Pathfinder: Kingmaker

Altri consigli in ordine e sparso: spot é importantissimo, dovreste avere almeno un pg con spot al massimo e tutti i talenti immaginabili, se sono di più meglio.
Come prima,.se decidete che un pg sarà il vostro diplomatico, dovete prendergli tutti i talenti per la diplomazia.

E nok nok... É una belva feroce [emoji23][emoji23]. Ho smesso di usarlo perché mi rovinava il gioco [emoji23]

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=RokkoII;19766820]Altri consigli in ordine e sparso: spot é importantissimo, dovreste avere almeno un pg con spot al massimo e tutti i talenti immaginabili, se sono di più meglio.
Come prima,.se decidete che un pg sarà il vostro diplomatico, dovete prendergli tutti i talenti per la diplomazia.

E nok nok… É una belva feroce [emoji23][emoji23]. Ho smesso di usarlo perché mi rovinava il gioco [emoji23]

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Dico solo che anche con pg con stat “piu’ alte di quello che dovrebbeo essere” mi sono perso tipo la meta’ degli artefatti speciali xche sono mille pezzi nascosti per le mappe e se per caso, quando ci passate vicino, fate un tiro basso … niente pezzo dell’artefatto punto.

Ah si gli artigiani. Ho fatto le loro quest (tutte) ma non mi han dato nemmeno un masterpiece. Forse ho upgradato i loro negozi troppo tardi e non hanno avuto tempo.

Sappiate che se vi piacciono le spade (lunghe e bastarde) c’e’ veramente poca roba. Valerie ha tenuto per 3/4 di gioco quella +1 di fuoco comprata dal vendor della capitale.
Il mio paladino girava con la spada +1/+2 comprata dal rigattiere di fiducia per poi passare a quella +5DEDIO comprata dal vendor prima dell’ultimo dongio (vendor che tra l’altro ha l’assortimento di roba +5 holy per tutti i gusti. Come se in Bg2 il Carsomyr uscisse da un vendor e non da un’epica battaglia contro un drago rosso…)

Indi vi conviene risparmiare il talento di focus per un’arma particolare e puntare su altro. Consiglio “power attack” che e’ forse il talento piu’ forte del gioco (malus a precisione per bonus al danno che scala in maniera indecorosa se si usano armi a due mani).

I check di diplomazia vengono fatti sempr sul pg principale o o viene scelto automaticamente il pg con la skill più alta (se disponibile)?

[QUOTE=povak;19766935]I check di diplomazia vengono fatti sempr sul pg principale o o viene scelto automaticamente il pg con la skill più alta (se disponibile)?[/QUOTE]

Come per tutte le skill viene scelto quello che c’è l’ha più alta de non erro.

Per le armi ci sono spade bastarde e lunghe valevoli solo molto avanti. Quelle più presenti sono le mazze pesanti come arma ad una mano simple, i kukri come arma light, le asce grandi come arma a due mani, l'arco lungo come arma a distanza, dueling sword come arma esotica. Le più sgrave trovabili sono le mazze ( c'e' davvero l'imbarazzo anche se a me piace molto la tuta tyrant ) la scimitarra del Dio orso e la balestra pesante ammazzamiti.

[QUOTE=Ireneo;19766969]Per le armi ci sono spade bastarde e lunghe valevoli solo molto avanti. Quelle più presenti sono le mazze pesanti come arma ad una mano simple, i kukri come arma light, le asce grandi come arma a due mani, l’arco lungo come arma a distanza, dueling sword come arma esotica. Le più sgrave trovabili sono le mazze ( c’e’ davvero l’imbarazzo anche se a me piace molto la tuta tyrant ) la scimitarra del Dio orso e la balestra pesante ammazzamiti.[/QUOTE]

A parte nelle mazze, non c’e’ continuità nelle armi: all’inizio trovi un po’ di asce davvero belline, che rendono il gioco MOLTO piu’ facile. Poi non ne trovi piu’. Penso che l’arma a due mani piu’ forte sia una GLAVIE :rotfl::rotfl::rotfl: Mai vista prima.

quindi nessun talento su armi specifiche, si usa quello che passa il mercato

e ottavia arcane trickster e' divertentissima
uscita patch di 12gb, ora attenderò gli immancabili hotfix di questa patch, così finalmente potrò inizare a giocare

Non ricordo una cosa, un ranger con 12 di saggezza potrà lanciare magie di massimo del 2°livello, nel caso in cui indossasse un anello + 2 saggezza, il ranger potrà eseguire incantesimi del 4° livello o il limite è basato sul valore "base non modificato" della stat usata per utilizzare le magie?
io scherzavo quando parlavo di celebrare una volta arrivati al tera di patch. questi qui mi hanno preso sul serio.

[QUOTE=povak;19769515]uscita patch di 12gb, ora attenderò gli immancabili hotfix di questa patch, così finalmente potrò inizare a giocare :jerkbag:

Non ricordo una cosa, un ranger con 12 di saggezza potrà lanciare magie di massimo del 2°livello, nel caso in cui indossasse un anello + 2 saggezza, il ranger potrà eseguire incantesimi del 4° livello o il limite è basato sul valore “base non modificato” della stat usata per utilizzare le magie?[/QUOTE]

Nono se la stat sale per via degli oggetti è come se fosse base quindi hai accesso a spell di livello più alto ( l’unico caso in cui non vale è per l’intelligenza quando contribuisce ai punti skill, in quel caso conta la base e non la stat incrementata )

uno dei bug introdotti dalla nuova patch

Spoiler

ne hanno introdotto di peggiori.
Sono molto indeciso se comprare questo gioco o no. Sono da sempre un patito di giochi simili fin dai tempi di bg1-2 etc. Ho finito PoE e skippato il 2 (i pirati mi fanno cagare ), ma non ho mai capito se questo pathfinder merita o no. Al livello di ora è giocabile oppure è ancora una EA sottoforma di release?
30 eu per me li vale tutti

[QUOTE=Kougar;19774842]30 eu per me li vale tutti[/QUOTE]

Mi fido e shoppo:spy:.
Sono master da 15 anni, da AD&D alla odierna 5ed, le regole le conosco. Inb4 prendersi la domenica per creare il PG:asd: Vi farò sapere:sisi:

Il ranger spacca
E bello sin quasi alla fine. Il finale però é noiosissimo

Se ti interessa l'unico classe non coperta da un compagno é il druido.

[QUOTE=RokkoII;19774924]E bello sin quasi alla fine. Il finale però é noiosissimo

Se ti interessa l’unico classe non coperta da un compagno é il druido.

Veramente anche il monk e il pala.

[QUOTE=Ireneo;19774943]Veramente anche il monk e il pala.[/QUOTE]Hu si hai ragione. Chissà come si comporta Valerie con un paladino

[QUOTE=RokkoII;19774952]Hu si hai ragione. Chissà come si comporta Valerie con un paladino

Bene.
E se scegli i talenti …non ricordo come si chiamavano… cmq quelli che se due pg li hanno beccano dei bonus anche meglio.

Il problema del main paladino e’ solo la moralita’ farlocca ma si risolve facilmente comprando un paio di pergamane per resettare l’allineamento.