passatempi da vecchi (mostrate quanto vi siete rincoglioniti)

Beh, se hai già un cubo che si muove scivolando bene (la manipolazione dev’essere fluida altrimenti è na rottura) la prima cosa da imparare e “fare la croce” che è la parte che si fa ad intuito. Poi sta nell’imparare i vari gruppi di algoritmi per arrivare alla fine. Il metodo friedrich è quello che imparano tutti, ci sono altri metodi con altri algoritmi ma quello universale è il friedrich.

Se cerchi sul web o youtube oramai troverai un sacco di roba al volo.

1 Like

Questo.

O attacco Futurama sul cellulare per i casi più disperati :asd:

Futurama sleeper here.

anzi @Attela dammi un feedback sulla retroilluminazione, che io ne ho uno che così a naso avrà 7 anni :asd:

Il primo modello touch :asd: in sostituzione di quello non touch che si era rotto.

Nel senso che il tuo non è retroilluminato? Perché il mio è del 2016, non molto più recente del tuo :asd:

Comunque la retroilluminazione è dio (che poi è fronteilluminazione appunto), non stanca gli occhi e mi permette di leggere senza accendere la luce del comodino alle 3 del mattino

Durante il giorno la tengo comunque accesa perché migliora la qualità della lettura

Dici che forse ne ha dieci il mio? :asd: non ne vuole sapere di morire…

Ordinato il 23 dicembre 2013 (1 articolo)

Kindle, Schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi, Nero (Kindle)

Kindle

:rotfl:

A questo si è rotta la microusb qualche anno dopo e mi è stato sostituito col primo modello touch.

Il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio

Inspiegabile che Amazon non abbia pensato all’obsolescenza programmata per il Kindle: ho l’ultimo modello non touch, coi tastoni laterali. L’ho preso nel 2010 o 2011, oggi la batteria dura un po’ meno, ma comunque diversi giorni e quindi non esiste che esco altri soldi finché funziona così bene :asd:

Non credo di avere nessun altro oggetto elettronico così vecchio

1 Like

La mia compagna ha lo stesso modello pure lei e sarà del 2013 pure quello o giu di là.

Usatelo sempre come esempio per quelli che “eh ma le batterie al litio dopo pochi anni le butti” :asd:

-edit-

I miei hanno un Nexus 7, il tablet, che usano ancora.

Inizio vendita 29 agosto 2013 - Fine vendita 25 aprile 2015

Anche questo non scherza :asd:

io ho ancora il Nexus 10 :look:

certo non lo uso come tablet principale, ma lo tengo in garage per vedere video o web browsing

a essere onesti però 4-5 anni fa cambiai la batteria :sisi:

Anche il mio :asd:

Premessa: tendo a tenere il mouse su un blocco note, dove prendo appunti mentre lavoro. Poi quando devo pensare a qualcosa comincio a scarabocchiare, mi aiuta. Faccio cose senza senso, forme geometriche, inteccio roba, ecc. Il foglio è sfumato perché c’ho passato il mouse sopra :asd:

No, non sto sotto effetto di droghe :asd:

Ho cancellato dati sensibili :sisi:

Dottò, sto male?

1 Like

fa la stessa cosa un mio collega mentre fa le riunioni, solo che fa solo roba geometrica (non disegni) pertanto scacchiere perfette di quadratini colorati oppure x etcetc…

a me aiuta a pensare e mi rilassa

io mi faccio le canne
la tua sicuro è più economica e salutare

1 Like

[quote=“Paranoid30, post:59, topic:839167”] non esiste che esco altri soldi finché funziona così bene
[/quote]

Già, infatti quello che ho adesso l’ho preso quando il primo nel 2016 si è preso una caterva d’acqua in testa durante un diluvio in val di Fassa :asd:

Sti robi se non li distruggi non si spaccano

È un (fighissimo) presepe?

boh, non so… l’idea è di rappresentare l’atmosfera rurale, non necessariamente natalizia ma poi potrei modificarlo e renderlo invernale


il cesso è importante :asd:

1 Like

Ma è bellissimo :lode:
Next step diorama di warhammer 40k :rulez:

ho in programma alcuni scenari delle WWI e WWII :argh:

io uso un nvidia shield tablet del 2014 se ricordo bene… ad oggi inizia a soffrire un poco l’età

A propó lampo non so se può interessarti ma in tema diorami se vuoi c’è sto thread, cioè qua si parla di dipingere miniature ma l’argomento diorami è collaterale, magari il thread ti stimola qualche nuova idea :asd:

1 Like