PC per far girare Bad Company 2

io tengo il procio a 340*9 e le ram a ddr2-900mhz.
non ha mai avuto un problema, ne con othos, ne con i giochi, sempre tutto molto stabile e freddo (ho lo zalman a raffreddare e le ventoline delle dominator).
l unica merdosissima appz che crasha o fa blu screen è bad company, e sta cosa mi fa letteralmente girare il cazzo.


do you know overvolt?
no, come gia detto piu volte non l ho mai fatto e non saprei nemmeno da dove partire.
che è entro nel bios metto 2.1 per le ram e testo con orthos?
Col mio PC che config ottimale mi consigliate, anche come risoluzione?

Intel Q8200 Quad core
Scheda madre p5qd turbo
Ram 4gb ddr3
Scheda grafica ATI radeon HD5770
Monitor 22"
Tastiera piena di peli umani

Una volta un saggio mi disse che nei videogame oltre 50/60 fps l'occhio non nota nessuna differenza, confermate?
si.
tieni tutto alto, ombre minimo aa 0x e anisotropico 8x se giochi con risoluzione 1680 o minore. se no tutto medio.
Mh

io menefrego

sisi


menefrego

tanto ho la scheda che scheda e la cinquemilanovesettanta che cinquemilanovesettanteggia


Il resto e' noia...

E' come una moto che non mota e un freno che non frena


guarda il valore attuale di vram... prova a metterle a 1.9v o 2v

ma penso che la colpa sia del vcore... alzalo piano piano e stressa
Alla fine sono riuscito a spremere ogni singolo FPS dal mio pc PACCO^^

Asus P5Q liscia (pentito) perche' se avevo almeno la pro andavo di xfire
Chipset P45
Intel E8400@4000 445*9 con Vcore 1.320 (e' settato su AUTO) sui 47/50 ° in full Load (ho un dissipatore serio non stock del dual core)
Ram 4GB 2x2048 PC-6400 ddr2 800 Corsair XMS2 DHX (quelle con i dissipatori) loro sono state un problma ^^ a 1.8 di fabbrica le ho alzate a 2.1 (dicono siano certificate a 2.1) pero' le ho messo a 5-5-5-18 ora sono a 1:1 890ghz secondo me posso portarle anche piu' in alto

Scheda video la ATI HD4850 512 Sapphire da 650/1000 default e' a 690/1150
I vari test le hanno portate oltre 720/1240 ma preferisco tenerle una buona percentuale anche perche' ho il dissipatore e ventola pacca e quando sotto stress la temperatura arrivano anche a 70° con gpu fan al 100% > di piu' non mi fido ^^

Uso cpu-z e gpu-z e gpu tool e orthos, per i test stabilita'
diciamo che 00.00 e 6 del mattino ho giocato ininterrottamente sul server ita da 32 in modalita' rush e l'unico problema e' stato 2 volte tra il caricamento delle mappe che flashavano alcune texture ma per alcuni secondi >

Alla fine ho deciso di giocare in dx9 con tutto alto a parte ombre a medium,aa 1x af 8x su una media di 60/70


Monitor 22 con che risoluzione? 1680x1050 dovresti poter giocare sicuramente con tutto attivo senza particolari problemi ^^ io pero' rimango dell'idea che le ombre medie e l'acqua anche tanto e' inutile e AA 1x e' gia' buono ^^


Copio e incollo:"

La soglia minima per la percezione dell'occhio umano per la sequenzialità alle immagini è di circa una ventina di frame, dipendente poi dalla sensibilità che varia da un individuo all'altro: al di sotto di questa, viene percepita una sequenza di immagini statiche; nei videogiochi, un Frame Rate più elevato si traduce in maggiore fluidità ed a volte anche una maggiore giocabilità, specialmente nei riguardi dei giochi di guida. Molti ritengono giustamente che non importi veramente il numero di frame al secondo (che comunque deve essere sempre maggiore di 30), ma che sia importante la stabilità prima di tutto: un frame rate incostante che oscilli anche tra 60 e 30 non solo è fastidioso alla vista, ma può provocare anche problemi durante il gioco.
--------------------------- FINE --------------------------------------------
Ati Radeon 4870 , mi dite bene come posso settarla ??? anche nel pannello ati control cosa devo mettere !!! GRAZIE
il monitor è un acer p221w con risoluzione max 1680x1050...io a cod6 giocavo a 1280x1024, sinceramente gli fps non sapevo manco dove guardarli perché sono gnubbone ma ho provato una volta a risoluzione max ed era veramente ingiocabile, poi sinceramente non ho notato differenze...alla fine cosa cambia?


Considerando che hai un monitor 16:10 e' un delitto :-p giocare con una risoluzione 4:3

queste sono le risoluzioni che mantengono aspect ratio esatte per quella tipologia di monitor:

Name Dimensions Diagonal screen size
WXGA 1280×800 13–15 in (33–38 cm)
WXGA+ 1440×900 15–19 in (38–48 cm)
WSXGA+ 1680×1050 20–22 in (51–56 cm)
WUXGA 1920×1200 23–28 in (58–71 cm)

Ma che scheda video hai detto di avere ?? anche perche' se hai la 5770 non e' possibile...

1) scarica gli ultimi drivers 10.2 dal sito ati
2) disinstalla tutto dal pannello di controllo
3) riavvia
4) installa i drivers
5) installa il ccc (catalyst control center) (il pannello di controllo dei drivers)

Consiglio una bel defrag e scansione antivirus, ad-aware etc etc

Con la configurazione che hai postato qualche post fa devi per forza andare bene...

Per Gli FPS basta scaricare un programma di nome FRAPS


Io ho la 4850 overcloccata ma ho settato su AA e AF lascia decidere l'applicazione 3D .. poi valutero' se fargli un profilo personalizzato solo per BC2 quando capiro' cosa sono alcune voci ...

farò come hai detto!

tnx
ma sono FPS medi immagino.
Quindi le due Ati in crossfire ne faranno anche 160-200 di picco visto che con la mia GTX275 arrivo sovente a 70-80
Ragazzi anche io ho il problema dei micro-scatti il bello è che li ho a 60-70 fps con tutto al max. Ho letto i post precedenti ma se apro il file .ini in documenti... ma non riesco a trovare RenderAheadLimit, ho provato anche a cancellarli e a rientrare in gioco ma niente ho anche installato l'ultima patch.
Ho un I5 + HD 5850


quello e' lag.
Cmq dovresti cancellare il file setting. ini avviare il gioco e a quel punto dovresti trovare quella voce.

di default io me lo ritrovo a 2
c'è qualche metodo in particolare per diminuire i caricamenti della mappa? in genere quando io ho caricato la gente con il tank ha già preso una flag -.-