relativamente dato che di tornei di picchiaduro mai ne ho fatti e mai ne farò.


dentonata?

Io ho scritto Shuma e Jill + altri due (quelli da "decidere" tramite poll).
Questo è quello che c'è di confermato, il resto per ora sono solo chiacchiere.


Patch queste sconosciute? Intanto ne stanno preparando una per il multiplayer poi si vedrà.


Ma poi seguendo quel ragionamento non c'è probabilmente un picchiaduro "serio" in giro da anni eh. No, nemmeno SF4/SSF4 che reputate così serio e ragionato.


I roster enormi sono per attirare i bimbi

MarvelvsCapcom esiste proprio per far esaltare i "bambini" come me che voglion vedersi una battle royal tra Cyclops, Hulk, Haggar e Chun Li. Se mi decurti il roster di 20 personaggi per "bilanciare" il gioco (che alla fine non è comunque bilanciato) e poi me ne vendi 4 a 20$ (partendo dal presupposto tuo, che non ne facciano uscire altri) mi girano le palle.


Io dubito che si metteranno a nerfare personaggi o buffarne altri, ma sono pronto a essere smentito.



Al 4 non ho giocato sinceramente.
Ma non è comunque rilevante amenochè non parti dal presupposto che se son tutti ciechi allora un orbo ha una vista falco.