Per odiare i SUV clikka qui!

Ma continuamente attento a cosa?
I cartelloni sono sempre ben visibili, sovrastano l’intera carreggiata sempre a meno di casi davvero particolari e comunque al massimo vai a 120 e scalare a 100 - specie se stai di cruise control - è un attimo.
Capisco che nella testa del guidatore Italiano quadratico medio abitua a fottersene dei già abbondanti 130 orari di limite e andare a 150-170 ‘na roba del genere sia ingestibile.
È il motivo per cui la gente guida male

Ma che stai a dire, mica sto parlando dei limiti in funzione delle condizioni meteo :rotfl:

Da Chiasso a Bellinzona (è così ovunque ma sto tratto lo conosco a memoria) i limiti cambiano totalmente random tra 80-100-120 in pieno rettilineo, su strada a tre corsie.
E lo fanno UNICAMENTE per stampare multe, visto che in Svizzera i velox NON sono segnalati e te li mettono pure in curva o dentro le gallerie

Boh solite parole a caso di chi non sa di cosa si stia parlando

Da MOLTA più percezione di velocità stare a 60km/h in prima che non a 150km/h in ottava, se non altro perchè in prima sei a 6000 giri full coppia, a in ottava il motore è a 2000 giri con la curva di coppia al minimo

Ma surprise surprise i limiti di velocità SU STRADA, gli autovelox e le multe ci sono perché la gente quei limiti non li rispetta.
Siccome non li rispetta si passa allo step successivo che è la cinghia e auto che vanno a 300 all’ora per uso stradale non puoi più venderle.
Non è scritto nella dichiarazione universale dei diritti umani che devi poter utilizzare per strada una roba del genere.

Non sono talmente stupido da non capirlo, casomai sei tu che ti rifiuti di capire che essenzialmente non me ne frega un cazzo se con quel mezzo puoi rispettare i limiti e le distanze di sicurezza. Taglio la testa al toro e un mezzo stradale a 300 all’ora non può andarci manco volendo.

Se credi che non mi piaccia la velocità o le auto sportive sei proprio fuori strada.
La differenza sostanziale sta nel fatto che probabilmente sono una persona più responsabile di te e riconosco che pur con tutti i soldi del mondo il mettere il culo su un’automobile stradale che fa 0-100 in 2 secondi non è un diritto fondamentale e dare questa libertà può essere deleterio perché la gente è fondamentalmente stupida su certi temi o ignorante in senso buono e non ha la più pallida idea delle implicazioni fisiche quando si parla di velocità.

E invece

DRUM ROLL

quello che fai tu marouuu è totalmente irrilevante e del tutto ipotetico. Se mi baso su quello che farei o non farei io potresti togliere 10k pagine di leggi varie e staremmo tutti bene lo stesso, invece tocca legiferare pure sulle stronzate semplicemente perché la gente non capisce un cazzo.
Non riescono manco a capire che devi far passare i pedoni.

p.s. se vuoi andare in pista appunto ti prendi auto da pista, eh.
Ho un conoscente che ha due automobili appunto, una da pista che non può circolare in strada e un’auto normalissima da strada.
E ti dico un’altra cosa: è un operaio. Se può farlo lui (certo non ha auto da 300k euro) puoi farlo anche tu che sei pieno di soldi.

Vuoi andare in pista? Hai accesso a tutte le auto che vuoi.
Devi stare su strada? Beh, spiace, le regole sono diverse e bisogna che ti adegui, che 300 all’ora su strada non ti servono a niente.

“Eeeeh ma cosi son troppi soldi eeeh”. Spiaze. Si sa che l’automobilismo è un hobby costoso. Se ti pesa fai come tutti i poveri che si danno ai simulatori.

4 Likes

L’ho fatta l’anno scorso due volte a distanza di pochi mesi, i rallentamenti li ho trovati SOLO in prossimita’ di uscite/entrate oppure lavori. Se piove i cartelloni li settano tutti a 100.

Ma guarda che a me cambia poco ho tremila telecamere che leggono i cartelli per me e regolano la velocità, ti assicuro però che se dovessi stare attento io ai continui cambi sarebbe estremamente stressante.

Quindi si torna al punto che tutte queste norme vanno a scapito di chi ha macchine più vecchie, non vanno certo a punire il macchinone brum brum che molti qui dentro (non tu) odiano per partito preso

1 Like

da oggi sono vegano se non mi fate salire il nervoso.

Stavo parlando di 70 all’ora in prima con una urus e 70 all’ora con una normalissima auto che manco ce la fa a farli, non dei 70 all’ora vs 200 sulla stessa auto.
Grazie, lo so da me, anche che farli su una strada urbana ti da una percezione diversa rispetto a farli su un rettilineo di SPA.

1 Like

Io la faccio pressoché quotidianamente ma vabbè, è come dici tu che ti devo dire :dunnasd:

Io ti ho detto cosa ho trovato, tu mi hai detto cosa hai trovato tu.

Tra un paio di settimane devo scendere di nuovo in Italia con la macchina, staro’ piu’ attento a questo dettaglio, ma piu’ per curiosita’, non per necessita’ di “smerdarti” sul forum, sia chiaro.

Perche’ l’impressione che ho avuto e’ piuttosto netta.

Poi vabeh, ma per le camere e i velox non usi Waze? EDIT: gli han messo fuorilegge il potere di notificare le postazioni.

Boh puo’ essere, io non mi sono mai stampato su un muro/palo, uscito di strada, provocato un incidente. L’unica multa per eccesso di velocita’ che ho preso e’ stata a Luglio ‘92 in moto a 17 anni il giorno che erano entrate in vigore le nuove norme del CdS con relative sanzioni piuttosto dolorose, ma oh, probabilmente sei piu’ responsabile di me, ok

Cosa vuol dire “riconosco”? Saper riconoscere o meno un diritto fondamentale? Beh complimenti, ma non e’ di diritti fondamentali che si sta parlando, quindi perche’ la butti su questo genere?

Motivo per cui esiste un CdS e delle sanzioni che dovrebbero fungere da deterrente per comportamenti “sopra le righe”.

Sono le macchine che non lo capiscono, o chi le guida? E’ tutto qua il succo del discorso.

:ahsisi: poi c’e’ un sacco di gente che per spostarsi o per andare al supermercato o per fare un weekend veloce a Santa Margherita Ligure oppure una settimana bianca a Cortina o perche’ no, a Courchevel, preferisce farlo (avendo la possibilita’, si intende) in una Urus invece che una Panda. Sostanzialmente faccio un po’ come fanno gli altri.

La scala dei bisogno di Maslow, questa sconosciuta.

Ma anche no. Se la pista mi permette di entrare anche con una cazzo di Panda, ci vado con una Panda. Non e’ scritto da nessuna parte che ci debba entrare solo ed esclusivamente con una macchina che non puo’ piu’ circolare su strada per via delle modifiche apportate.

Forse non lo sai ma e’ un caso piuttosto frequente, questo.

E io non ho voglia di farlo. Posso non avere voglia di farlo? Non avere voglia di avere due macchine di cui una solo per la pista?

Posso invece aver voglia di girare con una Urus RISPETTANDO IL CdS E POI ANDARE IN PISTA QUANDO STRADIAVOLO VOGLIO? Posso? Oppure no perche’ “su strada non ti servono a niente”?

E cmq, non e’ che su strada non ti servono a niente, i 300 all’ora: su strada proprio non ci devi andare, a quella velocita’.

Ma tu continui a parlare con pregiudizio e odio, e poca obiettivita’ (imho). Non so cosa dirti. GL con la tua crociata, sicuro i governi di tutto il mondo non vedono l’ora di mettere restrizioni tipo “Oh belli, da oggi in avanti basta luxury cars e tutto quello che ne consegue, incluso l’indotto di posti di lavoro che creano”.

Uno scenario verosimilissimo. Buona Domenica.

Io manco una multa se è per questo, quindi?
Cerco di ridirtelo: quello che fai tu o faccio non conta niente.

Non stavamo discutendo di uno youtuber che ha ammazzato un bambino mentre era al volante di una urus?

Appunto perché non si sta parlando di diritti fondamentali se da domani dicono che automobili da 300 all’ora per strada non ci possono stare non vai a fare una virgola di danno alla collettività ma tutto il contrario.

Se per danno ovviamente non si intende l’ego ferito di chi può avere un oggetto comunque bellissimo ma senza poter più avere nemmeno la possibilità di fare 300 orari.

Che non funzionano perché non puoi avere il controllo totale su un numero cosi elevato di auto tutti i giorni. Siccome grazie ai potentissimi mezzi tecnici di cui disponiamo oggi c’è la possibilità di intervenire direttamente sui mezzi invece che affidarsi solo al buon senso delle persone e alle multe io dico: perché no? A me va bene.

“Ma perché te sei un povero invidioso comunista.” E vabbè.

Siccome la gente non capisce → taglio le performance alle auto.
Quando la gente ha capito se ne riparla.

Puoi continuare a farlo, eh, solo che la urus non fa più 0-100 in 3.3 secondi e 306km/h. Avrai una urus identica spiaccicata ma che fa 0-100 in 12 secondi e massimo 160km/h. Tutta la comodità e la sicurezza che ti pare con i sedili in pelle umana ma senza performance da pista.
La tua libertà di accesso alla comodità e agli sfarzi del lusso rimangono li dove sono.

Madonna ma te che cazzo sei sheldon veramente?
In pista puoi entrarci con qualsiasi auto salvo non essere in una competizione che richiede determinati standard di sicurezza e regolamenti per quanto riguarda le prestazioni. Non entri con una panda a fare una gara in mezzo alle gt3, ma si, hai ragione, per farsi giri in pista da amatore ci entri con qualsiasi auto tu voglia.
È su strada che non dovresti poterci andare con determinate auto.
Va meglio cosi? san Giorgio scaccia il male ?

Ma sei tu che vuoi fare il pilotino ma vuoi farlo un po’ come cazzo vuoi tu. Ma cosa vuoi? :asd:

Ma cosa hai voglia o non hai voglia di fare tu non dovrebbe fregare un cazzo a nessuno, abbi pazienza. Ma che discorso è? :rotfl:

Fino a che ci sono leggi che ti permettono di farlo certo, ma il punto era un altro.

Dipendesse da me?
No, non potresti. Se vuoi girare su strada puoi avere tutte le urus che vuoi ma non possono avere quelle performance.
Su pista? Puoi usare pure un f22 a mach 2 per quanto mi riguarda.

Se proprio non ci devi andare non vedo perché stare a piangere se mettono dei limiti alle performance. Se non ci devi andare vuol dire che non ti servono a niente, su strada.

Voglio dire, sti video mentre fanno i 300 e passa orari sta gente dove li sta facendo? Non li sta facendo per strada?

Non ho nessuna crociata da fare e non ho mai pensato che ni di tutto il mondo si mettano ad assecondare le mie richieste, questo non vuol dire che io non abbia le mie idee a riguardo, come le ho sui jet privati.

Poi vabbè, già me lo avevi scritto in un altro reply. Sta storia dell’odio e dell’invidia dai, ma vattela a pijà in culo te, briatore, la santanché e tutta sta gentaccia che pensa che alla base di certe idee debba necessariamente esserci l’invidia per i soldi.

E mobbasta che non c’ho mica tutta sta voglia di stare a perdere tutto sto tempo con uno che fa la reductio ad invidia dei ricchi.

2 Likes

Io sogno patente elettronica e auto con lettore di suddetta patente. Prima di poterla accendere ti autentichi con il tuo permesso, se sfori i 130 devi presentare giustificativo. Che so, verbale di pronto soccorso perché stai portando qualcuno in urgenza. O ricevuta di accesso alla pista.

Non lo fai? La tua patente viene sospesa, e non puoi più accendere l’auto. Nessuna auto.

Si, fatemi dittatore del mondo.

2 Likes

Su un pezzo di autostrada tedesca dove non ci sono limiti di velocita’ (stando a quello che scrivono, almeno i primi due, quello di Gumbal non saprei e non lo scrive neanche). Che poi sia da pazzi continuare a schiacciare nonostante ci siano altre macchine concordo.

E cmq ripeto: un pezzo di autostrada tedesca dove NON CI SONO LIMITI DI VELOCITA’ (stando a quello che scrivono).

Anche con te, bastato un semplicissimo test della cadrega :dunno:

Sul resto delle cose che hai scritto puo’ darsi che io non mi esprima in modo comprensibile, ma se quando chiedo “secondo te di chi e’ la colpa” e tu sostanzialmente rispondi “e’ colpa di tutto e tutti, chiudiamo/aboliamo/limitiamo” beh ecco, non c’e’ piu’ molta volonta’ a continuare a confrontare le idee. Cortesemente non mi mettere nello stesso gruppo di Briatore e della Santanche’, grazie :)

Si perché in terra germanica i 300 all’ora sono meno pericolosi dei 300 all’ora in terra italica. Li la fisica si applica in modo differente. Me l’hai fatta proprio amico. Mi hai fregato. Mannaggia.

Ma stai ruzzando?
Cosa me ne frega se in germania quel tratto non ha limiti di velocità? Sta comunque andando a 300 dove circolano le auto.
È il cartello stradale che rende più o meno pericoloso andare a 300 all’ora?

Ce la fai? :v

Ecco la dimostrazione empirica per cui bisognerebbe intervenire con la cinghia e di quello che dicevamo in un altro thread: psicopatici senza bussola morale che se non c’è la legge che vieta/limita certi comportamenti allora automaticamente va tutto bene. Cioè si è da pazzi eh schiacciare a 340 orari dove circolano anche altre auto però… non c’è il cartello.

Ma capisco eh, del resto quando ti mettono 1000 cavalli sotto il culo resistere diventa dura.

1 Like

Servirebbe un giretto dove curano le vittime della viabilità o in alternativa dove si svolgono i processi. Ma anche far parlare con chi ha ammazzato qualcuno e se ne è pentito (esistono… purtroppo come esistono quelli che hanno “rimosso” e si sono perdonati facilmente).
Così magari si riflette un attimo sul fatto che anche se l’auto è potente, ha i sistemi di sticazzi elettronici antiammazzamento etc, il fattore umano è determinante. E quindi scatta la domanda: ma dove cazzo andavi così urgentemente? Che cazzo avevi di così importante quel giorno? Perché hai fatto quella stronzata e hai rovinato la tua vita e quella di un’altra persona?

Ah si scusa. Non c’era il cartello.

3 Likes

Hai dati sul tasso di incidenti a 300km/h sulle autobahn senza limite, in modo da capire se sia un problema concreto o l’ennesima uscita alla cazzo di cane?

1 Like

Boia che fati’a.

Solo alcuni tratti sono senza limite di velocità

LaFayette, il difensore della guida sicura a 300 km/h. :rotfl:

vabè li lo possono pure fare…son quelle troiate delle autobahn tedesche son la pacchia di quei personaggi…:asdsad:

tutti li vanno, ma se ai tedeschi sta bene cosi’ chi sono io per giudicare…:asd: