Per odiare i SUV clikka qui!

Cioè mesi (anni?) di frantumamento di palle su biciclette, bici cargo, zoe, cammino scalzi sulle ginocchia e mo prendi il suvvone perché serve per rappresentanza? Metti un po’ il braccio così? :asd:

Avevo parzialmente rimosso :asd:

Ma lei fa 30k km l’anno li sostituiamo col jet privato al massimo eh :asd:

Boh potrebbe pigliare una elettrica con range adeguato.

O un tandem, 4 posti, così carica pure chi vuole…
O meglio quei trabiccoli con le spine di birra dove si pedala in 10… Sicuro figurone in veneto

11k su aliexpress :asd: anzi su alibaba anche meno! 8k :asd:

Ho letto VOLVO sul logo nella foto :rotfl:

Se vabbè

Detroit in estate e’ piena di sti cosi che fanno il giro dei bar, cosi’ non smettono mai di bere :rotfl:

com’è che parlate dello youtuber col suv e non di questo? :asd:

praticamente forse gli danno la stessa pena, fate un po’ voi.

Il 17 luglio del 2023 Ionut Bogdan Pasca ha investito due 15enni a Garbagnate Milanese con il furgone della ditta per cui lavorava. I ragazzi si trovavano in sella alle loro biciclette e stavano attraversando sulle strisce, quando sono stati travolti. Uno è morto poco dopo l’impatto, mentre l’amica che era con lui è rimasta ferita in modo grave riportando fratture al bacino, a una gamba, a una spalla e alla mandibola. Dopo tre operazioni e quattro mesi di riabilitazione, ancora oggi può muoversi solo con l’aiuto delle stampelle.

E si vede che non hanno calcolato bene la distanza e la velocita’ del veicolo e che forse avevano una panda parcheggiata che ostruiva la visuale :triggered: e poi c’e’ da calcolare che tipo di adas avesse, la lunghezza della frenata… Ecc ecc con un suv ultimo modello si sarebbe solo deformato il cofano.
santa barbara dammi la forza

C’e’ anche il video dell’incidente. Da lasciare senza fiato.

E si legge

La sua personalità è da ritenersi necessariamente trasgressiva ed indifferente", le motivazioni, dato che ha “più volte commesso infrazioni-reati stradali” e che al momento dei fatti era “sottoposto all’affidamento in prova, misura questa che imponeva anche di non abusare di sostanze alcoliche”

Ma è spiegato benissimo nell’articolo perchè si parla di 4 anni, è la legge che evidentemente ha pene troppo lievi che fra attenuanti generiche e patteggiamenti non ti fa prendere più di 4 anni, poi con meno di 3 non fai il carcere e hai queste situazioni assurde.

Mi viene da chiedere come funzionasse prima…in pratica non sembra sia cambiato un cazzo con l’omicidio stradale dall’omicidio colposo.

Ogni volta che leggo o sento come funziona un processo penale l’unico paragone che mi viene in mente è la pesca paesana.

1 Like

Il problema del sistema penale è che è molto più efficace fare prevenzione (educando i futuri cittadini, prevenendo situazioni di disagio, diagnosticando disturbi mentali etc) che punire. Sul serio: ogni euro speso per sanzionare rende molto meno che se fosse stato speso per prevenire.
Quando un individuo è fuori dalla società, non è che se lo sbatti in carcere o gli fai 15.000 euro di ammenda, gli cambi il modo di pensare.
Per contro se irrobustisci le pene, quando capita alla persona comune - non il cittadino monello (lol refuso ma così bello che lo lascio… moDello), ma nemmeno il pazzo furioso sociopatico criminale affiliato alle cosche - di fare un reato, finisce per pagare uno sproposito.
Onestamente penso che a parte alcune cose che sono palesemente ridicole (vedi i reati finanziari che danneggiano migliaia di persone in modo irreparabile ma sono sanzionati in modo leggero), il sistema penale italiano ha già pene adeguate. Andrebbero applicate spendendo per recuperare le persone e - soprattutto - bisognerebbe fare tanta tanta prevenzione, partendo dal cercare di diminuire la povertà e il degrado che sono il terreno più fertile in assoluto per crescere gente che un domani ti schiaccia con l’auto e si fa una risata.

2 Likes

Xender, una persona comune non va in giro ubriaco e senza patente :expressionless:

Non è uno che

  • Ha una personalità necessariamente trasgressiva ed indifferente" e
  • che ha “più volte commesso infrazioni-reati stradali” e
  • che al momento dei fatti era “sottoposto all’affidamento in prova, misura questa che imponeva anche di non abusare di sostanze alcoliche”

Quindi evidentemente in certi “range di reati” la pena risulta infine troppo lieve.

No, non hai capito il ragionamento. Pls rileggi. Se ancora non ti quadra, posso provare a spiegarmi meglio, ma guarda che il mio pensiero l’ho già raccontato con tanti altri post. La legge deve poter affrontare casi come “il tizio un po’ in aria, che passa buona parte della propria vita ad agire secondo legge, ma a volte - o una sola - cade rovinosamente”, così come deve saper gestire “il pericolo ambulante che prende la vita come una partita a GTA5”.
Per questo dire “cinquecentoannidigaleraaaaa” a chi ammazza un pedone non ha molto senso e in ogni caso, la soluzione migliore è sempre prevenire facendo educazione e combattendo la povertà che poi è la vera origine della stragrande maggioranza dei crimini.

2 Likes

Scusa eh, ma in questo specifico caso non ci sono un tot di aggravanti che dovrebbero mettere nei cazzi il tizio.

Capisco il discorso che fai ed ha senso ma qui abbiamo uno che bho.

1 Like

Prevenire è sempre meglio che curare, ma in casi come questi con diverse aggravanti che sputano letteralmente in faccia alle regole forse bisogna colpire.

Perchè parlando di educazione “colpirne uno per educarne cento” non vedo proprio perchè possa essere fuori luogo.

smettila di ripetere sta frase che è una cazzata :asd:

in un caso così pena per recupero e per evitare risucceda.

1 Like

la cosa fantastica è che “ha mostrato segni di pentimento e aiutato con le indagini” → riduzione di pena :asd:
riduzione maggiore delle aggravanti :rotfl:
da 18 anni a forse 4
santa barbara dammi la forza

scusa xender ma non mi sembrano adeguate
collaborazione e pentimento vs tasso 0,98g/l, senza patente e 30km/h oltre il limite
come fanno a pareggiarsi?
c’è qualcosa di sbagliato secondo me, non avvocato ne giurista ma cittadino monello (cit.)