Per odiare i SUV clikka qui!

Ah ecco infatti, sì sicuramente allora ci sarà stato un bel concorso in colpa che ha dato delle fortissime attenuanti al ragazzo per avere una pena così ridotta.

mezz’ora chiuso in una stanza con il padre del bambino ed il feretro di fianco Madonna vergine dell'incoronata salvaci tu
non e’ possibile che per robe del genere non si facciano neanche un giorno di carcere

1 Like

Eh oddio se l’ha preso proprio nell fiancata in cui si trovava, ti piomba addosso un SUV da X mila kg, anche fosse stato a 50-70km/h post-frenata, addio.

sarà la lente, cmq penso il problema sia stato che gli è entrato sullo sportello a vedere il video.

il fatto che lei ha svoltato così in tranquillità può essere solo che non ha fatto in tempo a vedere la macchina per quanto andava veloce, sennò no-sense.

1 Like

Si vede anche che ha frenato. Non ho capito bene se l’impatto è avvenuto a 120 o cosa.

Onestamente non è che siano tutte ste attenuanti eh, tu la macchina la vedi lontana e non ti viene in mente che si sta avvicinando a velocità che definirla “folle” è un understatement.

A 50 kmh non sarebbe successo. E poi, ci sono altre macchine che stanno circolando sulla strada, credo solo un folle omicida possa circolare in questo modo mettendo in pericolo anche le vite degli altri che stanno procedendo in senso opposto (perdita di controllo della macchina per una cazzata e finisci nell’altra corsia, quante ne abbiamo viste cosí?).

Proprio non va bene. Vuoi fare il coglione a 120? “Ok” ma fallo non mettendo in pericolo altri, ossia se hai strada libera e nessuno a tiro di frenata, sempre IMHO.

1 Like

Ma guarda son d’accordo, io sto diventando nazi dei limiti di velocità, e sono il primo a pensare che quella velocità fosse assolutamente criminale.

Ma le attenuanti (e concorso in colpa) ci sono eccome se una persona fa una manovra sbagliata, indipendentemente da quanto coglione fosse l’altro.

piu che altro è la capacità di prendere velocità di quel coso… 2200 kili con una bella spinta.

per me una punizione medievale per il ragazzetto… ma oh bisogna rieducare chi uccide alla guida! invece se ti beccano con una canna ti ammazzano di botte :v

a 50/70 orari l’altra macchina vede che sei troppo vicino per poter effettuare una svolta in sicurezza, e non svolta. La mamma ha svoltato a colpo sicuro (nel video è cosí) perchè nel momento in cui ha preso la decisione di svoltare il SUV doveva essere lontano, non sapendo che stava viaggiando come un treno.

E ripeto, a 50kmh se anche la madre avesse svoltato l’inchiodata la potevi tirare, gli finivi sicuramente addosso ma non dandogli una sberla cosí forte. Ammesso e non concesso che gli saresti finito addosso, perchè a quella velocità e guidando vigilmente e attentamente, ossia con il piede pronto ad andare sul freno, non l’avresti causato.

Sembrava anche a me, alla prima visione del video ho pensato “ma dai cazzo, la smart ha svoltato a minchia dal nulla!”.
Ma il video è al rallentatore.

Marou ti voglio bene ma sembri un disco rotto.
Si, grazie al cazzo, a 10km/h non sarebbe successo, ma ti ripeto che ciò non toglie che se tu fai una manovra sbagliata, è in % (magari piccolissima eh) anche colpa tua.

bè oddio un occhio a dove vai dovresti averlo, capita ogni tanto che devi svoltare o immetterti e c’è lo stronzo che appare a 2000, che non frena per farti passare, che accelera :vface:

1 Like

I limiti di 50 e (spero lo mettano dappertutto) a 30 ci sono per tanti motivi, tra cui EVITARE DI AMMAZZARE GENTE CHE NON CAPISCE ANCHE VELOCITA’ TU STIA ANDANDO).

quella velocita’ e’ totalmente criminale in uan strada di quel tipo. Ma che scherziamo?!

Puo’ succedere a chiunque di non vedere un missile a 130km/h madre di Cristo donami la grazia

2 Likes

@Nico & @Nightmare

Credo di non poterlo dire meglio di come l’ha detto Jopi, spero si capisca il mio pensiero di fondo.

Thx Jopi

Questo modo di ragionare mi fa salire il cristo al cervello.
NO, c’e’ un limite ed IO devo partire dal presupposto che TUTTI lo rispettino.

Se non lo rispettano, vai in galera. Fanculo le attenuanti.

La manovra “sbagliata” e’ appunto sbagliata perche dall’altra parte c’e’ un minchione con 2 tonnellate di macchina che viaggia a 130kmh.

Si comunque avete rotto il cazzo, ve lo dico onestamente.

Sono il primo a dire che quella velocità è criminale, e FOSSE PER ME, avrei dato il 99% di concorso in colpa al ragazzo.

Però non si può negare che la manovra della madre, appare, perché non è sempre possibile giudicare da un video pixxelato e distante, abbastanza rischiosa. Non aveva la precedenza, e c’era una macchina che arrivava. Per lo meno dovresti accertarti della sua velocità (e si capisce, lo facciamo costantemente guidando) prima di svoltare.

Ed è con tutta probabilità il motivo per cui si è beccato una pena così “ridotta”.

Però si magari vediamo che dice l’unico che può dire la sua qua dentro senza sparare cazzate.

Se devi svoltare, hai un’auto davanti, non vedi un coglione a 130kmh.
La signora non ha fatto NIENTE di sbagliato

Se devi svoltare e hai un’auto davanti (che ti copre la visuale), non svolti.

Che cazzo è, ti affidi alla fortuna? Ma che sei scemo?

1 Like

anche meno.

agli incroci rallento e guardo pure se ho la precedenza :asd:

a prescindere dal limite di velocità non sai cosa può succedere, gli incidenti in strada capitano per mille ragioni.

130 kmh sono 36 metri al secondo.

Tu riesci in 3 secondi a capire che un coglione spunta dal nulla?

This porcoddue, così si dovrebbe guidare, rallentare in ogni punto pericoloso, non andare a 80km/h perché “tanto ho la precedenza :dentone: