Picchiaduro 2011

Lista user NGI che hanno MvsC3:
XBox Live
Duke# - DukeSharp
Van - Van28
Grama$ - GramasCS
Gambero - Gamber0
Diox - dioxrules
Hank - Hank4Live
Luxorrr - ?
Evil! - fulvio1986


PlayStation Network
|Di@blo| - d1abloz
LosRogiv - Gnama
CthulhuIsMyPet - llPIZll (le barre sono delle L minuscole)


STREET FIGHTER X TEKKEN

Il gameplay sarà in 2d come in SF (ma con modelli e movimenti di macchina in 3D), sarà più simile ad uno SF4 con i personaggi di tekken piuttosto che al contrario.
I più hardcore gamer tra voi noteranno dal video che Ryu avrà il calcio wall bounce che aveva in SFIII Third Strike, questo mi fa pensare che in generale si giocherà molto più sui juggle rispetto ad ora.
Non si capisce se sarà 2vs2 o 1vs1 con assist o 1vs1 e basta. Nina e chun li potrebbero essere state messe solo per fare scena.

Personaggi confermati: quelli che si vedono nel video.

Uscita prevista marzo 2012



Nel frattempo viene sviluppato Tekken X Street Fighter, ossia la versione 3D "tekken style" di Street Fighter X Tekken.
Da vedere come si evolverà la situazione.
Nessuna immagine o video di gameplay sono mai stati presentati. (video prototipo)



MARVEL VS CAPCOM 3: Fate of Two Worlds

Il nuovo capitolo della serie: gameplay veloce e verticale (guardate a 1.15 circa del video qui sotto), gioco nutelloso con la possibilità di scuegliere controlli semplificati stile Tatsunoko vs. Capcom per la Wii.



Altri 10 minuti di gameplay (J.Wong): exibition match

Seth Killian e Niitsuma dicono cazzate sul gioco in un servizio Hype style: http://www.youtube.com/watch?v=7FjHRTD1WXo

PG confermati: 38/38 (forse ci saranno altri pg dlc ancora da rivelare)
http://en.wikipedia.org/wiki/Marvel_vs_capcom_3#Playable_characters

Uscita prevista per il 18 febbraio 2011.



MORTAL KOMBAT 9

Le mie impressioni dopo aver provato la prima demo di Mortal Kombat 9 al Cartoomics:

Spoiler

i personaggi portano per tutto il round i segni dei colpi subiti, comprese varie armi da taglio che rimangono infilzate nel corpo. Quando qualcuno viene spinto all'angolo il bordo dello schermo non è contro al personaggio, ma si vede altro spazio e il pg sembra bloccato da un muro invisibile, fa un effetto un po' strano.
Sembra che le prese perdano sempre sui colpi, buona notizia.
Dalle prove che ho fatto pare che non si possano techare le prese, potrebbe essere una cazzata perché non ho testato a fondo (edit: era una cazzata, si techano in modo un po' strano: premendo calcio piccolo per la back throw e pugno forte per la fwd throw).
La presa si fa con un tasto a lei dedicato, o almeno era così nel cabinato dove ho giocato io, anche se probabilmente era stato assegnato ad un tasto una combinazione di più tasti che fanno la presa.
I tasti base dovrebbero essere: pugno 1, pugno 2, calcio 1, calcio 2, parata, cambio stance (edit: cambio stance si fa con pugno forte + calcio forte).

Mileena ha delle special molto veloci, sarà un pg rompipalle come Blanka in sf4 (infatti rotola come lui ). Ha un teleport dove arriva da sopra all'avversario, se dovesse essere safe on block penso sarebbe molto forte (edit: non è safe).
Jhonny Cage ha uno strano proiettile verde con uan traiettoria a parabola che funziona come zoning solo in certe aree dello schermo perchè quando la distanza tra i due pg è ridotta il proiettile passa sopra la testa dell'opponent. Sembra funzionare come pseudo-anti air, ma dubito lo si potrà usare in tal modo quando conosceremo meglio il gioco.
Sub-zero è sempre il solito, la bolla che ghiaccia parte in tanto tampo ed è quindi facile reagire.
Scorpion bho, non l'ho usato molto.

Facendo tutto a caso al massimo si ottengono 3-4 hit di combo, non ci sono lunghissime chain brainless per quello che ho visto.
Passando da SSF4, a MvsC3, a MK9 è difficile abituarsi a usare un tasto per parare, invece che semplicemente tenere indietro lo stick. Ho arato diversi bambini che non paravano mai solo di jump in e combo scema da 3 hit.
C'è un tasto che fa cambiare la stance del pg, ossia passa dalla guardia sinistra alla guardia destra, come Hwoarang in Tekken 3 per capirci, lo fanno tutti i personaggi e non ho capito che vantaggi dia, anche perché non ho indagato essendoci cose più divertenti da provare.

Lo stile di gioco non è fastidioso o legnoso come sembra nei video, anche se nei salti si percepisce molto al pesantezza del pg, mentre in SF sembrano molto più leggeri.
Il feeling nel muovere il proprio omino a terra è più simile a tekken che a SF, ma senza movimenti in 3D, tuttavia quando si tirano dei colpi il ritmo e lo stile appare quello tipico della serie.


Queste sono le impressioni dopo una mezza giornata di prove saltuarie, quindi potrebbe anche risultare tutto diverso una volta acquisita familiarità col gioco, inoltre non è ancora la final build quindi potrebbero cambiare qualcosa.



Sito ufficiale: http://www.themortalkombat.com/web/guest/scorpion
Canale Youtube ufficiale con trailer, spiegazioni dei dev e co. : http://www.youtube.com/MKCommunityManager


Sostanzialmente un reboot della serie, gameplay come SF4 (2D con modelli 3D); punta sul gore con alcune trovate divertenti, mostrate nel video, come la visione degli organi interni e delle ossa che vengono danneggiati dai colpi e ovviamente le fatality (guardate gli utlimi 10 secondi del video qui sotto).

Sarà presente sia la modalità 1vs1 che 2vs2 con possibilità di assist e cambio durante le combo in modo che il pg che entra continui la combo iniziata da quello che esce.
Anche loro puntano sui juggle, che vanno per la maggiore ultimamente, ma spero che non esagerino come in tekken 6 dove praticamente si palleggia con l'avversario.
I video non mi esaltano, le animazioni non sono male ma i movimenti fanno un effetto strano, i personaggi sembrano leggermente in low gravity in alcuni momenti.



Finora sono stati confermati 17 pg: Cyrax, Ermac, Jade, Jax, Johnny Cage, Kitana, Kung Lao, Mileena, Nightwolf, Raiden, Reptile, Scorpion, Sektor, Shao Kahn, Sindel, Sonya, Sub-Zero.

Uscita: 19 Aprile 2011



Il gioco sarà disponibile in tre versioni: Normale, collectors (con action figure) e tournament (con arcade stick).



Segnalo anche che uscirà una versione per xbox360 e PS3 di SFIII Third Strike, probabilmente sarà qualcosa di simile a SFII HD remix.


KING OF FIGHTERS XIII

La data di rilascio è stata posticipata al 22 novembre 2011.
Disponibile per Xbox360 e PS3.



Il gioco è un 3 contro 3 dove si usa un personaggio alla volta. Si passa al secondo solo alla morte del primo e al terzo solo alla morte del secondo.
Minimo 34 personaggi, forse più.

Sito di riferimento per tutte le novità su KOF: http://dreamcancel.com/
Wiki di KOF XIII: http://dreamcancel.com/wiki/index.php?title=King_of_Fighters_XIII

Sito youtube ufficiale SNK: http://www.youtube.com/user/snkplaymoreGame

Video gameplay:



Rate & Comment!
-MVC3 fa parte del filone cazzaro/juggle spettacolari, come nella tradizione dei versus capcom, il loro gioco "serio" e bilanciato e' SF.

-SFXT potrebbe essere una via di mezzo, ryu si vede che ha il juggle a muro, i pg di tekken avranno probabilmente il passetto laterale, c'e' il 2vs2 con ultra tamarre, pero' non penso si spingano fino agli air juggle o altro.

-MK boh.
Si, molto simpatiche da vedere le XRay move, ecc. ma personalmente solo MK1 mi prese.
C'era il motion capture, i pg erano "veri" e non cartoon, c'era la novita' del gore e della fatality, kano che strappava il cuore, subzero con la sua fatality piu bella, la strappa spina dorsale, mai riproposta (han preferito bimbominchiarlo con spade di ghiaccio e robe varie).

I successivi mi han interesato sempre meno, con mille pg sempre piu strambi, poi e' cmq un gameplay che ritengo da sempre inferiore ai giochi capcom, non so, e' piu legnoso e meno vario.

Questo sarà ancora più cazzaro. Fai tutto con tre tasti. TRE. MvC2 pur essendo juggloso non arriva ai livelli di Tatsunoko Vs capcom.

Edit: non è vero, si usano 4 tasti + altri 2 per gli assist.
C'è poco da commentare imho

-SFxT: se è vero che sarà come Sf4 (in effetti basta vedere i video) allora non se ne sentiva proprio il bisogno, basta e avanza SSF4...voglio dire, a parte che le due serie non centrano un cazzo l'una con l'altra, ma poi così facendo snaturi tekken

-MvC3: -> win

-MK: per carità di dio

MvC3 è quello da cui mi aspetto in assoluto di meno.
Vuoi perché non mi piace l'art direction in puro stile "plastilina e vinile", vuoi perché sarà il tipico spamfest ipercinetico.

-Mai stato un gran fan di Mortal Kombat ma si dice che MKvsDC sia stato ingiustamente sottovalutato e che avesse un ottimo gameplay. Considerato che questo dovrebbe riprenderne le meccaniche e limarne alcuni grossi limiti, suppongo varrà la pena dargli un occhio.
Inoltre gli sviluppatori hanno dichiarato che non escludono una versione PC, cosa che non fa mai male, in un mercato con così poche alternative valide nel genere.

-SFxT: mi aspetto sia il titolo con il maggior valore di produzione, anche perché c'è in gioco una sorta di sfida contro Namco per chi realizzerà il crossover più pregiato e immagino Capcom sputerà sangue pur di non perderla. Le similitudini a SSF4 mi sembrano solo un punto di forza e francamente un'iniezione massiccia di nuovi personaggi nel roster mi sembra da sola una ragione più che valida a non renderlo ignorabile.


A me invece piace, c'è da dire anche che in sala giochi ho bellissimi ricordi con questa serie anni e anni fa quindi sono condizionato Cmq di sto gioco mi piace tutto, dalle combo agli scenari, dalle musiche ai personaggi...tutto.



Ormai sono anni che MK non mi convince più, felice di essere smentito ma anche dai video so che non farà per me, meglio gli altri 2 a questo punto.



Concordo col punto di forza, non metto in dubbio che a conti fatti sarà un bel gioco (anche perchè se è identico a Sf4 non può che esserlo) ma se deve semplicemente essere un SSF4 con i personaggi di Tekken a questo punto vado su MvsC3, anche perchè come ho detto prima Tekken in questo modo viene snaturato, io li vedo come due giochi totalmente diversi...è come se mi prendi Tekken 3 (ho preso imho il migliore della serie) e ci piazzi i personaggi di Street Fighter in 3D...ammetto che non mi piacerebbe molto sinceramente
Kung Lao non ha le palle. Belle le nuove fatality.
Cmq MK è diventato una merda quando hanno iniziato a introdurre milleborziliardi di ninja di tutti i colori e personaggi sempre più pacchiani. I primi due erano belli (per motivi diversi. Uno per l'innovazione, l'altro perchè era un buon gioco).
SFXT è sostanzialmente SSF4 con i personaggi di Tekken. Yawn.
MVSC3 è una cagata ultranutellosa. Già Tatsunoko Vs Capcom era troppo pacchiano per me.
Fuz convertiti alle cagate pacchiane ultranutellose, sono bellissime

Voi parlate così perchè non finivate MvsC in sala giochi con 500lire

Uhm, è esattamente quella l'idea, eh.


Ehr, è esattamente quello che sta per succedere? Dove sei stato ibernato negli ultimi mesi?
Capcom produrrà Street Fighter X Tekken in stile Street Fighter e Namco produrrà Tekken X Street FIghter in stile Tekken.
Ma solo a me la grafica di MvC3 sembra veramente brutta?

No, anche a me, davvero terribile.


No...me l'ero persa sta cosa, giuro Oddio a sto punto tra i due scelgo ad occhi chiusi il primo, quello Namco non lo voglio nemmeno vedere




Seri? A me fa impazzire, è uno stile che mi piace un casino, a cominciare dai caratteri ripresi dai fumetti marvel per finire con gli scenari, cazzo solo quello del video qui su è uno spettacolo....il palloncino gigante di spiderman
azz, arrivano per pc?


I titoli capcom non si sa, per ora previsti solo per console, e a sto punto, visto il precedente di ssf4 inizio a dubitarne.

Sara' gia grasso che cola se prendono in considerazione l'uscita pc, dopo 6-12 mesi da quella console, e solo se ha stravenduto.
MK9 è quello che mi convince di più tra tutti.


godo + instantbuy + tornei live


Anfatti.
Marvel vs capcom è una roba inguardabile.
mortal kombat 9 sembra figo
a me pare un ritorno alle origini e porta con se un po di nostalgia
mentre capcom secondo me sta esagerando troppo, troppi picchiaduro in sto periodo
però se mi fanno un ble tvc2 non mi dispacerebbe