Al lavoro pure ci vado a piedi, e se ho qualche viaggio relativo la lascio nei garage a pagamento.
Io sono l’esempio perfetto di uno che il SUV ce l’ha per motivi familiari, ovvero che pure per 2 giorni di mare tocca fare un trasloco tra figlio che necessita di 3 borse cambi e moglie che si porta il guardaroba appresso.
Intanto gli Yacht dei ricconi sono andati ad imbrattarli - ho visto un video su Instagram - per cui a quanto pare questo tipo di protesta si poteva e si può fare
io sono un fissato con la precisione degli strumenti di misura e mi sono preso un manometro della beta da 0-4bar (range ridicolo non basterebbe manco per la bicicletta) ma quantomeno con un certificato di taratura e me lo porto sempre dietro, gonfio con il compressore e controllo.
anche solo 0.1 bar di errore mi fa girare i coglioni…
Siccome di base per gli pneumatici ha solo l’aggancio avvitabile, è settato per andare di 0.05 bar sopra la soglia che imposti tu, in maniera tale che quando sviti lo perdi e ti trovi alla misura desiderata.
Adesso gli ho applicato il gancetto tipico che trovi pure dal benzinaio, quindi gli imposto io un 0.05 in meno sapendo che poi lo gonfia di più a quanto mi serve.
Ho fatto diverse prove, anche usando il manometro del compressore classico che ha mio suocero dopo averle gonfiate e ci ha sempre preso, me le mette esattamente dove mi serve senza sbagliare mai.
Fermo restando che mi spiace interrompere la catena di giubilo ma non troverò mai giusti atti simili, manco se venissero fatti verso qualcuno che non mi aggrada proprio come persona
Ho personalmente parenti che hanno in banca il quadruplo delle mie disponibilità, e girano con il pandino Euro 2, incidentato e rattoppato 5 volte, al quale ad ogni pranzo di famiglia rimettono l’acqua di rubinetto al radiatore che gli perde per oscuri motivi.
E ci sono anche altri parenti che gli dicono senza mezzi termini “ma cambiatevi sto mezzo dell’anteguerra, no?”
Semplicemente la risposta è che non sono appassionati di auto, che per loro basta che abbia 4 ruote per spostarsi e i soldi preferiscono spenderseli per altre cose che preferiscono (ovvero portarseli nella tomba).
non è una rotonda, è all’incrocio tra Umbria e Colletta, davanti alla Coop.
Semaforizzato e tutto, qualcuno sicuramente ha bruciato il rosso, e qualcuno andava troppo forte per fare un danno del genere.
Tutta la storia comunque ha svariati livelli di idiozia, in primis il fatto che il macchinone stava per essere consegnato a uno che l’aveva comprato come regalo di compleanno per il figlio.
Tendenzialmente possiamo considerarci fortunati, se quel coso fosse arrivato in mano al figlio di cotanto padre si rischiava un incidente più grave.