PC per far girare Bad Company 2

io ho provato dx9, dx10, e auto (in teoria dovrebbe essere dx11 con la serie ati 5xxx giusto?)
sinceramente non noto differenze particolari di fps se non nell'ordine di 2-3 fps...

stanotte ho fatto 1 po' di prove:

- in dx9 a volte flickerano certe texture quando fa l'inquadratura dall'alto mentre si respwna, per il resto non potendo cambiare l'aa non ho guardato molto altro

- in dx10 ho notato una cosa strana, mi spiego meglio, di solito io gioco con fraps+d3d overrider (vsync+triplebuffer forzati) ed in multiplayer ho provato a giocare con e senza filtri maxati... e NON cambiava di mezzo fps! ad esempio se guardo in lungo tutta la mappa Panama, che è bella pesante, da un punto in "alto" faccio 53fps ok? ecco con tutto high, a parte hbao, mettendo e togliendo i filtri rimane tutto invariato ma la grafica ne guadagna
magari con filtri più bassi facevo più di 60 fps ma ovviamente non potevo vedere la differenza, però nei punti in cui calavano sotto i 60 (abbastanza rari) con o senza aa/af i frame restavano quelli
ah erano server da 32, così non poteva essere quella la scusa

- poi ho provato in single player senza d3dbla:

aax2


aax4


aax8


ah uso 10.2 come driver, ho letto che coi 10.3 dovrebbero migliorare le performance (io aspetto la release ufficiale)



sinceramente non riesco a capire perchè in multi non cambia un cazzo... cioe se faccio 50 fps con tutto maxato perchè non cambia una sega se abbasso i filtri? potrebbe essere la mia cpu vecchiotta/mappe ottimizzate "male"? misteri della DICE
stiamo per entrare nella tana del bianconiglio e scoprire che in realtà la grafica di bc2 gira virtualizata





Cmq se vi può interessare, forse lho scritto nell'altro 3D, nella cartella documenti>BFBC2 >setting.ini, ultima voce, potete modicare il fov.
Mettete 65 al piu 75 e vedete come vi sembra anche se a me piace di piu a 55.
mmm.. perdonatemi, ma che sarebbe il fov?
field of view

è il campo visivo... più è alto e più hai un campo visivo grande


a QUESTO punto allora sara' da ottimizzare bene la config dei drivers no ?
mi sembra strano che ottieni cosi poco incremento.
c2duo e6750, windows 7 e 8800gt... appena giocabile a dettagli bassi.

Presa in prestito una gtx260 ma la cosa non e' migliorata un granche'...

Passero' al quadcore visto che il mio c2duo rimane a 100% fisso


è un gran bastardo con la cpu, ci puoi fare poco apparte cambiarla
Ciao, qualcuno di voi ha potuto provare il gioco sia con XP che con seven? Quale sistema operativo consigliate?
grassie
ok nel bordello in dx10+fitrli maxati va tipo 10fps in meno che in dx9, ieri notte mi ero drogato troppo
hanno aggiornato i server a r6 che non so cosa voglia dire



sbaglio o sono saliti gli fps?

sono passato dai soliti circa 90 ai 130... mi sembra strano...

ps naturalmente a 1280.

qualcuno può confermare?
devono fixare il problema dei crash mentre si gioca cazzo... ogni 20 minuti vedersi bloccare il gioco non è il massimo

a me capita solo su alcuni server.

L'unico bug fastidioso in DX9 è che non si può vedere attraverso il vetro delle postazioni fisse con lo scudo (questo bug c'èra anche nella beta )

per caso sai anche su quale tipo di server? li riesci a riconoscere?
ps si anche a me c'è il bug della fissa ma ci fosse solo quello sarei contento (ora che ci penso nella beta non lo avevo questo bug ora invece si mmm)
è stato fixato oggi con la versione R6 sui timetofrag


legio hai portato giu anche te il processore o non ti crasha? perche se clocko mi crasha, a standard no.
nel caso non ti crashasse, hai overvoltato ram e procio? se si a quanto?
hai fatto tramite bios o tramite programmi?
boh a me continua a kikkarmi dicendo che la connessione al server è stata interrotta, non so più che cazzo fare
almeno te non perdi 10 15 fps semplicemente perche crasha se alzi anche solo di un mhz il processore


tutto tramite bios, i programmini mi fan cagare

il procio ce l'ho sempre a 3,2ghz con 1,26v
ram 2,1 o 2,2v non ricordo
nb 1,33v
asus rog maximus formula (chipset x38)
comunque l'overclock stabile dipende dai componenti che ti ritrovi


comunque vai di prime95/OCCTPT/memtest/orthos/cazziemazzi per vedere se sei stabile
legio come tiene la 5850 alle frequenze che hai in signa? scalda tanto? problemi vari?