Per odiare i SUV clikka qui!

image

Ma tanto i controlli da noi sono quasi inesistenti e fatti quasi esclusivamente a posteriori del ciocco o in momenti “spot” giusto per.

Tant’è vero che quando si mettono a fare i controlli qua da noi - in estate - fermano 50 macchine e ritirano 45 patenti o giu di là.

Si ok va bene tutto.
Ma

  1. se fai controlli a tappeto, con che personale li fai?
  2. visto che spesso si va nel penale, i tribunali poi sono in grado di assorbire mille casi in più al mese per provincia?
  3. le carceri? i servizi sociali?
  4. le prefetture che dovrbebero sospendere e revocare patenti a iosa?
  5. l’impatto sociale di migliaia di persone che perdono prima la patente e poi il lavoro etc?

Dai onestamente siamo sempre da capo: il sistema sanzionatorio non funziona e servirebbe la prevenzione.
Ma come la metti visto che occorrerebbe criminalizzare anche l’uso dell’alcool che però per motivi culturali va benissimo mentre se ti fai una canna ti spediscono al sert.

1 Like

Si, con alcuni - purtroppo - funziona così

Più che altro è oltre il comico che il paladino forumistico dell’elettrico, che da anni porta avanti crociate su quanto siano da coglioni i suv e su quanto la zoe sia la perfezione fatta automobile… corra a comprare con la coda tra le gambe il suv a benzina alla moglie che lo pretende :rotfl:

beh la moglie è un’entità separata dal marito, non per forza deve avere le stesse idee

Ragazzi, tranquilli. So più o meno dove abita e andrò personalmente a bucargli le gomme del SUV della moglie.

ma noleggiarla l’auto di rappresentanza? :asd:

Ma guarda che è solo qua da noi che esistono le pantomime dei ricorsi e tutte ste stronzate qua… ho un amico medico legale che ha fatto vincere il ricorso ad un tizio perchè con il tasso di umidità troppo alto l’etiolometro sarebbe stato sballato :rotfl:

Ma di cosa parliamo?

In germania se ti beccano che hai bevuto ti portano in caserma, ti mettono davanti al POS; se paghi te ne vai subito, senza auto e con la patente sospesa per 6 mesi.

Senza alternative.

Senza tribunali.

Senza burocrazia di mezzo.

Se non paghi resti dentro finchè non paghi :dunnasd:

Il mio amico pagò non so quale sia l’alternativa. :asd:

Tanto complicato qua da noi fare una cosa simile o dobbiamo tirar fuori 3 gradi di giudizio per uno che si è spaccato di gin tonic in discoteca ?

2 Likes

Ti do l’indirizzo di @Kaldais , va da lui :asd:

E’ alfista, è peggio :asd:

Noleggiare un auto per X anni? Mi sembra un’ottima idea.

Allora deciditi.
Se vuoi depenalizzare il reato di guida in stato di ebrezza pensando che così diventi più efficace sanzionarlo, non sei tanto d’accordo con i tizi sopra che dicevano che guidare in stato di ebrezza dovrebbe essere punito di più. Chiariamoci.
I tre gradi di giudizi sono perché tutte le volte che c’è un reato, quelle sono le possibilità per difendersi. Mica possiamo fare un inter più corto e con meno garanzie rispetto agli altri reati.
Vai tranquillo che anche se rendiamo amministrativi tutti gli attuali reati di guida in stato di ebrezza/alterazione, rimane cmq la possibilità di fare ricorso al verbale e alla sospensione. Non cambia niente.

Poi onestamente non vedo come “senza alternative. Senza tribunali.” possa essere una circostanza migliorativa.

io intendevo solo per il giorno che ti serve, mica un leasing.

ma era un iperbole, sarebbe “poco pratico” anche se con i 60k del macchinone di rappresentanza (che ti serve tot volte l’anno ) quanti noleggi ci fai?

1 Like

vabè dai a sta stronzata della macchina di rappresentanza non ci crede nessuno, voleva l’elettrica bella grossa perchè ha una famiglia e non c’è molta scelta sulle auto un po’ grosse senza spendere 2 reni.

E personalmente è una scelta che capisco benissimo se non fosse che fino all’altro ieri bastava l’utilitaria per fare tutto.

Forse la moglie ha capito che la zoe non è cosa, fortunatamente in famiglia basta uno che sia fulminato sulla via di damasco…:asd:

1 Like

Vabbè credete a quello che volete :asd:

Quasi tutti i professionisti che conosco noleggiano a lungo termine.
Hanno cominciato anche gli artigiani con i furgoni, per dire

Se non sbaglio scaricano anche una parte del costo

Puoi fare un noleggio a lungo termine e portare tutto in contabilità, che è quello che fa la maggior parte dei miei colleghi.
È una buona idea perché se sei azienda e non scammi nessuno possedere una macchina in generale non ha assolutamente senso, è una brutta idea perché la macchina di rappresentanza è un concetto scemo e dovresti fare quello che ti conviene al netto di concetti scemi :asd:

2 Likes

Ma è stato detto che con la GSR2 l’europa ha praticamente chiuso la porta a BRZ e GR86? :crasd:
Che livello di idiozia sopraffino :love:

Io intanto laugho in GT86 my2017 :cool: mi spiace per chi verrà.

per chi se lo sta chiedendo: E' ufficiale: Toyota GR86 e Subaru BRZ lasciano l'Europa

oh nooo non si potranno vendere delle auto sportive velocissime che non rispettano gli standard di sicurezza europei, mi spiaze tantissimo.

edit: ma poi sono auto uscite da due anni, il GSR2 è del 2018, di che stiamo parlando? :asd:

Eh, che problemone