[Paradox] Victoria II

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=495466


un utente ha trovato il bug dei ribelli in pratica non hanno chiuso con la parentesi giusta
Tra l'altro guardando anche il thread linkato si vede che i craftsmen hanno richieste assurde e sproporzionate. Dopo scarico questa minimod.
Cioè, se i programmatori sono andati di mistype così:
modifier = (
factor = 10
country = { is_independant = no}
}

to this:

modifier = {
factor = 10
country = { is_independant = no}
}


Non oso immaginare cosa hanno fatto nell'eseguibile.
Perdersi una graffa per strada non è esattamente comune .
E comunque non è il solo errore.
Ogni tanto mi appaiono le scelte degli eventi con "the die has been cast". E io lì a chiedermi che cazzo volesse dire, quando ho capito che in realtà è "the dice has been cast".
Si vabbè quello è un typo di cui non frega un cazzo a nessuno, capita.
Ma la graffa, dio santo
Grazie a dio che la community è ben nutrita e aggressiva con tutti i prodotti Paradox, probabilmente le prossime patch saranno cariche di contributi da parte dei mod (come è successo per hoi3).


Die = dado
Dice = dadi.
Piuttosto sono gli eventi negli USA in cui appare "the slave has escaped from NULL_STATE, would you bring him back to NULL_STATE?" che fanno lollare


ma diceS non erano dadi e dice dado?
http://en.wikipedia.org/wiki/Alea_iacta_est
http://www.phrases.org.uk/meanings/358600.html

È corretto
ma gli stati che ho sotto la mia sfera che cazzo ci faccio, non posso manco annetterli
dice [daKs] n. (pl. invar.) dado (m.); gioco (m.) dei dadi: to play dice, giocare a dadi | no dice, (fam. spec. amer.) no, niente da fare.

© 2009, De Agostini Scuola S.p.a. - Garzanti Linguistica
Che scazzo sembra che ci sia anche un problema con i "maintenance goods". Pare ci sia un bug per il quale anche con ampie scorte, le fabbriche non comprano né cemento né macchinari.


Il gioco dei dadi, non il dado.
Cioé non fraintendermi, in inglese si dice "The dice has been rolled", in svedese sarà singolare ed hanno scazzato per quello
No, leggi bene . "to play dice" giocare a dadi. Dice è neutro e ha lo stesso plurale.

No non hanno scazzato gli svedesi, è rarissimo che succeda, alla Paradox fanno ricerche estensive. E' il modo di dire che è totalmente diverso dall'italiano. Sono io che non ho riconosciuto la forma .
Bon ok
die1 [daK] pl. dies [daKz] n.
1 (form.) dado (m.) | the die is cast, il dado è tratto
2 (arch.) dado (m.), plinto (m.)
3 (tecn.) stampo (m.), matrice (f.); filiera (f.), trafila (f.).

© 2009, De Agostini Scuola S.p.a. - Garzanti Linguistica


E ribadisco, era una forma che non avevo mai visto.
Ma dubito che tu vada in giro a dire "yo MoFo giv' me da die you MoFo!" .
Non a caso ha la precisazione (formale).
Ma bando a questo spuntastronzismo (neol. di "fare la punta agli stronzi" - che denota acribìa).

Qualcuno ha problemi con le fabbriche o sono l'unico sfigato a cui si è buggato l'intero sistema di commercio ?
Die è singolare, dice plurale, ma si usa dice anche al singolare per via della macabra pluralità di significato del termine die.


Eddai su.
Ora che ho installato windows su una partizione posso giocare tranquillamente a sto gioco...cmq devo capire come fungono i Projects (terzo tab Production), ho preso le 2 Sicilie.
Cioè che debbo fare affinché gli avidi capitalisti napoletani possano avere tutte le risorse per lanciare un'industria?

Adesso ho


Mi servirebbe l'industria in Campania per fronteggiare l'alto numero di Craftsmen disoccupati.
abbassagli le tasse e metti tariffe negative, magari mettigli pure un NF su quello che interessa a te

nel 900 con i ribelli è ingiocabile, la finestra che dice dov'è la rivolta non entrava nello schermo, a causa dei troppi ribelli mi laggava tutto. si potevano fermare ma causa scatti piu scazzo ho ragequittato e aspetto la 1.2.

il fix di sopra credo di averlo messo, basta copiare i file nella cartella no?