Per odiare i SUV clikka qui!

Si certo, perché tutti quelli col Suv ce l’hanno proprio perché ne hanno assolutamente bisogno, per i figli :asd:

Tutta sta gente ha 4-5 figli e un cane san bernardo di 150kg, per cui non possono vivere senza Suv.
Mi sono rotto di vedere i parcheggi di supermercati o posti del centro che sono pieni di quella merda che tiene troppo posto.
Ma che ci devono andare in 6 anche a far la spesa?

Che poi la legge sia fatta a cazzo, prendo atto e mi stupisco poco.
E’ vero che le auto elettriche pesano molto e quindi non capisco perché andare a peso, magari c’è sotto qualcosa.

2 Likes

Quindi cosa faccio, compro tre auto diverse e la mattina scelgo con quale uscire in base al numero di passeggeri? O forse compro quella che mi offre più flessibilità in generale?

No, perché quelle elettriche hanno un limite maggiore

Se compri il Suv puoi anche permetterti una Panda in più, per rendere la circolazione vivibile in città, visto che il 90% delle volte che esci non ti servirà il carro armato.

Ma se hai un Suv, per quale motivo uscire con una macchina piccola da inferiori?
Devi comprare il pane?
Vai col suv e occupa 2 posti, perché io posso.

questa è una puttanata su.
il grosso dell’impatto ambientale di un’auto è la produzione, non l’uso

1 Like

L’impatto ambientale è solo un aspetto.

Rendono più difficile viabilità, visibilità, parcheggi, sicurezza per chiunque non sia il guidatore del Suv (vedi discussione sopra)…
creano tutta una serie di problemi.

Si ma non prendiamoci in giro, la gente non compra il SUV perché ha figliato o vuole figliare, lo compra perché è stata brainwashata dalle pubblicità. (tralasciando il fatto che a momenti scompaiono del tutto le berline perché fuck you).

La famosa “onda verde” di via Fratelli Bandiera a Mestre <3

Funziona perfettamente sia ai 50 km/h, limite della strada, siaai 120 orari testata da un amico scellerato in moto :rotfl:

Perché occupano lo stesso spazio di un SUV e son molto più scomode. Non prendiamoci per il culo, se ti dan fastidio i suv è perché ti vivono rent-free nel cervello, le berline e le station wagon son sempre esistite ed hanno un footprint del tutto comparabile al relativo suv di pari fascia, in compenso sei scomodo come la morte.


Non ce li vedo 5cm in più o in meno debilitanti per la circolazione stradale…

io l’ho preso esattamente per questo motivo, e continuo a non capire che idea abbiate di SUV.

ll mio è considerato un SUV ma il ragionamento che ho fatto è esattamente quello fatto qui sopra da GNR.

Il mio pericolosissimo suv occupa lo stesso spazio di una berlina, forse qualche cm in più ma al max 10, è solo più alto, con più bagagliaio, pesa poco di più ma anche li se siamo 100 kg in più è tanto, ma in compenso è estremamente più comodo di una SW e si parcheggia molto più facilmente.

cioè la maggior parte dei suv che vedo in giro sono sostituti di una SW, poi ovvio c’è gente col Q8 che potrebbe probabilmente avere un Q4 e stare bene lo stesso, ma veramente quanti sono in giro sti suv giganti sul totale dei suv ? son macchine da 70k eh, la mia costa poco più della versione berlina e come la sw.

La gente = la maggior parte della gente != tutte le persone che esistono al mondo.

Madonna ragazzi come vi sentite presi in causa ogni volta :asd:

1 Like

Oddio non so se ho fatto confusione io con il segmento, forse non intendevo berline ma citycar/utilitarie, insomma, l’auto che compra il 99% della popolazione. Non farei il confroto con un cazzo di BMW serie 3 ovviamente :asd: ma con roba tipo Punto/208/Clio/etc, che non direi proprio che sono paragonabili ad un X3 di dimensione.

Per la scomodità, tu non fai testo :asd:

io ti sto dicendo che la maggior parte delle famiglie che vive in città punta ormai al SUV come auto ottimale per portarci in giro la famiglia, ha sostituito quella che era la SW 20 anni fa.

Non siamo più al Ranzani che compra il cayenne per fare il figo, quella fase è passata da un pezzo.

O meglio se prima i SUV li vedevi guidati principalmente dal Ranzani che andava a lavoro con il SUV adesso la prospettiva è del tutto ribaltata, il SUV oggi è la macchina familiare per eccellenza, per quello ne vendono a pacchi.

Quindi il tuo dire la gente compra i suv perchè li vede nella pubblicità è solo una tua impressione, io e tutti i miei amici col SUV è perchè è l’auto più comoda per la famiglia, ma non parliamo di Q8 o X6 parliamo di roba poco più ingombrante di un berlina che in ogni caso starebbe stretta a chi ha una famiglia e con una macchina sola deve farci tutto.

Poi che ci sia qualcuno che ancora compra il Q8 e ci va da solo a lavoro esiste per carità, ma sono diventati una minoranza rispetto al numero di SUV medi/compatti che girano.

Sono anche le macchine che si svalutano più velocemente, ironia della sorte :ahah:

Hey, devi avercela coi Suv, non con le bestie più veloci della galassia. Mica occupano tutto lo spazio di un Suv!

Si beh guarda pieno di Ferrari, ce l’hanno tutti i miei vicini.

Guarda quando cerco parcheggio a Mestre è un disastro, tutte ste cazzo di FXX-K Evo che occupano due posti per colpa dell’alettone.

Il suv hanno il “fascino” aggiuntivo del vorrei-ma-non-posso, come quando da giovane vedevo i finti ricchi nei locali che si vedeva che la camicina figa era comprata all’oviesse.

Vedo che si e’ resettato il thread e siamo ancora qua con il righello e la pesa :asd:

imho il “problema” dei SUV è il senso di insicurezza che danno agli altri utenti della strada (è un finto senso di insicurezza? probabile). oltre al fatto che essendo appunto auto da famiglia sono spesso guidate da mamme distratte che nel frattempo pensano a mille altre cose e sarebbe meglio se andassero in giro col sulki

Un po’ di sano sessismo non guasta mai eh.

bisognerebbe ricordarsi ogni tanto che le donne statisticamente fanno meno incidenti degli uomini, cosi’ , pour parler.

Beh, vorrei vedere, visto che saranno la metà rispetto agli uomini