PC per far girare Bad Company 2

Vediamo di raccogliere SOLO in questo topic tutte considerazioni relative alle Richieste Hardware di Bad Company 2.


Giusto per fare chiarezza:

REQUISITI DI SISTEMA

Requisiti minimi per BFBC2

Processore: Core 2 Duo @ 2.0GHz
RAM: 2GB
Scheda grafica: GeForce 7800 GT / ATI X1900
Memoria grafica: 256MB
Sistema operativo: Windows XP
Spazio libero su HDD: 15GB versione digitale, 10GB versione disco (Battlefield Bad Company 2),
Requisiti raccomandati

Processore: Quadcore
RAM: 2GB
Scheda grafica: GeForce GTX 260
Memoria grafica: 512MB
Sistema operativo: Windows Vista or Windows 7
Spazio libero su HDD: 15GB versione digitale, 10GB versione disco (Battlefield Bad Company 2),
Non so nella versione definitiva, ma quei requisiti minimi, attualmente, sono una presa per il culo.


un mio amico la sera ci gioca con quelli quindi per girare gira
Si, girare girava anche a me con l'1,86, ma è ingiocabile.


siamo al limite della giocabilità si, comunque è risaputo che i requisiti minimi indicano oramai qullo che ti serve giusto per installarlo ed accedere al menu delle opzioni. Stop.


LOL quoto...
Allora:


Avevo

Processore: Dual Core E6320 1,86 ghz.
Scheda video: HD 4870
Ram: 4gb

Risoluzione: 1680x1050, tutto LOW.

Risultato: 20-30 fps. Sparando, 15.

Ovviamente ingiocabile.

Il processore mi kappava la scheda video.


Oggi ho comprato a 150 euro un quad core medio, Q8400.

1680X1050, LOW
Fps: 60-65. Sparando 50.


Vi assicuro che 50 fps vanno benissimo.

Auguri a chi deve rifarsi il pc.
e8400 @4ghz
p5q liscia
ocz 4gb ddr2 890mhz 5-5-5-14
hd4850 512mb con Catalyst 10.1

1280x1024 tutto high tranne ombre a medium, aa2x af8x hbao off
50fps medi, campo aperto 60-65fps, momenti concitanti 30-40fps

se rimetto il procio a default e di cnseguenza le ram a 800mhz faccio quasi gli stessi fps... 2 in meno a dire tanto quindi il tappo nel mio caso è la scheda video
Enry, scheda video con 512 mb o 1gb di memoria?
ma sta cosa?
http://forum.nexthardware.com/schede-video-e-acceleratori/63887-guida-ati-gpu-nvidia-gpu-physx.html

e questa basterebbe:
GT240 512MB DDR3 PCI-E DVI/HDMI


reminder: non si possono mettere link a shop online

tanto per la cronaca, la GT240 non è proprio una scheda video potente, cmq come riferimento si può dare un occhio a questa recensione
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2331/zotac-geforce-gt-240-amp-edition-proposta-economica_6.html
considerate che le prove le hanno fatte con un q9650...





scusa non lo sapevo!

cmq quella scheda dovrebbe solo occuparsi della fisica quindi basta e avanza.
Solo che ho appena scoperto che bc2 usa havok quindi.. come non detto..
Intel Core 2 Duo CPU T6500 @ 2.10 GHz, 4 GB Ram, ATI Mobility Radeon HD 4570
Perchè la beta mi va di merda? colpa del processore?


e della VGA
Ho dato un'occhiata alla comparativa tra le varie gpu presente qui: http://www.gamegpu.ru/Action-/-FPS-/-TPS/battlefield-bad-company-2-beta-gpu.html

Effettivamente sto gioco pare un macigno, sebbene non a tutti interessi giocare con AA e AF settati al massimo...c'è da sperare che con la versione finale introducano qualche ottimizzazione e scali un po' meglio su hardware non recentissimo, anche se temo che potrà essere pure più drastica la situazione, specie aumentando la qualità delle textures.

I test li hanno fatti con la cpu a 4GHz e coppia di dischi in raid, ciò vuol dire che noi umani dovremmo aspettarci (a tali risoluzioni e settaggi) framerate molto più bassi.Fortunatamente si può sempre abbassare qualche dettaglio per avere una maggiore fluidità

@Domy Il clock della cpu è piuttosto basso e pure la scheda video non è il massimo e risente parecchio la pesantezza di questa beta...giocare con un portatile (a questo titolo) non è consigliabile a meno di avere sotto un hardware bello pompato


512mb, edito nel post sopra

tanto ormai 1gb di memoria video dedicata sono inutili a meno che nn fai un uso pesante di editing video o giochi contemporaneamente a due crysis diversi


Cazz, peccato, il PC fisso è meno potente di questo


it seems like it's time to buy few new components


Il gioco è pesante anche per un Core I7 "liscio" ma cmq a me basta che giri fluido.
Se poi devo disattivare i filtri fotte una sega, tanto 1920*1080 manco si notano mentre giochi.