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STREET FIGHTER X TEKKEN
Il gameplay sarà in 2d come in SF (ma con modelli e movimenti di macchina in 3D), sarà più simile ad uno SF4 con i personaggi di tekken piuttosto che al contrario.
I più hardcore gamer tra voi noteranno dal video che Ryu avrà il calcio wall bounce che aveva in SFIII Third Strike, questo mi fa pensare che in generale si giocherà molto più sui juggle rispetto ad ora.
Non si capisce se sarà 2vs2 o 1vs1 con assist o 1vs1 e basta. Nina e chun li potrebbero essere state messe solo per fare scena.
Personaggi confermati: quelli che si vedono nel video.
Uscita prevista marzo 2012
Nel frattempo viene sviluppato Tekken X Street Fighter, ossia la versione 3D "tekken style" di Street Fighter X Tekken.
Da vedere come si evolverà la situazione.
Nessuna immagine o video di gameplay sono mai stati presentati. (video prototipo)
MARVEL VS CAPCOM 3: Fate of Two Worlds
Il nuovo capitolo della serie: gameplay veloce e verticale (guardate a 1.15 circa del video qui sotto), gioco nutelloso con la possibilità di scuegliere controlli semplificati stile Tatsunoko vs. Capcom per la Wii.
Altri 10 minuti di gameplay (J.Wong): exibition match
Seth Killian e Niitsuma dicono cazzate sul gioco in un servizio Hype style: http://www.youtube.com/watch?v=7FjHRTD1WXo
PG confermati: 38/38 (forse ci saranno altri pg dlc ancora da rivelare)
http://en.wikipedia.org/wiki/Marvel_vs_capcom_3#Playable_characters
Uscita prevista per il 18 febbraio 2011.
MORTAL KOMBAT 9
Le mie impressioni dopo aver provato la prima demo di Mortal Kombat 9 al Cartoomics:
Spoiler
i personaggi portano per tutto il round i segni dei colpi subiti, comprese varie armi da taglio che rimangono infilzate nel corpo. Quando qualcuno viene spinto all'angolo il bordo dello schermo non è contro al personaggio, ma si vede altro spazio e il pg sembra bloccato da un muro invisibile, fa un effetto un po' strano.
Sembra che le prese perdano sempre sui colpi, buona notizia.
Dalle prove che ho fatto pare che non si possano techare le prese, potrebbe essere una cazzata perché non ho testato a fondo (edit: era una cazzata, si techano in modo un po' strano: premendo calcio piccolo per la back throw e pugno forte per la fwd throw).
La presa si fa con un tasto a lei dedicato, o almeno era così nel cabinato dove ho giocato io, anche se probabilmente era stato assegnato ad un tasto una combinazione di più tasti che fanno la presa.
I tasti base dovrebbero essere: pugno 1, pugno 2, calcio 1, calcio 2, parata, cambio stance (edit: cambio stance si fa con pugno forte + calcio forte).
Mileena ha delle special molto veloci, sarà un pg rompipalle come Blanka in sf4 (infatti rotola come lui ). Ha un teleport dove arriva da sopra all'avversario, se dovesse essere safe on block penso sarebbe molto forte (edit: non è safe).
Jhonny Cage ha uno strano proiettile verde con uan traiettoria a parabola che funziona come zoning solo in certe aree dello schermo perchè quando la distanza tra i due pg è ridotta il proiettile passa sopra la testa dell'opponent. Sembra funzionare come pseudo-anti air, ma dubito lo si potrà usare in tal modo quando conosceremo meglio il gioco.
Sub-zero è sempre il solito, la bolla che ghiaccia parte in tanto tampo ed è quindi facile reagire.
Scorpion bho, non l'ho usato molto.
Facendo tutto a caso al massimo si ottengono 3-4 hit di combo, non ci sono lunghissime chain brainless per quello che ho visto.
Passando da SSF4, a MvsC3, a MK9 è difficile abituarsi a usare un tasto per parare, invece che semplicemente tenere indietro lo stick. Ho arato diversi bambini che non paravano mai solo di jump in e combo scema da 3 hit.
C'è un tasto che fa cambiare la stance del pg, ossia passa dalla guardia sinistra alla guardia destra, come Hwoarang in Tekken 3 per capirci, lo fanno tutti i personaggi e non ho capito che vantaggi dia, anche perché non ho indagato essendoci cose più divertenti da provare.
Lo stile di gioco non è fastidioso o legnoso come sembra nei video, anche se nei salti si percepisce molto al pesantezza del pg, mentre in SF sembrano molto più leggeri.
Il feeling nel muovere il proprio omino a terra è più simile a tekken che a SF, ma senza movimenti in 3D, tuttavia quando si tirano dei colpi il ritmo e lo stile appare quello tipico della serie.
Queste sono le impressioni dopo una mezza giornata di prove saltuarie, quindi potrebbe anche risultare tutto diverso una volta acquisita familiarità col gioco, inoltre non è ancora la final build quindi potrebbero cambiare qualcosa.
Sito ufficiale: http://www.themortalkombat.com/web/guest/scorpion
Canale Youtube ufficiale con trailer, spiegazioni dei dev e co. : http://www.youtube.com/MKCommunityManager
Sostanzialmente un reboot della serie, gameplay come SF4 (2D con modelli 3D); punta sul gore con alcune trovate divertenti, mostrate nel video, come la visione degli organi interni e delle ossa che vengono danneggiati dai colpi e ovviamente le fatality (guardate gli utlimi 10 secondi del video qui sotto).
Sarà presente sia la modalità 1vs1 che 2vs2 con possibilità di assist e cambio durante le combo in modo che il pg che entra continui la combo iniziata da quello che esce.
Anche loro puntano sui juggle, che vanno per la maggiore ultimamente, ma spero che non esagerino come in tekken 6 dove praticamente si palleggia con l'avversario.
I video non mi esaltano, le animazioni non sono male ma i movimenti fanno un effetto strano, i personaggi sembrano leggermente in low gravity in alcuni momenti.
Finora sono stati confermati 17 pg: Cyrax, Ermac, Jade, Jax, Johnny Cage, Kitana, Kung Lao, Mileena, Nightwolf, Raiden, Reptile, Scorpion, Sektor, Shao Kahn, Sindel, Sonya, Sub-Zero.
Uscita: 19 Aprile 2011
Il gioco sarà disponibile in tre versioni: Normale, collectors (con action figure) e tournament (con arcade stick).
Segnalo anche che uscirà una versione per xbox360 e PS3 di SFIII Third Strike, probabilmente sarà qualcosa di simile a SFII HD remix.
KING OF FIGHTERS XIII
La data di rilascio è stata posticipata al 22 novembre 2011.
Disponibile per Xbox360 e PS3.
Il gioco è un 3 contro 3 dove si usa un personaggio alla volta. Si passa al secondo solo alla morte del primo e al terzo solo alla morte del secondo.
Minimo 34 personaggi, forse più.
Sito di riferimento per tutte le novità su KOF: http://dreamcancel.com/
Wiki di KOF XIII: http://dreamcancel.com/wiki/index.php?title=King_of_Fighters_XIII
Sito youtube ufficiale SNK: http://www.youtube.com/user/snkplaymoreGame
Video gameplay:
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