Paranoie all'italiana.

Salve! Io sono Madian, qualcuno di voi si ricorderà di me per thread come "immagini saddine truine" o "si può permabannare wygga?".

Sono qui per esporre i miei dubbi riguardo all'organizzazione di questo paese.

Ho 28, quasi 29 anni e rientro in Italia dopo cinque anni (con una breve pausa nel mezzo) in Inghilterra. Ho intenzione ora, per la prima volta, di iscrivermi all'università.

Quello che vedo e che mi fa riflettere è la pessima gestione e organizzazione delle infrastrutture made in itagly. Persone che mi guardano sorprese chiedendomi perché mai qui quando ero a Londra?
Le stesse persone che si lamentano infinito della propria università perché ci sono professori svogliati e che devi inseguire (lol) per fare gli esami.

Nella pausa in cui sono stato qui, ho lavorato per la A.S.L. di Milano (tramite un'azienda esterna) come apprendista sistemista e help desk e ciò ho visto e vissuto mi ha fatto raggelare il sangue. Organizzazione sotto zero, gente che dire incompetente è un eufemismo.

Esempio: il caporeparto sistemisti non sapeva scaricare un film da un sito, e non sto scherzando né ingigantendo la cosa. Persone che se ne fottono se tu faccia bene o male, la cosa importante è che sia tutto calmo, che tutti prendano lo stipendino senza problemi.

Ecco, ed in generale fuori dall'ambiente lavorativo vedo solo gente ignorantissima, grezza e razzista. Io non sono un Lord ma nemmeno mi sono evoluto ieri.

Ora, a Londra ho vissuto e conosciuto una miriade di persone che bene o male avevano una visione un po' più ampia del "l'Italia agli italiani!" e "tanto io ciò il diesel!".

Non dico che l'Italia faccia schifo, anzi, stando fuori ho imparato ad apprezzare il mio paese moltissimo. Nutro però poca fiducia nel nostro sistema di merda corrotto e mafioso, e nelle persone con l'elasticità mentale al pari di una doga del letto.


Esperienze personali vostre? Qualcosa che mi rassicuri? grazie.