PC per far girare Bad Company 2



prova a aggiungere +fullproc alla stringa di comando


G92 se non erro e mi sa che mi tocca fare qualche test ^^ ora provo a overcloccare la cpu e poi gioco con i drivers ati e nvidia che sbattimento pero' per 10 fps ^^


Non si finisce mai di imparare.. ora mi documento ^^


guarda su quel comando si scannano dalla notte dei tempi, c'è chi dice che funziona e altri che dicono che è solo un placebo

Ma non costa un cazzo quindi
Grazie, non ne ero sicuro...sono andato giusto ora a controllare.Per sicurezza sono andato a vedere qualche recensione, ne riporto qui una che sintetizza e mette a confronto caratteristiche (e prestazioni) di alcune schede grafiche che adesso potremmo considerare low-budget ed interessanti per chi ha intenzione di effettuare un upgrade al fine di arrivare ai requisiti per avere una minima giocabilità con BC2.

Qui potrete confrontare HD4850, 4870, 9800GTX, GTS250 e GTX260.Il dato più indicativo è la banda passante, ultimo valore in basso della tabella.

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_nvidia_geforce_gts_250/2/

Scorrendo le pagine successive trovate diversi benchmark e giochi testati a varie risoluzioni/filtri attivi e vedrete che c'è molta vicinanza tra le 4850 e 9800gtx/gts250 (stessa scheda, altro nome), in qualche titolo prevale leggermente una sull'altra forse statisticamente più spesso la gts250.

A parte il discorso silenziosità e consumi, variabile anche in base al brand della scheda (ad es. svariate gts250 ora sono marchiate come green, deep green, E-green version e quindi a freq. ridotte) vi è una sostanziale equivalenza.

HD4870 e GTX260 sono uno scalino più in alto, anche come prezzo.


P.S.:Avevo chiesto quale gpu montasse perchè se non ricordo male, le vecchie 8800GTX che avevano il G80 avevano il bus a 384bit (e non 256bit) il che permetteva leggermente maggiori prestazioni con risoluzioni elevate & filtri attivati (più forza bruta, se mi passate il termine), mentre le più G92 dovrebbero spingere maggiormente a risoluzioni medio-basse in virtù del loro clock più alto.


Infatti ai tempi che la presi io la 9800gtx era diciamo una martellata negli zebedei bastava una 8800gtx overcloccata ed eri alle sue prestazione ^^
Beata ignoranza.. ora e' li a prendere polvere

Anzi a dirla tutta la versione asus che ho io quando overcloccavo pesantemente la cpu ogni tanto dopo 2 ore di gioco intensivo iniziava a fare parecchi lampeggiamenti di artefatti e secondo me sclerava con le frequenze del PCi-Express

Stasera mi metto a fare 2 test con le 2 schede con e senza overlock ^^

Ma uff ai miei tempi quake quake2 quake arena ecc ecc nel gioco c'era una modalita' benchmark per fare questi test... ma dove sono finiti ???


ti rispondo easy con i mie settaggi... tieni di conto che io ho beccato un batch schifoso quindi magari a te regge anche con meno voltaggio

fsb 450
multi x9
vcore 1.388v
vNB 1.16v
vFSB Term. 1.14v
CPU GTL 1.5v
vRAM 2.1
frq. ram 900mhz
timings 4-4-4-12

tieni conto delle impostazioni delle ram... specialmente quella robaccia del performance e quello tra cui puoi scegliere tra lighter/light/moderate/strong/stronger

io quelo lo tengo su light, e il performance su 7

interessante
io leggevo che basterebbe 445*9 e vcore max a 1.4 e gia' cosi le ram sono a 890mhz, per fortuna ho delle buon xms2 pc6400x2gb (2 moduli tot 4gb) con dissipatore ma mi sa che ho i timing a 5 5 5 12, vabbe' leggevo che se reggono di portare il voltaggio da 1.9 a 2.0,

Adesso sono inscimmiato e voglio fondere la cpu ^^ occasione per un quad...
http://www.legionhardware.com/articles_pages/intel_core_2_duo_e8400_overclocking_guide,11.html
ma anche nella release c'è sto discorso che Nvidia va meglio in DX9??
sono voci oppure è ufficiale?


Te lo dico domani quando provo 2 schede pacco ^^ con tutto aggiornato in dx10 e 9
ho fatto un po di prove dx9 vs dx10 e l'unica prova in cui sono cambiati parecchio gli fps e la qualità della grafica è questa

dx9:
http://i181.photobucket.com/albums/x192/pidocchio/dx9.png

dx10:
http://i181.photobucket.com/albums/x192/pidocchio/dx10.png

tutto settato al massimo in entrambe le modalità

dx9 config:
tutto high
aa1x (non è supportato l'aa con le dx9)
af8x

dx10 config:
tutto high
aa4x
af8x


Uhm ottimo considerato tutto ^^
Ps sono usciti i 10.2 e non lo sapevo di CCC e Drivers Ati io avevo 10.1 installati, ora sto uppando anche chipset della p5q e bios, e vediamo se spremo qualche cosina ^^

Comunque a me interessa in ottica di MULTIPLAYER quindi di avere Water Hight e OMBRE super Fighe non interessa, preferisco avere il bloom=true e abbassare le ombre a medium.

I catalyst hai provato a settarli in performance/quality/balanced o sono di default ? io ho messo dove potevo lascia decidere all'applicazione 3d ..
Solo con le ati perdi mettendo in dx9?


nha ci prendo 30fps...
ragazzi scusate conviene acquistare un monitor fullhd o giocare in multi a 1080p è troppo svantaggioso?


in che senso?

se tieni i 60fps stai apposto


sembra quasi meglio in DX9.
quasi

in realtà su alcuni dettagli si vede bene il lavoro dell'AA, ma in generale la presenza di ulteriori effetti con le dx10 va a peggiorare la sensazione visiva...con le dx9 sembra di avere il campo più pulito

altra cosa, se guardate il dettaglio dell'arma sembra peggiore in dx10 (anche come illuminazione) la realtà è che potevano usare un numero maggiore di poligoni e definirle molto meglio di come han fatto (mi viene sempre in mente il culo del 09A-91 che pare un'ottagono lol)

in ogni caso mi esalta vedere che gli fps in dx9 sono molto più alti, io che uso ancora winxp mi accontenterò dunque volentieri dei dettagli high senza AA


Tutte le volte che ho provato non mi ha alzato mai una sema. Ora riprovo.
Ok riprovato, non guadagno proprio un cazzo anzi, e mi va pure peggio.