Per odiare i SUV clikka qui!

già corretto sotto, still “oh noo”

ste cazzo di “auto divertenti”, “la sportivetta per una guida esaltante”, “il rombo del motore” (che poi te lo sparano in macchina da altoparlanti, è finto :rotfl:) e stocazzo per me dovrebbero esplodere tutte :asd:

Continuo a non capire il tuo punto. Ti lamenti di auto velocissime e il tuo target e’ una BRZ, che ci puoi fare il giro attorno con un qualsiasi EV di media categoria?

Quindi ti chiedo, per te dovrebbero esplodere anche tutte le EV?

1 Like

Palesemente no, ma è anche palese che ci dovrebbe essere un limitatore al 0-100 in 2.5s :asd:

tutto ciò che è a mio insindacabile giudizio è troppo alto/largo/lungo/pesante/veloce/scattante va eliminato dalle strade. :sisi:

Concordo al 100%.

Qual’e’ il limite allora?

Perche’ se la BRZ e’ nella categoria, una macchina lunga 4.2 metri, alta 1.30 e con 220 cavalli, rimangono ben poche macchine circolanti.

Una Tesla M3 e’ lunga 50cm in piu’ e con il doppio dei cavalli.

Imho hai preso l’esempio piu sbagliato per parlare di sportive da bastonare, proprio perche’ la BRZ e’ nata come piccola sportiva con pochi cavalli e poca potenza ma divertente. :dunno:

Anche perche’ la BRZ non e’ alto/largo/lungo/pesante/veloce/scattante :asd:

Vabbè ma qua nessuno vuole fare il sommelier delle auto sportive.

Poi magari noi anziani paladini dei 30km/h esageriamo da un lato, e voi farabutti sfalanatori dall’altro.

Ma il punto è che, in un contesto urbano, alcune caratteristiche, che vanno dal SUV alto 3 metri, alla sportiva che fa 0-100 in 1 secondo, sono solo dannose ed inutili: per il contesto, per l’inquinamento, per la pericolosità, per l’occupazione dello spazio, bla bla.

Cioè sì anche le Tesla che ti fanno i 100km/h in 3 secondi, che utilità avrebbe in un contesto urbano? E’ letteralmente un numerino per i nerd (appassionati d’auto sportive) o per chi deve deve fare lo sborone. E’ marketing, c’è a chi non glie ne frega un cazzo, e chi si fa spillare un bel po’ di soldi perché è mona.

sonasega, mi limitavo a leggere una recensione a caso di quell’altra dove i pregi sono che uhhhh ci puoi fare le derapate :asd:

Ah ok :asd:

Quelli di al volante poveretti… Ci fai le derapate se ti impegni con 220 cavalli su un 4 cilindri aspirato. Giusto se sei in prima sul bagnato :asd:

Io son piu’ preoccupato a dare 350cv in mano alla casalinga o al vecchio di turno. Io gia’ lo vedo qua dove i minivan montano dei 3.0 V6 da 300+cv.
Ogni tanto vedi le soccer mom girare come pallottole impazzite. O il vecchio con la EV che quando viene il verde parte come se fosse in gran premio.

1 Like

* si madonna, anche a me l’idea fa rabbrividire.

Infatti trovo assurdo che si stiano diffondendo le EV e non ci sia nessuna legge per limitare l’accelerazione.

non so quale è il default, ma di sicuro non è plaid mode :asd:

basta cambiare la tipologia di guida e hai una guida diversa.

d’accordissimo, io in realtà generalizzo al concetto di automobile come qualcosa di più che male necessario :asd: Per me deve essere un mezzo per andare dal punto A al punto B, confortevolmente e con una certa capacità di carico, in sicurezza per sé e per gli altri, minimizzando l’occupazione privata dello spazio pubblico, sia fisica che visiva che acustica.

Ne consegue che qualsiasi roba che nasce come “divertente” da guidare non ci deve stare, in strada, e non verso una lacrima se ne vengono bandite un paio per caso :asd:

2 Likes

Screenshot-2024-02-09-alle-16-07-50

Guarda, io mi reputo un appassionato di auto, ma nel frattempo son diventato un vecchio di merda e la Lotus e’ andata a fuoco. Quindi ora ho la macchina in garage il 99% del tempo e giro in Uber :asd:

Cosi’ per la pace di gnr, posso drogarmi e bere che tanto qualcuno mi porta a casa.

ma che ti hanno fatto i tossici gnr? ti han rubato il portatile? :asd:

che poi i tossici veri, probabilmente come li intendi tu, la macchina non se la possono permettere :asd:

i tossici d’azienda invece non mi pare facciano stragi, e soprattutto di solito è l’alcol. Poi scrivono era drogato1o1nee1

cough cough

Too soon.

Eh sì fai tanto il simpatico, ma poi quando ci saranno I TOSSICI ad avere le elettriche con 100km/h in 2 secondi ne riparliamo :ahsisi:

Ci sarà il tossico sulla MIA elettrica, visto l’andazzo

ma ora fa il fenomeno come se qua si sostiene che non bisogna levare la patente a tossici e alcolizzati, la sua stronzata iniziale era che se addirittura frequenti posti o gente “del cazzo dove si delinque abitualmente” (cosa significa nella realtà lo sa solo lui) ti devono togliere la patente :rotfl:
Le case popolari di mezza italia diventano quartieri pedonali in pratica

Io, il tulps e le prefetture di zona, visto che ho menzionato 1:1 come funziona l’ottenimento ed il mantenimento del porto d’armi da caccia e sportivo