Tranne i panda, credo.
Allora devo allargare i miei orizzonti videoludici

Go uo
Può fare anche i panda, ma non il monaco.
Tu cosa avresti fatto che non è stato fatto, scendendo un po' più nel dettaglio?
Uno dei modi più rapidi per rovinare un colloquio con la squadra di sviluppo di WoW, per esempio, è rispondere alla domanda "Cosa cambieresti in WoW?" con un "Cavoli, non ci ho mai pensato prima".
Diventare un game designer è il tuo sogno nel cassetto? -Ghostcrawler
eng
Diventare un game designer è il tuo sogno nel cassetto? -Ghostcrawler

eng
Toh, che buffo, GC dice varie cose che ho detto anche io

E cosa sarebbe stato fatto scusa? Oo
La prima cosa ovvia che mi viene è un bonus alla fazione per una settimana se killi il capo fazione portando la sua uccisione al lvl di difficoltà che c era in vanilla.
Ad esempio un 10% sul danno per tutta la settimana fino al prossimo reset.
Non è una cosa ovvia. Meglio ancora: come tutte le cose ovvie, è ben poco ovvia e solitamente poco sensata.
Un bonus alla fazione dove? In tutto il territorio? Costantemente? Instance e raid inclusi?
Ti rendi conto che una cosa del genere sbilancerebbe in maniera terrificante praticamente qualsiasi altra attività nel gioco per un evento riducibile a pochi minuti?
Praticamente condizioni una settimana di gioco di migliaia di persone a causa di un evento di pochi minuti gestito da una percentuale infinitesima dei giocatori.
Un bonus alla fazione dove? In tutto il territorio? Costantemente? Instance e raid inclusi?
Ti rendi conto che una cosa del genere sbilancerebbe in maniera terrificante praticamente qualsiasi altra attività nel gioco per un evento riducibile a pochi minuti?
Praticamente condizioni una settimana di gioco di migliaia di persone a causa di un evento di pochi minuti gestito da una percentuale infinitesima dei giocatori.
Ti rispondo solo a questo. Mi metti parole in bocca che non ho mai detto e che non penso.
Ho smesso di giocare a Daoc per WoW.
Daoc aveva un sistema pvp superiore a WoW ed è un dato inconfutabile...anzi sarebbe da dire che aveva una reale modalità pvp al contrario di wow.
Se il PvP di WoW fosse stato sviluppato in maniera costante, ne avrebbe solamente guadagnato.
Quindi dove vedi la mia esaltazione di Daoc?
Suvvia dimmi quali sarebbero le cose che io non so ma tu sai perchè studi inerenti ad un gioco. Le filippiche le fai tu non di certo io. Esempio concreto tnx, stop chiacchiere da bar.
Poco sensata? Su daoc ad esempio c'era e quando si aveva il malus rispetto al regno che aveva conquistato le reliquie, riuscivi a fare lo stesso il PVE o a riprenderti a tua volta le reliquie e ribilanciare la situazione.
E' un server pvp con due fazioni che nel lore della storia se le devono dare di santa ragione ergo devi dare un qualcosa che spinga la gente a picchiare la fazione avversaria. Riesci a killare il boss fazione? Bene sei stato bravo dato che sei entrato nella capitale piena di avversari, li hai stirati ed hai buttato giù il boss quindi ti meriti il bonus.
Se non vuoi vivere in questa condizione vai sul server PVE....è semplice da capire su.
PvP= il server è influenzato dalle attività player vs player dei giocatori
PvP= il server non è influenzato dalle attività player vs player dei giocatori
Anche perchè se uno va a vedere BENE, le due modalità non hanno in pratica reali differenze.
E ribadisco che la maggior parte di chi all'inizio ha scelto il server PVP era perchè voleva "menare le mani" con la fazione avversaria.
Ho smesso di giocare a Daoc per WoW.
Daoc aveva un sistema pvp superiore a WoW ed è un dato inconfutabile...anzi sarebbe da dire che aveva una reale modalità pvp al contrario di wow.
Se il PvP di WoW fosse stato sviluppato in maniera costante, ne avrebbe solamente guadagnato.
Quindi dove vedi la mia esaltazione di Daoc?
Suvvia dimmi quali sarebbero le cose che io non so ma tu sai perchè studi inerenti ad un gioco. Le filippiche le fai tu non di certo io. Esempio concreto tnx, stop chiacchiere da bar.
Poco sensata? Su daoc ad esempio c'era e quando si aveva il malus rispetto al regno che aveva conquistato le reliquie, riuscivi a fare lo stesso il PVE o a riprenderti a tua volta le reliquie e ribilanciare la situazione.
E' un server pvp con due fazioni che nel lore della storia se le devono dare di santa ragione ergo devi dare un qualcosa che spinga la gente a picchiare la fazione avversaria. Riesci a killare il boss fazione? Bene sei stato bravo dato che sei entrato nella capitale piena di avversari, li hai stirati ed hai buttato giù il boss quindi ti meriti il bonus.
Se non vuoi vivere in questa condizione vai sul server PVE....è semplice da capire su.
PvP= il server è influenzato dalle attività player vs player dei giocatori
PvP= il server non è influenzato dalle attività player vs player dei giocatori
Anche perchè se uno va a vedere BENE, le due modalità non hanno in pratica reali differenze.
E ribadisco che la maggior parte di chi all'inizio ha scelto il server PVP era perchè voleva "menare le mani" con la fazione avversaria.
E questo cosa c'entra?
Tua legittima opinione.
stronzata.
Roboante stronzata, vedi il prete la domenica a messa.
Il PvP di WoW - di fatto, stavolta, basta guardare le patch notes dalla 1.0 ad oggi - è stato costantemente sviluppato. E sì, son d'accordo, ne ha decisamente guadagnato.
Non so, tipo i riferimenti al VERO PVP?
Puoi iniziare da qua, è vecchio e per molti versi ormai superato, ma è un punto di partenza per cominciare a farsi un'idea.
Continui con le chiacchiere non parlando chiaramente. Dimmi, facendo degli esempi concreti, quali cose che tu sai e che io non so che ti permettono di dire "io so e tu non sai quindi hai torto". Siamo tipo all'asilo su.
Se ritrovo il blue post dove la blizzard affermò di non voler continuare lo sviluppo del pvp world perchè ormai irrecuperabile ti suicidi? Quando serve feror non c'è mai.
Se ritrovo il blue post dove la blizzard affermò di non voler continuare lo sviluppo del pvp world perchè ormai irrecuperabile ti suicidi? Quando serve feror non c'è mai.
Hai ragione, assolutamente priva di senso.
DAoC non è World of Warcraft. Non ha i sistemi di World of Warcraft.
Non puoi prendere una cosa che sta da una parte e metterla dall'altra "perché lì c'era", significa solo che sei sufficientemente ingenuo da non renderti conto delle differenze clamorose che ci sono tra un mondo e l'altro, al punto di pensare che possano condividere soluzioni a problemi comuni.
Il lore di World of Warcraft non è affatto così manicheo e violento.
Ah beh. Mi sembra una valutazione assolutamente completa.
Praticamente tu riduci tutto quanto il gioco a "sei stato bravo e ti meriti un bonus" e quindi sticazzi di tutto il resto, visto che ai tuoi occhi il boss di fazione è un punto cruciale, fottiamo tutto quanto c'è nel gioco in base a questo obiettivo che sicuramente interesserà tantissimo ai giocatori. Con una roba divertente poi, flat 10% damage. Woohoo!
Ti aggiungo un'altra cosa: tu davvero credi che sia opportuno che un evento quantificabile in 10-15m (ottimisticamente) possa influenzare una media di 20-25 ore di gioco di chi non ha avuto alcun ruolo nella cosa?
Soprattutto quando poi l'evento sarebbe assolutamente prevedibile nei modi e nelle tempistiche.
Deciditi.
Beh, a giudicare da quel che dici è così
In realtà le differenze ci sono, e sono al punto che sono state discusse ampiamente durante tutta la storia di WoW e capita di vederle discusse tutt'ora a distanza di 8 anni dalla loro implementazione.
La maggior parte da dove la tiri fuori?
Esatto, da una tua congettura.
E' sicuramente probabile, ma questo fa parte delle varie illusioni di cui sopra, non ultima delle quali l'RvR di cui ancora non ti sei reso conto.
Ma sei fuori di testa?
Devo mettermi qui a farti una lezione?
Considerato il tuo atteggiamento della straminchia, poi?
Se mi molli 50€ l'ora e abbassi la cresta se ne può parlare, altrimenti col cazzo che mi metto a perdere tempo con te.
Ti ho linkato uno dei tanti libri che puoi iniziare a leggere per farti un'idea dell'argomento.
Devo linkartene 15 per farti capire che c'è tanto da studiare e che tu non l'hai mai fatto?
La risposta che hai dato a Ximenes mette nero su bianco quanto tu non abbia assolutamente idea dell'argomento di cui stai parlando.
No, al massimo ti spiego quel post, visto che a distanza di anni ancora non hai capito niente dell'argomento.
Infatti.
Spero si automoderino

Dai su non fare il simpatico per un errore di battitura....veramente sembri un bimbo dell'asilo quando fai così. Chiudo va tanto abbiamo due modi totalmente diversi di vedere la cosa.
Tu pensi che la tua parola sia verbo, io penso che quello che dico è una mia opinione personale sviluppata su anni di gioco esattamente come la tua. Non penso di essere un giocatore videoludicamente parlando non esperto (come tanti altri) quindi credo di avere le capacità intellettive per vedere al di la del mio naso....ah no non posso perchè non ho studiato.
Arroganza di sapere che trasuda da ogni singola parola. Io "non capisco l'argomento" perchè tu la vedi in maniera diversa dalla mia...ok ok capisco. Quel post è al massimo di un paio di anni per tua informazione e non c'era nulla da capire.
Ricordati, la ragione assoluta non risiede in te, hai il tuo modo di vedere la cosa come tutti quanti. Puoi continuare con i tuoi sproloqui ed avere l'ultima parola.
Tu pensi che la tua parola sia verbo, io penso che quello che dico è una mia opinione personale sviluppata su anni di gioco esattamente come la tua. Non penso di essere un giocatore videoludicamente parlando non esperto (come tanti altri) quindi credo di avere le capacità intellettive per vedere al di la del mio naso....ah no non posso perchè non ho studiato.
Arroganza di sapere che trasuda da ogni singola parola. Io "non capisco l'argomento" perchè tu la vedi in maniera diversa dalla mia...ok ok capisco. Quel post è al massimo di un paio di anni per tua informazione e non c'era nulla da capire.
Ricordati, la ragione assoluta non risiede in te, hai il tuo modo di vedere la cosa come tutti quanti. Puoi continuare con i tuoi sproloqui ed avere l'ultima parola.
Mi sa che abbiamo opinioni diverse su come si espongano le proprie opinioni.
Wow è un gioco troppo complesso (forse è la parola sbagliata ma rende) per aspettarsi una proposta valida in un post del forum cacciato di getto. Ci sono interazioni tra tutti gli aspetti del gioco e qualsiasi cosa influenza dipartimenti che, apparentemente, non c'entrano niente
Se ne può pure parlare ma con premesse e considerazioni adeguate delle conseguenze, non "x poi y perché pare logico"
Se ne può pure parlare ma con premesse e considerazioni adeguate delle conseguenze, non "x poi y perché pare logico"
La parola giusta è "convoluto" 
In casi del genere per pensare ad una modifica il primo passo da fare è rendersi conto quale sia l'unità centrale del gioco, perché è lì che bisogna andare a centrare gli effetti (e valutare le conseguenze) del caso.
Non è esattamente immediato come può apparire, tra l'altro.
Ad esempio su WoW è più che legittimo il dubbio (o meglio, lo era, adesso è più facile da risolvere) se il centro del gioco fosse il personaggio, il party (5-man) o la gilda.

In casi del genere per pensare ad una modifica il primo passo da fare è rendersi conto quale sia l'unità centrale del gioco, perché è lì che bisogna andare a centrare gli effetti (e valutare le conseguenze) del caso.
Non è esattamente immediato come può apparire, tra l'altro.
Ad esempio su WoW è più che legittimo il dubbio (o meglio, lo era, adesso è più facile da risolvere) se il centro del gioco fosse il personaggio, il party (5-man) o la gilda.