che mondo di merda
certo che se manco ammazzare un bambino correndo a 120 KMh in una strada a 50 ti porta in carcere non dico tanto ma almneo un paio d’anni boh, c’è effettivamente qualcosa che non funziona.
Capisco la vita già rovinata, le attenuanti, il principio di reinserimento e tutticazzi, ma cosi’ libero subito è una sberla in faccia alla famiglia della vittima.
Fossi il padre sbroccherei malissimo.
ma siamo sicuri sicuri che a questo gliene freghera’ qualcosa di aver ucciso un bambino, che ne so, tra 5 anni? secondo me la vita rovinata un cazzo poi posso sbagliare ma secondo me a questo frega solo di non andare in prigione
E secondo me non e’ del tutto corretto… Andro’ contro corrente ma capita al coglione di turno di bere e fare danni.
Questo era sobrio, totalmente capace di intendere e volere… Eppure ha fatto la cagata, sicuramente non e’ neanche stata la prima volta
ora che sappiamo quanto vale la vita di un bimbo di 5 anni, facendo un rapido calcolo scopriamo che quella di mia figlia che ha 2 mesi vale direi poco più di una mesata su per giù
ma infatti non gliene frega un cazzo, sicuro 100%
Più che altro è un ulteriore via libera a guidare a cazzo di cane
per quanto uno possa essere coglioncello a 20 anni parto dal principio che uccidere un bambino in quella maniera ti segna, poi ovvio che di certezze non ce ne sono.
Qualche anno di carcere era giusto che se li facesse. Comunque, trovarsi a 20 anni con la fedina penale macchiata da un patteggiamento per omicidio colposo è una bella mazzata.
Che si ravveda o no niente potrà mai essere più come prima, anche per lui.
sti commenti cozzano più o meno con gli altri dove si dice il carcere deve essere riabilitante.
in sto caso cosa gli insegni in carcere?
comunque sì a meno che non hai qualche malattia difficile che una cosa così te la dimentichi come non fosse mai successa.
.*
che le azioni hanno conseguenze.
che le cazzate si pagano.
la riabilitazione la fai in carcere mica fuori, anche perchè qui veramente vedo poca giustizia per le vittime e anche poca deterrenza per il reato in se.
non è uno di quei casi dove è giusto che marcisca in carcere ma qui siamo prporio ai livelli di pacca sulla spalla e ci vediamo alla prossima eh.
This.
Un fatto del genere non deve finire con “phew, me la son cavata”.
Ma banalmente il famoso “punirne uno per educarne cento” eh.
stesso forum dove si diceva che l’omicidio stradale dava pene troppo dure?
Ma non dipende dal concorso in colpa? O meglio, sì andava a 999km/h, ma se è l’altra che è uscita da una stradina senza dare la precedenza, mi immagino che il ragazzo si sia beccato delle attenuanti importanti.
Summon @xEnd3r
Non stava uscendo da una stradina.
A 50 kmh non sarebbe successo. 70kmh oltre il limite, un bambino morto. Qua l’aggravante dovrebbe essere “fare il figo in giro sprezzante delle regole”.
E sempre in virtù di quest’aggravante dovrebbe essere, imho, “colpirne uno per educare generazioni”.
per ora solo questo è uscito, fedina penale, probabile la patente non la vede più in vita, non ricordo che leggi sono passate e quando, e poi boh se ci saranno altre conseguenze.
Di Pietro aveva dichiarato davanti al gip prima della convalida del fermo: «La mia vita è rovinata, vorrei tornare indietro ma non è possibile».
Oggi il giovane era presente in aula, dove ha ribadito il suo dolore per l’accaduto e ha chiesto scusa. Avrebbe inoltre riconosciuto nuovamente la sua responsabilità, esprimendo il suo desiderio di impegnarsi in futuro in progetti che riguardano la sicurezza stradale.
La legale del ventenne, ha invece dichiarato che «non andrà in carcere. Credo che questa sia una condanna in linea con quelle che sono le finalità del nostro ordinamento, di rieducazione, risocializzazione proprie della sanzione penale».
c’è il video che non avevo mai visto, brutto da vedere ma si vede bene cosa succede. Non guardatelo se siete sensibili a ste cose…
non sembra manco una velocità smodata quella a cui viaggia…
La mamma del bambino ha sicuramente svoltato in maniera azzardata ma non sembra un incidente mortale visto cosi’…mi viene il dubbio di come fosse allacciato il bambino, se avesse il seggiolino o meno…boh.
Vedo troppi coglioni che portano i bambini in macchina come fossero la borsetta messa sul sedile o dietro senza cinture in braccio a qualcuno…
Ma come non stava uscendo da una stradina? Source?
Edit: Vabbè è stato postato il video, non usciva da una stradina, ma stava svoltando dentro una stradina, cambia poco il mio discorso.