Personaggi Marvel vs Personaggi Dc

Per quanto sia solo una copia sociopatica di Superman il caro Sentry è virtualmente imbattibile come tipologia di poteri, potenza grezza e fattore di invulnerabilità (si rigenera anche quando ridotto in molecole) non c'è alcun paragone.
A livello di forza e poteri è difficile stabilire dei paletti per vedere chi sia + forte/resistente tra i due.

Sentry (sebbene non utilizzi praticamente mai questa caratterisitca) è definito come un brillante scienziato. Avendo il potere di controllare le molecole dovrebbe quindi essere in grado di "produrre" kryptonite a piacimento.

Superman (sebbene anche qui non utilizzi quasi mai questa caratteristica) dovrebbe essere anche un genio a livello intellettivo quindi potenzialmente potrebbe tentare di usare trucchi psicologici per colpire Sentry nel suo punto debole..ma non credo che questa strategia potrebbe essere altrettanto distruttiva che la kryptonite.

Ergo Sentry win
Dipende se sentry ha il mestruo o no quando combattono.
Per me Superman spacca il culo alla sua brutta copia, senza Void Sentry non è invincibile, è in più i suoi poteri solari non farebbero che potenziare l'Azzurrone.


Ma "la forza di 1000 soli che esplodono" non era una metafora?
sentry è un eroe di merda che deve scomparire il prima possibile (anzi mi sa l'ha fatto, se ne sono resi conto alla marvel).
Ma che roba è, una specie di Supreme della Image ?
lo scontro avrebbe avuto più senso se era presente lui



leggi quello che ha scritto Evangelion. Sentry è una delle cose più brutte mai fatte dalla marvel. Il parto di uno scrittore imbecille ( Paul Jenkins ) che si è messo a scrivere una fanfic con un personaggio invincibile.

Roba che Leo Ortolani l'ha indirettamente paraculato con la storia del super eroe da prima elementare dimenticato pieno di super poteri e invincibile
Una cosa talmente brutta che la marvel doveva cacciare via Jenkins.

Per fortuna il personaggio è morto.
E pure dopo la sua morte è riuscito a fare danni con l'orribile storia "fallen sun" dove praticamente scopriamo che si scopava Rouge.


AARRGHHHHHHH


VINCE SUPERMAN

Perchè? Perchè Sentry, anche se più potente, è un colossale idiota che nell'arco dei suoi 4-5 anni di storie è stato smutandato innumerevoli volte ( complice anche il fatto che a parte Jenkins , era odiato da tuttu gli altri sceneggiatori).

Superman è più intelligente, tatticamente superiore, con una determinazione e una tempra che Rob non ha.
Superman riuscirebbe a battere Sentry anche solo a parole.

inoltre, vi ricordo che la mossa "finale di Sentry" consiste nel buttare i nemici nel sole... Si , peccato che buttare Superman nel sole non sia esattamente la cosa più furba da fare... ( a parte la storia di Morrison, è assodato che nell'universo canonico, buttandosi nel sole, Superman ottenga un power up doloroso, ma sgravato.)

Che poi se i poteri di Sentry sono davvero soli in esplosione, che cazzo succede? Potenziano superman?


Se mi hai spoilerato qualcosa di grosso sarà grossa pure la mia incazzatura
se non leggi le storie di 5 anni fa...
E sai quante storie di anni e anni fa non ho letto? La dc e la marvel hanno fatto e fanno così tanta roba (senza contare gli altri) e o spendi un rene o non so come fai

Io ho una lista di arretrati lunga un km

E in genere i grossi colpi di scena è solo buon gusto metterli in spoiler
Non è un grosso colpo di scena
Poi lo puoi riportare, un concilio dei saggi nomiato da letta (che ha letto il fumetto) valuterà il suo ban.

Cioè leggiti la storia che è bellissima e poi guarda, per me non ti ha spoilerato un cazzo :asd.
Bhe se non è uno spoiler pesante bona allora


comunque si finita un po' di altra roba il sig. Kent è il prossimo da leggere


Non è per niente un colpo di scena. l'incipt della storia di Morrison è stato pòubblicizzato in lungo e in largo, italia compresa che io tra l'altro non ho riportato.

State facendo isteria da gioco del trono.



A posto così, grazie.

Adesso ricordo perchè ho mollato la marvel dopo heroes reborn
Perchè hai fatto una cazzata


DOPO? Dovevi mollare reborn al primo disegno di Rob liefeld.
Però guarda che ti sei perso, dopo, un sacco di belle storie.

Ad esempio, prima dell'orribile One more day, l'uomo ragno ha vantato Black in Black, l'ultima saga veramente cazzuta ( e molto bella) del suo personaggio. Ma BB è abbastanza recente.


Guarda, Sentry se lo levano dal cazzo con la saga "assedio" .
Fa obiettivamente schifo.
Da come hanno recuperato il personaggio, alle sue avventure, a come muore.
Fa talmente cagare che è l'unico che spero non resuscitino mai nell'universo marvel.