Paranoie all'italiana.



lo ricavo dalle domande che hai fatto. E comunque non è che sarebbe chissà quale medaglia d'onore, sarebbe giusto il minimo del minimo sindacale.

Vuoi che ti prenda sul serio? Bene

- ti interessa tutto
- ciò che può fare uno lo può fare chiunque
- vuoi l'uni

Iscriviti a matematica o fisica, quando devi scegliere cerca di orientarti sul data analysis, hai un buffer economico ma dopo 5 anni di sudore sangue e legnate nei denti puoi trovare un lavoro ok in maniera relativamente facile, anche se ti laurei in Italia.

Gl


fatto. fammi le domande giuste, in fondo ti sei interessato anche alla psicoanalisi


Ma infatti sei te che l'hai tirato fuori, non mi sto mica pavoneggiando. mmm



hahah mavaccaghér
Solo io trovo che Vendetta sia un po' acido con Madian? Cioè un conto è dare dei consigli, un conto è prendere in giro dai...


A me è sembrata veramente sporca
Anche gli interni dei taxi.

Aneddoto. Una sera, cena di lavoro, usciamo dal locale, si avvicina un mendicante a chiedere un paio di monete, poi...aveva la bottega aperta e ha iniziato a spiciazzare così davanti a noi con la mano ancora protesa. Oxford Street.

Città pulita? Monaco

Ma anche già l'Italia del nord, in confronto.

Scala che uso? Scarpe bianche, a passeggio per due giorni e a seconda del colore raggiunto dalle stesse ho un'idea del livello di pulizia

Non parliamo dell'igiene dello street food medio poi. Ho visto cose..

Londra overvalued













Sto thread è uno spettacolo


quindi hai letto piani di studio delle università: ottimo, avresti dovuto renderti conto che sulla base di un corso di studi triennale a lingue, vista la distribuzione delle materie, uscire pronto a lavorare è pressoché impossibile.


Here we go again.

Avendo gli occhi più grandi stimola il circuito dell'empatia.



oppure fai scenze della comunicazione e sciallo per altri 5 anni, poi cerchi un posto come venditore di auto falsificando il curriculum e inserendo che per 10 anni hai venduto skoda a Tallin, tanto chi vuoi che controlli il curriculum di uno che vende macchine
@abduzione

E' l'internet!


ma se c'è stata la parata dei commenti sarcastici prima di me, cosa stai dicendo? Come ho detto non me ne potrebbe fregare di meno, ma nel menefreghismo totale l'unica vera concessione all'altro è dirgli le cose in maniera franca.

Avessi voluto mettermi a giudicare la sua vita - cosa che non faccio con nessuno né qui né altrove - sarei andato a pescare altrove. Da quello che scrive si vede che non ha attenzione per alcuni problemi pratici che deve affrontare, e traspare anche un certo disinteresse per gli stessi.

Dirgli che "la passione per le scopate", per i viaggi e per le belle storie sono irrilevanti anche nella vita non lavorativa presto o tardi, è semplicemente una sveglia driiin driiin. A un certo punto, come ho detto, la fiesta finisce.
Il bello è che qualunque proposta pratica la piscia per parlare o del nulla o del niente, ma lui ha aperto il thread per avere punti di vista


Ma infatti se leggi il primo intervento con cui ho aperto il thread sono alquanto dubbioso che qui potesse funzionare.



Questo non è vero, non è che metto la crocetta sotto i post "ho letto e prenderò in considerazione".


Imo il problema di come si è articolato il thread è la mancanza di focus.

Il tuo obiettivo specifico al di là di imparare le lingue qual è?

Perché alcuni lo hanno interpretato come studio le lingue all'università per poi cercarmi un lavoro grazie alle stesse


poi però non lamentatevi se la butto sul paccianiverse.
Perchè non studi come infermiere OSS? E' una delle poche professioni non rigorosamente STEM con cui puoi avere delle chance di non essere visto come una paria dell'umanità se prendi il pezzo di carta tardi


Ci crediamo
Comunque visto che è giusto dare anche risposte serie, se ti iscrivi all'università e lavori, le facoltà scientifiche sono quasi tutte escluse perché i laboratori hanno obbligo di frequenza, devi per forza scegliere facoltà che puoi fare andandoci massimo 1 giorno a settimana e lo spettro si riduce, a quel punto rimane davvero solo roba che puoi fare per interesse personale più che per trovare lavoro (tipo io ogni tanto lo schizzo di iscrivermi a filosofia ce l'ho ancora oggii ) ma lo fai per arricchimento personale, non per trovare lavoro.


Lavorando per aziende dove devo interagire con persone.

Sono per le materie umanistiche purtoppo (dico purtoppo perché non sono troppo ben viste nel mondo del lavoro odierno).
In tutto questo non è venuta fuori mezza skill da scrivere in un CV, ancor prima di parlare di università io focalizzerei il punto su questo, finché si cercano lavoretti per tirare a campare è un conto, ma poi di esperienze da poter rivendere c'è ben poco e più passano gli anni e più ci si deve accontentare di quello che ti elemosinano in giro, altro che fare di una passione un lavoro.