Per odiare i SUV clikka qui!

avete appena assistito a un classico esempio di distorsione della realta’ per giustificare le propie ideologie da ultra’ incallito

e’ conclamato che le bici passino con il rosso ma per sminuire la cosa si prende qualche esempio random con le auto e lo si ingigantisce in modo da crearsi una visione di tutto e’ uguale a tutto

1 Like

va detto che ci sono varchi ztl segnalati bene e altri meno …a vicenza c’e’ un varco assassino che becca un sacco di persone che non conoscono la zona essendo dopo un punto trafficato (in cui ti devi molto chiaramente capire cosa fanno gli altri) , con una conformazione della strada che ti porta a girare li , con cartelli messi a cazzo lato visibilita’ e nessuna segnalazione a terra.

poi se sei del posto e lo fai per un mese sei un mona ma non mi stupisce che qualcuno che arrivi da fuori si immetta anche per piu volte

1 Like

Invece addirittura l’odio per una mera categoria di veicoli, per giunta dall’indubbia comodità, è perfettamente normale.

si ma anche a me più di una volta mi ha fregato l’ingresso in Area C a Milano, i cartelli in certi punti son messi male e le telecamere le vedi solo quando ci stai già passando sotto.

Ma che ogni tanto si prenda la multa da stronzi ci sta, quello che non ci sta è non accorgersi per mesi che si sta facendo qualcosa che non si dovrebbe fare.

Ovviamente il tizio in questione lo faceva apposta.

Anni fa (non so più ora) se entravi in una ztl prendevi minimo 2 o 3 multe in fila, tipo a parma.

E non era poi segnalata bene.

2 Likes

Si aspe’, il discorso del andare dritto nella corsia di sinistra è un peccato veniale nei corsi a 3 corsie, com’è appunto Corso Potenza, che per andare dritto passi a sinistra o in centro non cambia a livello di coda.
Se lo fai per saltare la coda sei solo uno stronzo eh.

Ma tu ce l’hai presente la ZTL di Torino no? Vie dopo le 10:30 puoi passare, vie dove non si poteva passare dalle 7 alle 21, vie dove proprio non si poteva passare, vie con senso di marcia opposto alla corsia dei bus.

Dovevo andare in una zona di Lungo Dora, se non conosco la strada devo usare il navigatore eh :asd:
Poi come ben sai, sti cazzo di cartelli sono praticamente illeggibili con le scrittine in piccolo degli orari. :asdsad:
Non è che ho preso una via in contromano eh :argh:

E fidati che so benissimo guidare :crismi: Semplicemente mica sono infallibile. Se in vita vostra non avete mai preso una multa per un’infrazione minore, o non guidate o avete sculato. :asd:
Ah, non avevo visto il like di Pjem :rotfl: Che dovrebbe conoscerla benissimo la situazione ZTL e che usa talmente spesso la macchina da farla diventare dimora per i barboni :asd: Like buttati così a caso :asd:

Si sta cosa dovrebbre essere illegale. Uno che dovrebbe fare? Piantare l’auto in mezzo alla strads, scendere e leggere i cartelli?

1 Like

sarà che la conosco bene ma non ho mai preso multe per la ztl a Parma, anzi gli ingressi mi sembrano abbastanza ben segnalati. Poi chiaramente se non guardi dove vai (non tu ma in generale) non è neanche colpa del comune

https://tinypic.host/image/Immagine.2uDTz

edit: metto l’url perchè vedo l’img piccola https://tinypic.host/image/Immagine.2uDTz

Non conoscendo Parma non mi è chiaro se poi una volta visto il cartello hai alternative.
Perché tipo qua a Torino il grosso limite è che per leggerlo dovresti praticamente imboccare il varco, e se poi non hai i requisiti hai voglia a fare retromarcia :asdsad:
ztl-torino-780x470

ztl-ori-crop-MASTER-0x0

Per me se chiudessero completamente la via anziché fare ste cose che “se arrivi alle 10:28 ti attacchi al cazzo, se arrivi alle 10:31 prego, passi pure” sarebbe molto più sensato.
E io la multa l’ho presa in un’altra via tipo alle 17 eh, giusto perché ci sono n regole di ZTL.

Tornando invece al fatto di cronaca di qualche giorno fa:

https://www.ansa.it/veneto/notizie/2023/07/06/auto-investe-una-famiglia-tre-morti-_0c57aa7f-ee6b-4ff8-aa68-a8e53925b51f.html

Nel mio paesello avevano fatto una roba simile, che purtroppo è uno standard. Solo cbe gli orari hanno cominciato a variare con dei fogli appiccicati sopra. Essendo un paesello però qualcuno è andato a pescare il sindaco in persona: il risultato è stata una modifica fantascientifica, una cosa così complicata da non essere MAI stata pensata un italia.

Degli schermi per messaggi che avvertono se la ztl è aperta o chiusa :asdpunk:

Proprio una cosa impossibilie.

I cartelli elettronici ci sono, ma sono fatti male :asdsad:
Fai dei cartelli completamente colorati, tutto verde se l’area è aperta e rosso se è chiusa, non ste scritte che devi andarci sotto per vederle.

Anche perché tipo Via Accademia Albertina (questa della foto) hai la prima parte con orario di divieto 7-10:30
Poi dopo qualche centinaio di metri devi svoltare a destra, ma sei obbligato a farlo solo dalle 7 alle 20

Che poi è inutile prendersi in giro, tutte le complicazioni di orari sono fatte più che altro per fare multe.

Parma ha dei viali alberati che girano tutt’intorno al centro per cui se ci vuoi entrare devi farlo di proposito. vedi la mia foto, se vai a destra è Ztl se tiri dritto continui sui viali e giri intondo

1 Like

Ho preso 2 multe in zona ztl perche son passato prima delle 10.30 :asdno:
La viabilita’ a torino fa cagare ma molti guidatori sono anche peggio

1 Like

Le ultime ipotesi propongono che Angelika Hutter abbia investito DELIBERATAMENTE la famigliola.
Praticamente sarebbe una totale svalvolata che ha voluto giocare a Carmageddon.

Come fa cagare!?
Quando ci sono stato m’è sembrato il paradiso

Parma Merda

Testaquedra

Ehi ehi ehi!

Io dico Parma merda perche’ son di Parma, non perche’ son uno schifoso reggiano. :asd:

E’ vero che a Parma non si può girare più e si deve aver paura alla sera?

ah beh allora son d’accordo con te