[Paradox] Victoria II



Beh, era ora di fare un topic anche per questo.

Dalla descrizione ufficiale:



Requisiti:



E qui è presente l'intera lista dei vari developer's diaries; in ognuno di essi lo scrittore (solitamente King, lo scozzese di casa Paradox) informa della direzione presa per il determinato argomento e aggiunge puntalmente uno screenshot. Dato che è un forum, ci sono pure momenti di domande-risposte tra sviluppatori e utenti.

Alcuni tra gli screen che ritengo più fighi:

Spoiler




Spoiler




Spoiler




E qui c'è una libreria che è stata leakata dal sito di Victoria 2 (attualmente offline)

Cosa cambia dal primo? L'autopromozione delle POPs, il reclutamento automatico ma manovrabile delle truppe (niente China rush, per intenderci ; se non hai l'apparato industriale-bellico dietro non puoi né mantenere né armare trenta milioni di soldati - no rifles no party), il sistema dei partiti e delle elezioni pesantemente ritoccato, l'introduzione del Clausewitz engine... (che permetterà modifiche non da poco al gioco, cosa per altro per cui i fan più sfegatati con i quali sono in contatto stan già tirando giù le linee teoriche)
Insomma, non un misero more of the same ai quali siamo abituati da fin troppo tempo.

Se interessati la versione boxed al prezzo più basso che son riuscito a trovare è quella su play.com. Altrimenti per il DD ci sono sempre le versioni di Gamersgate e Steam.


Io so solo che con questo e Civilization V mi fotterò alla grande il primo trimestre
Considerando che sono screen di un'alpha la qualità dell'interfaccia e della mappa mi sembra davvero eccellente, unica cosa che non mi fa impazzire è lo spessore della barra in alto, un pò troppo grossa.
Nella versione boxed è previsto un maledetto manuale CARTACEO?

Ah, nel primo screen l'Afghanistan mi sembra già diviso a est secondo la linea Durand del 1896, mentre lo screen è del 1836. Fail o sono io che ricordo male?
Beh ma lì è anche il 1836 e gli inglesi non sono ancora arrivati a quel limite. E considerando che la linea Durand non è valida neanche oggi e i confini ai tempi potevano essere ancora più labili, può comunque andar bene come convenzione. Più che altro mi ha fatto storcere parecchio il naso l'assenza delle Alpi tra Piemonte e Francia

Comunque:

Spoiler




addio vita











per un attimo ho temuto che fosse già uscito
si ma 8800 MINIMO???
cioe' uno con una 9600 non puo' nemmano far partire i giochi mo?
Come ogni gioco Paradox che si rispetti sarà terribilmente banale e buggato fino ad almeno la prima espansione. Quindi c'è tempo. Sono molto più intrippato dalla nuova exp di EU 3.


??? io le vedo


Intende dire che sul piano logistico / militare fare un attacco da Torino a Grenoble è come farne uno da Novara a Milano, nel gioco. Una stronzata clamorosa La Paradox ha sempre succhiato per la geografia.


aaah ok capito
io sti giochi ci ho sempre provato ma non son mai riuscito a giocarci
"attaccare la Francia dalle Alpi è come voler pretendere di sollevare un fucile afferrandolo per la punta della baionetta" Clausewitz



le basi cazzo... chiamano l'engine Clausewitz e si scordano le alpi ?


Più che altro non capisco cosa ci sia in quel gioco che richieda minimo una 8800.


Adesso li trollo postandolo sul loro forum.
linka il post


Lol, hai letto Della Guerra?



Comunque, bel coglione Hegeliano che era

EDIT: http://www.europa-universalis.com/forum/showthread.php?t=481176

rofl
se hai un minimo interesse per l'argomento va letto insieme a sun tzu,sun pin, macchiavelli e musashi.


ma aldilà di questo la frase è piuttosto famosa e spesso è usata per introdurre la storica figuremmerd che l'italia fascista va a fare attaccando una francia prossima alla capitolazione per i famosi "morti per sedere al tavolo delle trattative" con il risultato di essere ridicolizzati da dei riservisti con la panza.


"Il 24 giugno venne firmato l'armistizio italo-francese, che sanciva una smilitarizzazione in territorio francese dei 50 km vicini al confine. Le divisioni italiane avanzarono di soli 2 km, con la perdita di 6 029 uomini contro i 254 francesi."



e cosa abbiamo ottenuto ? un cazzo di niente ne nizza ne la corsica.



poi la storia passata del piemontesi bogianen che si palleggiano da soli la francia è proprio dovuta alle alpi.
No beh Della Guerra ce l'ho pure nella libreria vicino al letto. E' che ho letto un centinaio di pagine e poi mi sono anche schiantato la fava


siamo in 2, prima o poi lo riprendo ma più poi che prima
lo voglio
appena finisco liddell hart continuo,anzi riprendo "della guerra".

Victoria I mai giocato, però ho giocato EU,HOI e confermo che solo verso la prima espansione sarà un gioco decente e giocabile,HOI3 stenta ancora adesso dopo la prima exp.
In effetti Victoria era l'unico titolo che avesse un certo senso compiuto, e una vaga aria manageriale. Peccato che la grafica e il motore obsoleti lo rendano sostanzialmente ingiocabile. Spero che abbia un vasto successo come Europa Universalis 3 e almeno altrettante espansioni.

Non ho mai capito perché la maggior parte della gente continuasse a dire che non avesse un senso perché finiva nel 1916, è quello che ne ha più di tutti perché non ha stretti confini storici .