passatempi da vecchi (mostrate quanto vi siete rincoglioniti)

da quando mi sono ritirato a vita monastica ho cominciato a dare sfogo alla mia creatività. Così da buon vecchio, tra una minestrina e un cambio di pannolone, ho cominciato a costruire cose inutili e che occupano spazio obbligando chi li riceve in dono a metterli in bella vista ogni volta che vado a trovarli. :asd:

uno dei miei primi lavori, ora esposto al MoMa

leggere libri

Già fatto… ma poi mi addormento.

ma io leggo per quel motivo :asd:

Ho preso l’abitudine alla sera mezz’ora prima di quando voglio dormire di mettermi a letto a leggere e mi è sparito qualsiasi problema di insonnia

1 Like

il passatempo è uno e solo uno :dunno:

3 Likes

Iniziato a fare la pizza e a cucinare in casa

1 Like

la vera rivelazione della pandemia comunque è che se cucini a casa è talmente più sano che mangiare fuori che puoi mangiare molto di più e dimagrire pure

Ho sempre avuto una passione esagerata per le piante, ora però assopita in gran parte. Durante covid mi è presa poi la mania di scrivere. Ma sono troppo pigro per produrre più di un paio di paginette a settimana, se dice bene. Leggere ho sempre letto. Mi piacerebbe disegnare, ma sono negato. L’arte non fa per me. Da qualche anno ho sviluppato una strana mania per tessuti e vestiario. Vacci a capire. Acquisto come non ci fosse un domani, talvolta di nascosto alla mia compagna, tant’è che un paio di dolcevita di un certo valore li ho nascosti il fine inverno scorso nel mio stanzino degli attrezzi. Li tirerò fuori a natale con qualche scusa.

Buon per te, io con il lavoro in remoto ho messo su una pietosa pancia da bevitore di birra, senza però la birra.

1 Like

Non solo, Kindle retroilluminato sul comodino così se a metà notte mi sveglio pensando MA LA SECONDA SLIDE DEL POWERPOINT DI DOMANI STA MEGLIO A SFONDO BLU O A SFONDO VERDE??? posso leggere un altro po’ fino a collassare di nuovo

1 Like

Shopping compulsivo :asd:

Geniale, posta altro :asd:

Io faccio origami :asd:
Però non sono belli come le sculture di lampo, sono cagate, infatti mi cringia tantissimo quando qualcuno vuole che glieli regali e penso sempre mi stiano prendendo per il culo

Figata gli origami, c’era un periodo in cui li facevo anche io

Ho smesso perché mi stava in culo che una piega complessa a tre quarti di origami poteva mandare in culo tutto se non usciva a dovere

particolare di un progetto in fase di costruzione :unsisi:

1 Like

da quando ho la stampante 3d ho l’ossessione di costruire lampade led rgb

da quando ho la bambina comunque non ho più tempo di fare un cazzo :sad:

2 Likes

+
smanettare roba in casa (segare, montare, costruire, ecc)
+
cucinare

Sto mettendo in ordine il garage, ho iniziato l’anno scorso, non ho ancora finito

Cubo di rubik, diabolico