Personaggi Marvel vs Personaggi Dc

con la morte nel cuore mi tocca dire Orion.

Tifo Thor, ma vince Orion.



Non è un problema insormontabile, Thor in passato ha gia affrontato divinità superiori a lui, è ne è sempre uscito a testa alta.
Dico thor perchè il tizio con il termosifone nella vignetta parla a meme,presumo che nella seguente vignetta accada un qualcosa come

Tizio che deve andare con lui esclama "tits or gtfo"
Uomo calorifero "Schwarzsechs Prototype Mark II!"
Tizio con la voce dei Bandits di Stalker quando schiattano "aaaaaaaaaammlleeeee"
Uomo spruzzino "Told you so"
Benissimo quindi il risultato è: Orion vs Thor 3 - 6. Vince il tonante. Il prossimo sarà uno scontro fra due cattivi piuttosto conosciuti per chi segue le testate di Batman e l'Uomo Ragno...sto parlando di:

Spaventapasseri


Vs

Mysterio


Le versioni sono quelle classiche, quindi Mysterio è quello che si vede di solito (Quentin Beck) e lo Spaventapasseri non è in versione Sinestro Corps o Spaventabestie.
spaventapasseri per l'appeal che ha
spaventapasseri.
Mysterio mi è sempre saputo di acquario in testa a un cretino.
Spesso le storie le skippavo
vince mysterio per le sue doti da stuntman e fisicatura in generale, entrambi possono annullare il trip altrui coi filtri(se non sbaglio) e quindi finirebbero a picchiarsi alla vecchia maniera, se riesci a mettere in difficoltà l'uomo ragno un uomo qualsiasi dovrebbe essere fattibilissimo.
beck regge i cazzotti di spiderman e ne tira alcuni che fanno male.
lo spaventapassere si troverebbe davanti una coltre di fumo e non saprebbe neppure da che parte arrivano i coppini.

oppure mysterio convince qualcuno a fare il lavoro al posto suo, come fece con wolverine


Spoiler




decisamente mysterio

edit: ah, mysterio fece anche i robot degli x-men, quindi potrebbe presentarsi con un tot di amichetti

Spoiler


Anche io dico Mysterio, per quanto lo Spaventapasseri mi piaccia di più.
Mysterio
fiddlestick


la tua argomentazione mi ha convinto, voto anche io Mysterio. Certo, lo Spaventapasseri è MOLTO più inquietante ma anche negli scontri con Bats ha sempre dimostrato che, finita la manfrina dei gas e mazzi vari in due secondi si tramuta in una pignata farcite di altre sberle.
Ah, a rigore... lo scontro avrebbe dovuto essere Spaventapasseri contro Mr Fear

http://en.wikipedia.org/wiki/Mister_Fear


Ma a sto punto non dovrebbero vincere quasi sempre i personaggi marvel?


perché?

Non è che prenderle (o prenderlo comunque in culo) da Batman - chiedere a Supes e/o a Darkseid per referenze - sia segno di pipponaggine, eh

Pure Mysterio, probabilmente, durerebbe due minuti (in più) contro il pipistro.

Il fatto è che Mysterio, come diceva Diogene, ha dimostrato di avere qualche risorsa in più. Scarecrow, come Mr Fear (che ha messo in crisi anche Spidey, ma non sul piano fisico) basano tutto sull'impiego degli scii kimici... ma finita la festa, sono due pirla vestiti da Halloween.
Nel senso ( parlo da profano ), mi sembra che tra gli eroi della dc vi siano molti più "terra a terra" rispetto a quelli della marvel ( poteri, poteri everywhere ).

hai fatto l'esempio dello spaventapasseri che finite le cartucce 2 sberle e a casa. Volevo riallacciarmi a quello.


non è così semplice la questione. Per dire, Supes o W.W. non mi sembrano così terra a terra

E se parliamo dei semplici supereroi "di strada", non dotati di superpoteri... penso che Bats darebbe filo da torcere, nonostante tutto, a molti potenziati Marvel. Anzi, è già successo (ha pareggiato con gente del calibro di Capitan America nei cross-over; e ricordiamo che Cap è anche uno stratega incredibile, esattamente come Bats).

Inoltre, nel suo universo di riferimento, Bats ha dimostrato di potere gestire figure con poteri anche sgravati... diciamola così: il picco di eccellenza, talenti, etc. che il semplice "umano" può raggiungere nell'universo Dc è comparabile con le capacità di una figura, dotata di superpoteri di medio livello, dell'universo M.

Infine, nel caso specifico di Scarecrow, viene quasi sempre mostrato che superati gli effetti del gas tossina l'avversario deve solo arrossarsi le nocche
Immaginavo ci fossero eccezioni, però per quel poco che ho visto la marvel ha più eroi dotati di poteri rispetto alla dc.

[ot]
Ma capitan america non è un buffone qualunque?
Ho visto a spezzoni il film e "the avengers", dove a parte l'inutilità nel combattimento finale di massa, viene ridicolizzato da un pedone random armato di mitra quando il suo unico compito era quello di "premere la leva al momento giusto".[/ot]
Assolutamente no. Oltre all'essere potenziato (e molto) dal siero del supersoldato è, come dicevo, dotato di eccellenti doti strategiche. Ed ha un carisma devastante.

Tra l'altro non è neppure una questione di forza bruta, per quanto riguarda le sue doti fisiche. Ha anche intelligenza e riflessi potenziati (ad un livello prossimo a quello di Spidey).

Il film non potrebbe fargli servizio peggiore.
Che mi leggo per farmi una diversa ( o meglio, una corretta ) opinione di Cap?