Per odiare i SUV clikka qui!



* se serve alla causa mi sacrifico volentieri, ho gia ordinato un hammer per inquinare il più possibile



Un martello?





a ogni sgassata muore una pineta


credo sia la versione elettrica
Poi pensate che quel mostro consuma la stesaa energia di una Panda


bhe aspetta.... a parità di energia consumata andrai meno lontano. pesa sicuro di più quel coso


La panda non fa più di 18 km/l, che 5,5 litri per 100 km (la mia faceva circa 16,5 km al litro di media..) .

5,5 litri sono * 9kWh di energia a litro di benzina sono ~ 50 kWh/100 km.

Quel coso non ne consuma più di 30/35 kWh/100 km.

Nelle auto elettriche il peso è relativo; se è vero che accelerare quella massa "costa" più energia, quando rigenerei l'energia recuperata sarà di più.

Addirittura, ora non esagerare



Ed è per questo che il nostro sistema economico non può risolvere il problema del global warming.
Perché porta la gente a ragionare così, hai un miglioramento tecnologico che ridurrebbe i consumi, ma alla fine consumi tanto uguale perché devi trasformare l’auto in uno stronzo gigante di un miliardo di tonnellate rendendo inutile il progresso che si è fatto.


VAbbè, quello è un problema statunitense, non europeo.

L'hummer BEV sostituisce l'Hummer che va a benzina e che farà 4 con un litro, che discorsi sono.

Fa solo specie pensare che quelle due cose - che non considero nemmeno simili eh - consumino uguale.
No Hicks, non è un problema statunitense... è proprio il problema descritto dalla pubblicazione dell'istituto di geologia finlandese di svariate settimane fa.


Troppa energia dovunque.
1 Like


pe le macchine è una fissa americana, avevano la benzina che costava come l'acqua e poi costruivano motori da 8000 di cilindrata che facevano 3 km con 1 litro
Ma anche in Europa i SUV da 2 tonnellate in citta' per portare i mocciosi a scuola o andare 500 metri a fare la spesa stanno diventando comuni eh, non saranno roba da micropene come un hummer ma poco ci manca


* i suv andrebbero bannati, sono una roba inutile.




D'accordo su tutta la linea, forse non avete ben presente quanto grande sia un suv di fianco ad un "truck" statunitense però.

Un suv di quelli grossi nostri sarà metà di un "truck" loro.


certo

ma il "suv" o meglio i suoi antenati, come il "truck" avevano uno scopo che è stato completamente distorto dal "freemurket" per farne solo oggetti di consumo a cazzo

i primi erano una nicchia per andare in posti con strade di merda o addirittura dove le strade non c'erano, i secondi erano un mezzo da lavoro, la versione "figa" del camioncino del magut

ovviamente abbiamo dovuto prendere cose che aveva la loro nicchia di utilità e trasformarli in quello che sono oggi, cioè nullità che ciucciano risorse a cazzo, il tutto solo per pillare come sempre.


Massì, son d'accordo.

Dopodichè hanno delle comodità intrinseche che tornano utili ad una popolazione sempre più anziana come quella Europea.
Anziani che guidano i suv
What could go wrong?


*fixes