Personaggi Marvel vs Personaggi Dc

Dico Tony, anche per simpatia.
Tony
Tony, anche solo per la disponibilità di contante da investire nell'armatura
Beh, in teoria ci sarebbe da considerare l'armatura di Apokopolis che Steel ha brevemente indossato....
Sicuramente Tony.
Tony lo asfalta isi anche, e soprattutto, nel contesto del figame.
vince tony per questi motivi 1 2 3
Quella di Portacio rimane la più bella secondo me.
Comunque a me Stark sta sul cazzo come pochi altri (la versione Ultimates merita, però).

in senso buono?


Non posso esprimermi se non specifichi sulla linea temporale, perchè io ho smesso di comprare fumetti marvel dopo "il ritorno degli eroi".

Però sono abbastanza preparato dal 1960 ai primi del 2000.
no, in senso negativo

Stark è sempre stato un personaggio pacco, più o meno fino ai tardi anni '90. Poi complice la versione ulti-cosa (che spacca) l'hanno un po' riadattato in chiave saputella/arrogante e mazzi vari, rendendolo un personaggio chiave degli eventi dell'universo M. (civil war, etc.). Ecco, quella rilettura lì di Stark l'ha fatto passare da personaggio inutile a dito al culo dal mio punto di vista
a me la versione che dici te, se penso giusto sarebbe questa, quello del tony attaccato alla boccia

Spoiler



mi garba e parecchio
In realtà, quella fase è durata pochissimo (quella deve essere una parodia di sorta; oppure un incubo di Stark... boh). Si tratta di pochissimi numeri del ciclo di michelinie in cui l'idea è assai più "audace" della realizzazione.

http://en.wikipedia.org/wiki/Demon_in_a_Bottle

Tant'è che al termine del ciclo già Stark si è redento, avendo vinto la sua battaglia con l'alcolismo (e penso sia rimasto sobrio da allora).

Storia MOLTO sopravvalutata (anche se è stata fondamentale nel tratteggiare il personaggio, visto che l'idea dell'etilismo passato di Stark è divenuta elemento fondamentale della sua caratterizzazione). In ogni caso, non succedeva niente di eclatante, "caustico" o particolarmente... moderno e/o graffiante; tolto Stark che arriva sbronzo alla avengers mansion e Jarvis si licenzia indignato (con Tony che decide a quel punto di rimettersi insieme).
tra le armature di Iron man, sono un fan del mark IV e V, in ogni caso (quelle del ciclo di Tuska, Colan, etc.).

Quelle dell'Iron Man Ultimates mi piacciono più o meno tutte.

perchè non



Ma che cazzo è sta roba ?!?
E aspetta che emigri negli USA
Poco impegnativo come nome
Molto bene chiudiamo questo scontro Steel vs Iron Man 0 - 9, vince Iron Man nettamente. Il prossimo sarà uno scontro tra due donne che hanno Marvel nel nome:

Mary Marvel



Vs

Ms Marvel


Si valutano solo le loro versioni standard, quindi niente Binary per Ms Marvel o Black Mary per Mary Marvel.