[Paradox] Victoria II

Qualcuno mi può dire qual è il checksum per la 1.1 senza modifiche né niente? (le quattro lettere in basso a sinistra nella schermata principale)
Fxji
a me prima era IWJI ora è DWJI
siete dei nerds
Io son bloccato, il piemonte non lo prenderò mai perchè hanno l' aiuto della francia, alla quale tengo testa a stento.
Ho dovuto prendere due titoli alzando il bb a palla, e poi fare pace prendendo un territorio solo, fanculo.
Italia unificata, un po' in ritardo, ma le cause sono da attribuire a una partita priva di guerre da parte degli austriaci. L'unica che hanno intrapreso è stata la loro rovina, probabilmente si riesce ad unire l'Italia molto ma molto prima, cause favorevoli permettendo.



Ora non so a quale obiettivo puntare
Consigli? Tripoli e nord africa?
Per il lulz punterei sul Madagascar.
Rodi and company. Prendere parte al banchetto sull'impero ottomano e' un must. Puoi punare al mare nostrum
Se aspetti potrebbero formarsi croazia e slovenia, son due regni molto deboli e li pwni isi, la croazia poi mi ha dato due volte il casus belli
Alla fine ho puntato a tutt'altro
L'Austria l'ho schiacciata come non mai, favorito anche dal fatto che mi sono caduti dal cielo due casus belli che mi hanno permesso di acquisire un bel po' di roba.
Poi sono passato alla Francia, che ho occupato completamente strappando un bel po' di province in nome dell'unificazione ed in più le ho fatte pure diventare core dell'Italia.
Mi sa che banchetterò ancora un po' sull'Austria e poi mi piglio la Svizzera





Ma la cosa preoccupante è cosa è riuscita a fare l'Inghilterra

Oddio l'inghilterra dominera' il mondo
la british china
minchia per la serie : spezzeremo le reni alla china
Boh ho provato, preso uno staterello (la Toscana), fatto un po' di fabbriche, tenuto a bada i ribelli bolscevichi, ma la mia popolazione è ferma a 380-390k da 10 anni ormai e non si muove, anche con le tasse al minimo, e non posso fare declare war su Lucca
Pare che l'UK abbia fatto la guerra dei boxer da sola. e che sia andata anche molto bene :P
Quanto mi sta sul cazzo l' inghilterra.
Premetto che sono nuovo nei titoli Paradox e abbastanza niubbo nei giochi come Victoria II, l'unico che ho provato è stato Empire Earth ma è tutt'altra roba direi.
C'ho gioocato (l'ho preso ieri) un po ma il problema che riscontro è sempre lo stesso: l'andare costantemente in rosso.
Dunque, leggendo le duemila pagine di questo thread ho capito che per aumentare le casse è consigliato abbassare le tasse ai capitalisti in modo che possano avere più soldi per aprire fabbriche e fattorie giusto ? (dove ovviamente il sistema politico lo permette).
Inoltre abbassamento dello stockpile e dazi al 5%, tutti gli altri slide bassissimi per poi alzarli gradualmente.
io ci provo intanto con qualche nazione africana.
Altri suggerimenti ?

Per la parte tecnica ho scaricato il gioco da Steam e non ha dato problemi di crash o altro, fa un po lo scemo quando resigno ma niente di che.
Sbloccati i carri armati.
Devo subito andare a picchiare qualcuno di grosso
Comunque ho avuto anche un casus belli con la Svizzera, conquistata per metà.
Sto attuando quando letto nelle pagine precedenti. Sto usando la Toscana, i soldi entrano ma sono bloccato nelle fattorie perchè i capitalisti non investono, omeglio, investono ma in una sola cosa (vino mi pare) ho provato a suggerire la produzione di goods e vediamo che succede. Per diminuire i ribelli sono passato da nazionalista a conservatore e per ora nessuno la mena. Il problema è che come dicevo prima anche se ho azzerato tutte le slide ora sono ad un misero +3.4 di tasse perchè, penso, non ci siano molti capitalisti che investono e creano fattorie. Mh >_>
scegli una forma di governo che ti consente di creare le fabbriche e fai qualche prova da solo. ad ogni modo se giochi bene con gli slide puoi andare in forte positivo anche con zero industrie.