Pathfinder: Kingmaker

Ultime 40 per la campagna kickstarter, già ampiamente founded, di questo nuovo RPG che prende ispirazione dei vecchi classici.
Mi sembrava doveroso aprirci un topic



https://www.kickstarter.com/projects/owlcatgames/pathfinder-kingmaker/description
Ora, a parte avellone che lo vedo malissimo in quel video, questi chi sono? Onestamente non mi fido molto di sh russe mai sentite.

Alcuni di loro hanno lavorato su Silent storm e HOMM V.
Scimmietta

I Nival. Mi fido più di loro che di Avellone a questo punto, sinceramente.

Io mi bagno ancora adesso a pensare a quanto fosse perfetto per un tattico a turni il motore di SS. Dio solo sa perchè non è stato utilizzato da altre milioni di SH
Mah, lo piglio se lo piglio quando esce me sa
Avellone controbilancia un po' ma Kingmaker l'ho provato pen and paper, è una palla micidiale. Fa finta di essere un po' gestionale e di avere trama e personaggi ma è solo scontri.

Almeno il primo modulo, più in là non andammo
Uppete, il gioco uscirà stasera su Steam

oh boy.
spero possa fare il ladro/ninja
Al solito tradotto anche in lingua marziana tranne che italiano
oh boy, niente multiplayer

chi si immola?
L'avevo visto in Alpha qualche mese fa, mi pareva carino.


Quanto costa?


39,99 euro


Chris Avellone sta diventando il barone Harkonnen
Qualcuno si è immolato?
Leggo ruleset evoluto della 3.5 (mai giocato a pathfinder, solo 3 e 3.5). C'è il tiro dadi per tutte le azioni, alla nwn? Solo avventura o corollari tipo gestione fortezza alla POE?
Io ho dato uno sguardo veloce e sembra TANTA roba.
Sembra estremamente fedele al cartaceo (o almeno immagino, conosco D&D 3.5 a menadito, ma di Pathfinder ho solo letto le sostanziali modifiche senza mai giocarle), graficamente e' piacevole, pulitissimo e sembra curato nei dettagli.

Chiaramente per ora non posso esprimermi sulla trama, ma se si tiene su livelli buoni secondo me siamo davanti a tanta roba.


Una parte sostanziale del gioco dovrebbe riguardare la gestione e lo sviluppo di un proprio regno, sul quale a detta degli sviluppatori dovrebbero riflettersi le conseguenze delle azioni e delle decisioni prese durante la trama del gioco.
Preso, non sono riuscito a passare ancora la schermata creazione del personaggio.
Mi ci sono già messo non meno di 15 volte.


C'è un walkthrough di un utente di 6 ore di cui 4 sono dedicate alla creazione del pg, quindi ci può stare.