Personaggi Marvel vs Personaggi Dc

si, direi x-men anch'io
l'uomo ghiaccio spacca il culo a chiunque nell'universo marvel, vorrei ricordarlo
è un criocineta di livello omega, può bloccare un esplosione atomica fermando la materia, per dire.
perchè tutti si scordano della supermegaipersupermega potenza di questo personaggio :\


perchè è un coglione?
un coglione fortissimo
Ok, il risultato è Doom Patrol vs X-Men 0 - 6. Il prossimo sarà di nuovo uno scontro tra due androidi che da anni sono una spina nel fianco per gli eroi più forti della terra dei rispettivi universi, sto parlando di :

Amazo



Vs

Ultron



Amazo ha i poteri di tutti i membri della Lega, riserve e no. Ultron è quello visto in Mighty Avengers.
Ultron mi pare leggermente (tanto) più sgravo, considerato anche che è un rischio a livello planetario (avendo anche una "agenda" decisamente più ambiziosa di Amazo... che altro non è che un robottino nelle mani del ciclico padrone).

Sicuramente, per me, Ultron.

p.s.

il confronto secondo me dovevi farlo tra Ultron e Brainiac.
Infatti, ma Braniac è più nemico di Superman che della Justice League, comunque l'esito non è affatto scontato, dato che Amazo puo sempre copiare i poteri di Ultron e usarli contro di lui, senza contare che esistono versioni del personaggio che il cervello lo sanno usare. Ovviamente non va considerato quello che viene battuto da Batman. Per questo io dico Amazo.


Beh, Brainiac però è una intelligenza artificiale con i medesimi obiettivi di Ultron e lo stesso m.o., tutto sommato.
In effetti ci avevo pensato a Braniac, ma ho deciso di metterlo contro Amazo perchè hanno nemici simili ein JLA/Vendicatori viene citata un alleanza tra i due. Amazo comunque non è da sottovalutare, le versioni più potenti possono essere battute solo da magheggi assurdi
quanta tempo per prepararsi hanno a disposizione?


Qualunque, Ultron è quello apparso in Migthy Avengers è puo contare su tutte le armi a cui ha avuto accesso, Amazo possiede tutti i poteri di tutti i membri della Lega, e puo copiare i poteri di Ultron.
è importante il tempo della preparazione

con abbastanza tempo per organizzarsi ultron a quel punto esplode l'universo quindi dico ultron
Pero se Amazo copia i poteri di Ultron lui è fregato....non sottovalutatelo, ai massimi livelli solo esserei onnipotenti possono abbatterlo, senza contare che ha la velocità di Flash e l'anello di Lanterna, e puo usarli anche meglio.
io dico amazo per le orecchie da elfo


Adesso così su due piedi non ricordo, ma... Amazo può copiare poteri di gente on the fly? Stile Super Adattoide? (che è il suo vero equivalente Marvel, anzi è molto probabile che la Marvel abbia copiato Amazo*). A me pareva di ricordare che fossero presettati in ogni modello (ce ne sono alcuni che hanno i vari gadget, tipo l'anello di green lantern, altri no ad es.).



*quindi anche la Marvel è un super adattoide
Ti prego dimmi che "super adattoide" è un termine inventato da te e non originale


in originale è "the super-adaptoid". La traduzione italiana, fin dalla sua prima comparsa nelle edizioni italiane (inizio anni '70) è, appunto, super adattoide.

http://en.wikipedia.org/wiki/Super-Adaptoid

Mi spiace
Poi dice perchè odii la vita
Mi pare che amazo abbia un preset definito di abilità...

Cmq rehn se vuoi c'è l'uomo assorbente anche


è vero