Per odiare i SUV clikka qui!

Ci taggo @oliviero che nell’altro topic sosteneva che non si dovrebbe togliere la patente preventivamente sulla base di come la gente conduce la propria vita. Vedo che i posti di blocco han funzionato alla perfezione

“I precedenti penali del 33enne riguardano furto, ricettazione e maltrattamenti in famiglia, non sono specifici all’ambito stradale e quindi, tecnicamente e processualmente, non c’è una recidiva specifica. La sola guida senza patente, inoltre, non è un reato ma un illecito amministrativo.”

:triggered: :triggered: :triggered: :triggered:

la polizia morale :asd:

fortuna non le fate voi le leggi :asd: in altri paesi avreste successo però :adolf:

Questa è una cosa da cambiare assolutamente.
Guidando un furgone senza patente sei potenzialmente un pericolo, non può essere solo un illecito amministrativo

Era penale. Ora e’ penale solo la reiterazione nel biennio oppure la guida con patente revocata ex art 120

Non l’ho mai capita questa della macchina di rappresentanza

Quando vai dai clienti ti osservano dalla finestra e valutano se sei degno in base alla macchina?

Immagino la risposta sia si, viviamo proprio in un mondo del cazzo :asd:

5 Likes

È semplicemente perché chi crede in ste robe non ha mai lavorato in vita propria e da solo importanza all’apparenza, clienti o professionisti che siano :asd:

Non mettetela giù dura, l’auto di rappresentanza esiste ed è un dato di fatto. Così come per andare da certi clienti in determinati ambienti ti metti l’abito, possibilmente di qualità e non 100% poliestere dell’ovs, e la cravatta, allo stesso modo avere un’auto “bella” trasmette cura e solidità dell’organizzazione che rappresenti (da qui “di rappresentanza”).
Fa cagare ed è un retaggio LSC? Si, ma è una cosa che esiste e purtroppo in determinati contesti fa la differenza.

non per questo è giusta
dare più credito all’apparenza che alla compentenza ci sta portando a fanculo

Banalmente secondo me per auto di rappresentanza immagino l’auto di uno che letteralmente ci vive in macchina quindi ha senso non sia l’utilitaria. In pratica é come fosse casa sua se si spara 80/90k km l’anno senza magari tornare a casa la sera come dei vecchi agenti di mia conoscenza.

Non condivido invece l’idea della macchina di rappresentanza come macchina per dimostrare un certo status.

2 Likes

Il ragionamento è che il competente ha successo, che ha successo ha soldi, chi ha soldi ha abiti e auto di rappresentanza —> ergo chi ha auto di rappresentanza è competente.
Ragionamento fallace, sicuramente. Ma ragionamento che tanti fanno

1 Like

Ma è solo in Italia che funziona che la patente sia un diritto garantista. In ogni paese civile se sei palesemente un cazzo di sbandato te la scordi.

Ma noooo attendiamo che succeda un dramma prima di prendere provvedimenti, un santo che picchia la famiglia e fa furti e rapine è sicuramente tarato di testa, facciamolo guidare dove gli pare, cosa andrà mai storto…

1 Like

La macchina è un’arma, prima ve ne rendete conto e meglio è. Io mi sono rotto il cazzo di rischiare di essere investito, successo più volte al sud Italia. Pene di 4 anni per aver portato una persona al game over (non c’è una seconda vita eh) sono imbarazzanti.

Veramente te sostenevi che se una persona frequenta pregiudicati o posti del cazzo gli va levata la patente che è una follia

“ Se sei inaffidabile per motivi di ordine pubblico, frequenti gente/posti del cazzo dove si delinque abitualmente, o sei un alcolizzato o un tossico facciamo che per sicurezza dietro ad un volante non ti ci metti.”

Ecco il tuo post, mo entro in un bar e chiedo la fedina penale a tutti sennò mi levano la patente.

Va bene, togliamo la patente a chi ha commesso rapine, a chi ha commesso omicidi, a chi ha maltrattato la famiglia, a chi ha partecipato a risse.

E DEI DROGATI CHE MI DICI? Glie la togliamo anche a loro.

E questi ragazzini pericolosi che hanno partecipato ad una protesta in terza superiore? Via, sia mai che facciano un attentato.

Uno che ha condanne recenti per furto, ricettazione, maltrattamenti di famiglia e droga non è uno stinco di santo e non servono le iperboli e le ipotesi per assurdo, suvvia, può prendere i mezzi o il taxi o la bici finché non siamo certi che stia a posto di testa.

E invece ha ucciso un ragazzo e causato lesioni permanenti ad un’altra quindicenne, era inevitabile.

beh con loro si, sarebbe da fare eh…:asd:

1 Like

Si beh se togli la patente a tutti quelli che si son fumati una canna, abbiamo risolto il problema del traffico e delle emissioni CO2 in Italia

Ma non voglio assolutamente difendere costui, ma il punto è che se fai una legge simile, poi funzionerà su di lui, e si ritorcerà contro ad X persone che invece probabilmente non se lo meritavano.

bah a parte che non ho parlato “di chi si fuma una canna”…

se non fosse che è difficile capire QUANDO te la sei fumata cmq si, sarebbe da togliere pure a loro.

non conosco nessuno, me compreso, che da fumatore di canne non si sia mai ritrovato a guidare sotto effetto…

poi per carità ci saranno i ligissimi alle regole, ma ripeto non parlo di canne ma ad esempio di cocainomani, che ormai vanno per la maggiore.

Ma PER PRINCIPIO teoricamente dovresti toglierla a chi fa uso di droghe, a prescindere che siano da cannette o crack.