Persa pass ipad

Guarda non so cosa ci stai leggendo con l’azienda, sono partito dal prodotto e poi ho citato azienda perche’ spesso lo stesso prodotto da aziende diverse e’ funzionalmente uguale ma diverso, vuoi lato design, o materiali, o sostenibilita’ non so, o vuoi perche’ l’azienda A lo fa in Italia e l’azienda B lo fa in Cambogia.

E’ ovvio che prima si parla di un prodotto ma penso sia altrettanto importante considerare l’azienda che ci sta dietro.

Esempio random, Revolut ha un ottimo prodotto ma Revolut come azienda per me e’ sempre stata una merda e ho preferito usare altre aziende dove il prodotto magari era marginalmente inferiore ma l’azienda era infinitamente superiore sotto vari aspetti.

Non ci crederai ma e’ quello che faccio anche io, spesso passo mesi (non sto scherzando) a leggere ogni possibile review su siti specializzati quali rtings :asd:

E’ un anno che sto considerando d cambiare monitor ma nonostante ci siano tanti motivi che dovrebbero spingermi verso Apple Studio Display non sono ancora riuscito a convincermi perche’ alcune cose stonano un po, ma sostanzialmente quel che voglio non esiste :asdsad:

Ma se la metti così per me appunto stiamo parlando di “cosa vi piace” non “che azienda vi piace”. Tra l’altro come hai già fatto notare dopo spesso è una questione di compromessi, a me Google sta sui coglioni in maniera pazzesca ma sto usando Android ora, inutile scrivere perché :dunnasd:

Quindi boh, non ho mai l’azienda preferita del momento, per me la domanda non ha senso, dipende da cosa devo farci e cosa c’è sul mercato attualmente

1 Like

Boh mtt poi dimmi se ti devo trattare come un essere umano

4 Likes

salvo casi veramente rari (fairphone? chissà per quanto) tutte le aziende hanno una e una sola cosa in testa: il profitto.

quindi aziende grosse che non hanno la rogna, onestamente, non ne conosco. tutte hanno fatto porcherie, si tratta solo di capire chi le ha fatte più grosse :dunnasd:

posso parlarti di singolo prodotto, per dire, e solitamente è perché l’azienda xyz vuole prendersi quote di mercato e entra aggressivamente coi prezzi (che poi comunque la roba deve funzionare :asd:) salvo poi quando si è imposta tirare su tutto: a quel punto io prendo e vado dal competitor :dunnasd:

quindi boh, di che prodotto sono innamorato? l’o11d XL è veramente un case stupendo e costruirci dentro è stato bellissimo e non mi pento dell’acquisto.
indietro nel tempo, il cm690 per quello che costava è stato fenomenale: peccato 15 anni dopo ormai le plastiche siano cotte :asd:
telefonia? se non fosse stato abbandonato, probilmente userei ancora il lumia 735 :asd: ma per quel che l’ho pagato il mi 9 lite fa quel che deve fare - i servizi xiaomi tanto non li uso :asd:

la arctic mi piace, per il momento: prodotti funzionali, costano “poco”, a difetto paventato campagna di richiamo/kit fix spedito a casa PRIMA che diventasse pubblico (son stati loro a rendere la cosa pubblica, potevano sbattersene e aspettare che morissero i dissipatori oltre i due anni che tanto era probabile la sorte fosse quella). è così che un’azienda dovrebbe rispondere ai propri clienti.

altro boh.

2 Likes

Ma reverse fanboy ci chiami il tuo cane.

Io dormo tranquillo proprio perché ho la speranza che prima o poi apple e Nintendo vengano scopate con un tubo innocenti o magari peggio, comprate da elon muschio.

La mia ditta preferita è delizie dal sole dell Eurospin perché producono le scatolette di ceci e fagioli, costano poco e sono deliziosi.

Era meno peggio se dicevi che era un trollata :sad:

3 Likes

Guarda non ci voleva tanto :dunno:

si ma se domani dovesse uscirsene con una qualche porcata non ci metterei più di un nanosecondo a cestinare :asd:

non è che mi freghi qualcosa della arctic :asd:

Giustamente, e stai tranquillo che avevo capito esattamente quello

è una domanda senza senso, un’azienda non è una squadra di calcio per cui devo tifare se fa bene o male perchè adoro quella squadra e chi ci gioca.

L’azienda produce prodotti, se uno di questi è in liena con le mie esigenze e i miei desideri e ricade nel range economico che voglio/posso permettermi allora compro da quell’azienda, altrimenti mi rivolgo ad altri senza che mi venga una lacrima in viso perchè ho “tradito il marchio”

1 Like

Non credo che sia un fatto di tradimento, non per tutti almeno
è che sono abitudinari e la spacciano per un assoluto

io trovo ridicolo che tu debba dire queste ovvieta’ pensando che io mi comporti cosi :asd: please tell me more :ahsisi:

Comunque è ragionevole che se uno da quell’azienda prende uno stipendio per pubblicizzare o vendere i suoi prodotti la osanni, che ci creda o meno.
Si tratta del pane.

2 Likes

In realta’ non lo e’ affatto, ci sono tante persone che lavorano per aziende per il semplice fatto che li pagano a peso d’oro senza ne credere ne tanto meno evangelizzare o raccomandare quell’azienda :asd:

Certo ma quelli sono in alto nell’azienda, mica in basso

Ha scritto “ragionevole”. Non e’ un postulato

Mah non lo so, sara’ aneddotico ma io conosco piu’ persone a livelli bassi che si trovano in queste situazioni, o almeno lo lasciano trasparire nelle conversazioni.

Quelle poche persone a livelli piu’ alti che conosco mi sembrano mediamente piu’ “invested” se cosi si puo’ dire nell’azienda e nella sua mission.

Un motivo potrebbe essere il fatto che se sei a quei livelli dove puoi virtualmente lavorare in qualsiasi azienda e dove ti pagano tutte bene, probabilmente preferisci lavorare in un azienda in cui ci credi piuttosto che guardare solo ai soldi che gia’ ne prendi a milionate

Ennò cazzo, fai apposta. :rotfl:

La gente normalmente compra la roba che fa quello che gli serve quando non è indottrinata o quando non è obbligata perché gli altri 5 prodotti che ha già non funzionano col resto del mercato.

Comunque la Coalma fa un tonno in scatola ottimo, sono un grande fan.

2 Likes