Paranoie all'italiana.

Appena tornato in Italia ieri sera e già mi giravano i coglioni all'aeroporto.



Controllo passaporti manuale uno ad uno (alla faccia delle varie registrazioni) e apparecchi per i passaporti spenti perchè a detta del poliziotto, facciamo prima così e siamo più efffffficienti guagliò!
Poi dopo che venti persone hanno inziato a sbraitare magicamente tutto è stato attivato e fila snellita.

MEEEEEEGIC ITALIIIII


E neanche il Cinese. E' una fricchettonata totale.

Prendiamo la laurea in lingue con russo e cinese. Ci sono corsi base e corsi intermedi di russo e cinese, non moltissime ore. Il resto fai:

- storia della Russia, storia della Cina, letteratura, cultura, religioni, fricchettonate
- corso base di traduzione
- teoria linguistica, Saussurre, lo scappellamento a destra

Esci che hai buttato 5 anni nel cesso, facevi prima a fare tornei di scacchi.
Io se dovessi prendere un cammino universitario e avessi:

a) tempo
b) risorse
c) volontà
d) testa

farei qualcosa di legato alle biotecnoligie e roboticaì a meno che non mi serva altro per delle competenze che ho già acquisito e voglio approfondire.
In ogni caso i punti sopra sono essenziali per proseguire.


Attela che arriva e sbrocca perche' con la tua laurea scientifica facendo un post del genere dimostri il tuo odio, il tuo disprezzo per le materie umanistiche, per cosi' dire il tuo contemptus merendarum studii in 3, 2, 1...

lo so bene, una mia ex stava prendendo la laurea in lingue, faceva 3 esami in lingua l'anno, gli altri erano in italiano su storie, religioni, cultura, cazzi e mazzi


Ma lingue va bene se vuoi fare il linguista. E' la professione in cui ti metti le mani nei capelli quando cresce l'entropia nelle lingue, le particelle contaminate, l'aberrazione del moderno.

Poi ci pubblichi degli articoli.
Comunque bene, ho aperto il thread proprio per capire come funzionava l'università e la facoltà. mmm

Madian non ci conosciamo ma non so perche' quando leggo capito sempre sui tuoi topic quindi ti voglio bene.
Ho una compagna Russa e molti amici dell'est europa. La tua lei non si sta facendo problemi perche' la mentalita' (ex)sovietica e' che i figli si hanno "no matter what", non e' un problema se poi bisogna vivere nella casa dei genitori con i 2 bambini e la madre che dormono nella stanza che la madre aveva da giovane, e i soldi si fanno saltare fuori mangiando meno, o lavorando di piu' se si puo', o te li passa lo zio che non sapevi di avere, ecc. La gente e' felice? Dipende da tante cose, a volte si', a volte no.
Detto questo, ti farei riflettere sul fatto che tu dici "lei vuole che io faccia quello che mi piace" - ma lei? Lei non ha pure questo diritto? Lo fa? E se non le interessa ora, le interessera'.

Ora, la parte piu' pratica. Sostanzialmente concordo con almost, anche perche' l'italia e' un pessimo posto per crescere un bambino "alla russa". Spostatevi a Tallin, ci sono molte piu' possibilita' per una persona come te con background internazionale, impara il russo parlando con la gente e leggendo qualche libro di grammatica. Usa il supporto della famiglia della madre, e fatti passare i soldi che avrebbero speso per te i tuoi, che li' saranno anche piu' valuable. Guarda cosa c'e' in giro, se ti interessa l'uni ci sono corsi anche li' in inglese.
Cerca un modo per fare 2 lire: se la gente ti pagava le birre per farsi trombare, vuol dire che con buona probabilita' puoi farti stipendiare per vendere qualcosa che non sia il tuo corpo. Magari ti devi mettere la camicia e devi usare i cognomi, ma le meccaniche sono le stesse. Nota che se non riesci a fare questa seconda cosa, vuol dire che probabilmente anche la prima era "falsa", che ne so magari solo la gente sotto MD ti pagava da bere. Non serve una laurea per fare quel lavoro, devi solo tastare bene il terreno, andare in giro e cercare la gente "giusta".
E' quello che vuoi fare? Onestamente, ti conviene provare e poi vedere. Mal che vada puoi smettere e hai almeno fatto 2 lire.
La tua carica e il tuo ottimismo sono positive, ma le devi tramutare in spinta per fare qualcosa e vivere davvero anche le prossime sfide in "pole position" e non in un ottimismo fatalista del tipo "le cose buone avverranno" - chi vive sperando.... Tendenzialmente non sta in pole.


ma è bologna?

Uno dei peggiori aeroporti che abbia mai visto e ne ho visti parecchi

Dopotutto anche Fiumicino è un cesso a pedali.


Beh a sto punto è un cesso a elica.


Ti consiglio di leggere il thread


Cambiar carriera con uno skillset molto teorico


Lei ovviamente sì che ha lo stesso diritto, sono io il primo a dirle, trova una passione e seguila! Sono io che l'ho aiutata ad iscriversi all'università a Londra (che poi non ha continuato perché proprio non le piaceva) ecc..

La sua famiglia non ha soldi (non che la mia sia ricca, anzi), quindi non si conta. Comunque ci penserò al tuo reply e a questi ultimi...
quali sono le tue passioni? Quelle durature intendo, non il capriccio del mese/settimana.


Prendo come spunto questo post, però a me pare un po' una cazzata dire "una persona come te", "con il tuo background", "con le tue skill" e via dicendo.
A me Madian sta simpatico, lo leggo volentieri, ma non penso qui dentro ci sia qualcuno che sappia realmente cosa sa fare, quale siano le sue abilità\capacità lavorative o come sia sul lavoro.
Non sono una manciata di racconti e immagini dove acchiappa la figa a far di lui un potenziale "valuable asset" - uè figa, ti briffo più tardi - per un azienda mettendosi una camicia.

Poi francamente il "Oh, ti pagava le birre per farsi trombare, quindi ti metti la camicia e fai la stessa cosa però lavorativamente" mi pare un acagata clamorosa, che non vuol dire un cazzo


scopare, le restanti sono rigenerate casualmente ogni giorno senza tenere conto della storia passata


Sì ecco, che poi pure questa sua peculiarità di saltare di palo in frasca, di attività in attività a seconda delle maree e del grado di umidità del mese, non è che sia proprio una caratteristica win-win future millionaire-mi-lanciano-addosso-contratti-a-tempo-indeterminatissimo.


Le solite cose, lingue straniere, viaggiare e altre cose che ovviamente NON sono monetizzabili.



Asd, hai ragionissima. Una cosa te la posso dire però, sono una persona persuasiva e manipolatrice. Le vedo come qualità.

ps. tra l'altro ho un po' più di classe con le ragazze, non sono il tipo che "U WANT SOME FUCK LADY"



Lo sai che sarai tu a pagarmi una birra no? Sai oramai sono padre di famiglia, la scuola, i pannolini... cose così.


mi avresti convinto meglio se non ti fossi vantato di essere persuasivo e manipolatore due righe sopra

jk


intendevo dire a parte le robe faccio cose, vedo gente, belle storie. Quelle più o meno piacciono a tutti, poi magari ci si rompe pure le balle a una certa età. Tra l'altro la "passione per le lingue straniere" non si limita al "voglio parlare con i tizi spagnoli, storiaccia tesa", chi ha passione per l'aspetto linguistico ama la sfida della traduzione e trasposizione del testo e/o la letteratura etc.

Non hai stimoli intellettuali un po' più specifici, curiosità per capire come funzionano determinate cose (ad es. attività)? e poi nella dimensione privata come vuoi vivere la roba di compagna e figlio (cosa determinante per capire di cosa hai bisogno) etc.

di base mi pare che sei bello sciallo e ciò è un bene, worst case scenario aspetta che lei tiri fuori il pargolo, e poi le fai venir voglia di trovarsi un lavoro. Tu puoi pure passare le giornate sul forum, o a sbloccare achievements dei giochi, poi un paio d'ore prima che lei torni ti fai bello per lei e ti fai trovare pronto per la seduction session