Personaggi Marvel vs Personaggi Dc

Comunque per me vince Etrigan.
Reazione dei vari utenti di ngi a parte eva e vendetta:

"ma chi cazzo sono questi"
In effetti sono personaggi storici, ormai.

L'etrigan postato è addirittura disegnato dal re Kirby

Etrigan è un demone che nel medioevo è stato legato al cavaliere Jason Blood da Mago Merlino: è superforte, immortale e controlla il fuoco. iNoltre parla in rima baciata

Daemon è figlio di un demone che sostiene di essere Satana (nei fumetti ce ne saranno dozzine di questi tipi; sono come gli imitatori di Elvis). Dotato di forza sovrumana, e di controllo del fuoco infernale, Daimon decide prima di Studiare Teologia, e poi di combattere il crimin.

Comunque di recente Etrigan ha una sua testata nei New 52 che racconta la sua vita nel Medioevo.
Non ha avuto molto successo, ma la conto lo stesso Etrigan vs Daemon Hellstrom 1-0. Vince Etrigan. Il prossimo sarà uno scontro più equlibrato, fra due ex-spalle che hanno saputo distaccarsi dal mentore e anche rivestirne i panni:

Nigthwing


Vs

Soldato d'Inverno
prevedo un copioso 0-0 ricco di colpi di scena.
Vince Nightwing.

Batman vs Capitan America finì 9 - 4 , loro sono gli eredi (ma che non hanno superato il maestro, almeno non in modo totale) , quindi è logico supporre che i rapporti di forza rimangano gli stessi.

Inoltre mi sembra che Dick sia comunque nel mondo DC uno degli umani + agili (credo l'umano senza superpoteri + agile in assoluto) mentre alla fin fine di Bucky non saprei dire un campo dove eccella anche solo tra i "normali".
Anche io dico Grayson, è il miglior atleta dell'Universo Dc, e ha battuto soggetti metaumani come Blockbuster e Killer Croc (li era aiutato da Tim Drake, ma è una bella feat).
Soldato d'inverno si tromba la vedova nera quindi vince di default, e poi mi pare che anche lui sia modificato geneticamente dopo il trattamento subito dai russi no?


hmmm, nope.
L'unico elemento meta-umano dovrebbe essere il braccio bionico.

Comunque vince Grayson anche se non mi spingerei a dire che sarebbe una vittoria di misura.
Direi Nigthwing, perchè è un combattente completo al 100% ed a livello fisico è uno degli umani al 100% più forte in assoluto.

L'unica cosa da vedere è nel caso in cui bucky riuscisse (cosa non facile viste le doti atletiche ed acrobatiche di nightwing) a colpire in pieno Dick con il braccio meccanico quanti danni riuscirebbe a fargli ma sinceramente non ho tanti dati "tecnici" sull'effettiva potenza.

Al di la di questo fattore credo che non ci sia possibilità per bucky.


penso che un colpo a piena potenza del braccio di Barnes sia letale

Tra l'altro il braccio meccanico è l'elemento che rende Bucky uno dei pochi umani non potenziati in grado di gestire lo scudo di Cap (oltre a Occhio di Falco, vabbé).

Ma in uno scontro con Dick dubito che Bucky ricorrerebbe a mezzi letali e poi dovrebbe colpirlo (il che non è facile, viste le doti acrobatiche e strategiche di Dick).

ciò tenendo conto del fatto che Dick sarebbe, come Batman, in grado di trovare un mezzo per neutralizzare l'unico verso vantaggio sulla carta di Bucky (il braccio bionico)... a quel punto sarebbe uno scontro tra un tizio con un handicap fisico e uno dei migliori combattenti al mondo.

In ogni caso, tra i personaggi badass (marvel o dc ) Bucky è forse il mio preferito, specie nel periodo in cui rivestiva il ruolo di Cap. America (la prima uscita contro i gonzi dell'AIM è fenomenale, con il tiro di scudo "sbagliato" e annessa gambizzazione )
Il braccio meccanico non lo vedo come i9nsormontabile, Dick ha battuto KGBeast, super soldato con la forza di 10 uomini e un mitragliatore al posto della mano.
ma bucky è il miglior combattente naturale, era predisposto a combattere.
In potenza era meglio di cap.

Nightwing però credo sia più forte di batman.
Se mi ricordo bene nightwing a combattimento è meglio di bat
Tim drake è un detective migliore.
Ma la summa delle due ce l'ha batman
Ce ne sarebbe da discutere. A livello di potenza e resistenza fisica batman è superiore a nightwing ma nightwing è sicuramente più agile e veloce di batman.

Tecnicamente a livello di combattimento la velocità e l'agilità sono più efficaci della potenza salvo che invece di tirare delle belle pizze, tiri i coriandoli ma non è il caso di nightwing

A livello di tattica sono sempre maestro ed allievo quindi sicuramente batman conosce più a fondo nightwing che il contrario.

Poi gadget vari ed armi per ambudue....boh a naso direi che nel breve vincerebbe nightwing ma se lo scontro va troppo sul lungo vincerebbe batman.
Bene, il risultato è : Nightwing vs Soldato d'inverno 5-1. Vince il primo Robin. Viste le proteste ho deciso di rinviare il prossimo scontro a più tardi.
Ma perché fai scontri che non ci Capano un cazzo?
Ma basta.
Cerco di metter ei personaggi in base a caratteristiche simili.
Quindi in questo caso per la parola straniero?


in effetti è l'unica cosa che accomuna quei due