[Paradox] Victoria II



Si ho visto, ho anche pensato di farlo ma poi ho cambiato idea.
Preferisco aspettare un'eventuale patch o mod inserita in qualcosa di bilanciato.


Mi pare un cheat, e non li uso da quando ho 8 anni tipo, come detto meglio aspettare patch.
vabbe dichiari guerra all'austria per una guerra di unificazione a stento riesci a annettere la lombardia e non puoi anetterti parma e lucca



c'è anche un bug del cacchio mi è capitato l'evento cavour diplomacy in cui cedi la savoia di perdere anche il national focus impostato sulla provincia
L' austria confermo che è un dito al culo, ho riprovato conquistando il nord italia e dopo averlo preso e vinto tipo 20 battaglie l' austria ancora non accettava la pace
Ha resistito abbastanza da mobilitare armate da ogni parte dell' impero e poi tirarmele contro, perso dopo mezz'ora di guerra.
Ma sulla versione Steam c'è una stracazzo di documentazione elettronica?
Il tutorial non aiuta per niente, è tutta una spiegazione delle meccaniche di gioco E BASTA, neanche una provina pratica pratica (a parte il basic tutorial delle armate).

However need hint su come iniziare decentemente la partita, tra spese, produzione e varie.
Ma la ricerca all'inizio della partita è meglio non lanciarla, vero?

Ho provato il Madagascar, è inutile dirvi com'è andata a finire la partita.


Io ho smesso subito per questo motivo.
Ti spiega tutti i menu' ma non COSA SI DEVE FARE, almeno per partire senza andare in rosso dopo 10 giorni
Alla 20° volta che ricominciavo mi sono rotto e ho tolto tutto
Certo che se vi prendete gli stati stronzi è ovvio che è difficile.

Per andare in positivo all' inizio alzate abbestia le tasse e riducete le spese tipo truppe e istruzione, quando avete un pò di soldini potete iniziare ad aprire qualche fabbrica e fare le ferrovie, porti e forti
In particolare ho notato che se avete una fabbrica di cemento quando fate opere pubbliche la fabbrica va forte per la grande richieste di materiale (potrei sbagliarmi eh).
Poi sta a voi scegliere su cosa puntare, io col regno delle due sicilie ho poche fabbriche forse neanche 1 per nazione e ho alzato poco la ricerca di industria, eppure ho tipo 2 milioni (anche se ora sono in rosso ).
io invece penso che con stati stronzi sia piu facile imparare a gestire il tutto

dopo i 2 tentativi con le hawaii, entrambi terminati con l'annessione, ho preso in mano il SOKOTO e alla fine dell'800 sono una great power nonostante nmila errori

adesso devo gestire la sfera d'influenza e non ho assolutamente idea di cosa fare e a cosa serva


Allora aveva molti validi motivi per resistere e non accettare la pace
Per l'Austria bisogna sfruttare momenti in cui è impegnata su altri fronti, contro nemici importanti (ai quali dare aiuti finanziari se si può, ma questi io li do praticamente ad ogni nemico a cui dichiara la guerra, ho finanziato non so quanti stati). Strappare Lombardia e Veneto, in seguito puntare rapidamente all'unificazione d'Italia. Avendo tutta l'Italia sotto il proprio controllo, si può tranquillamente fare un esercito che la può contenere con facilità (immagino, non sono ancora arrivato a quel punto ma è il mio piano attuale ).



Gli staterelli italiani li devi mettere sotto la tua sfera d'influenza, per l'unificazione bisogna avere gli stati conquistati oppure sotto la propria sfera. Quindi devi fare un bel mix tra le due cose.




Cose che faccio io col Piemonte, ma che dovrebbero andare bene con tutti gli altri:

-Abbasso brutalmente tutti gli slide, soprattutto quello del mantenimento dell'esercito (che alzerò progressivamente dopo), tranne che quello degli amministratori che metto subito al massimo (in modo da avere in breve tempo una maggiore efficienza per quanto riguarda le tasse).
-Dai un leggero ritocco alle tasse verso l'alto, niente di eccessivo.
-Mettere al 5% le tariffe.
-Ricercare subito la tecnologia che da un 5% in più nell'amministrazione e tasse (non ricordo quale sia di preciso).
-Creare una fabbrica almeno, appena entrano più soldi, generalmente creo quella del cemento in Piemonte (per altre nazioni guardare un po' cosa si produce o cosa offrono i territori).

Con queste quattro cazzate nel giro di poco tempo hai un gettito continuo.
Appena vedi che inizi a guadagnare parecchio, alza progressivamente tutti gli slider (dando precedenza all'esercito se vuoi annettere subito qualcosa).
Dopo che concludi quella ricerca, avvia quella delle ferrovie, una volta fatta dovresti avere soldi a sufficienza per creare ferrovie in tutte le provincie.
L'economia dopo decolla, arrivi a guadagnare palate di soldi. Calcola poi che io tendenzialmente abbasso le tasse per favorire immigrazione e cazzi vari
Sei sicuro che una volta sotto sfera di influenza possono essere conquistati?
Non possono essere conquistati ma se ce li hai nella sfera d'influenza poi puoi far scattare l'evento di unificazione.


This.
ahh ganzo, allora me li terrò in influenza
comunque si avvicina l' unità d' italia, ho appena preso il sudtirlo e trento facendo una campagna mostruosa e battendo pure gli inglesi alleati con l' austria, tutto per due regioni di merda
Beh hai più o meno fatto la stessa cosa che abbiamo fatto nel 1915
ho gonfiato di botte il papa 2 volte: la prima mi sono fatto fregare dalla semplice bandiera bianca, la seconda volta gli ho estorto i territori in alto (la romagna): peccato che per passare in mezzo li, devo per forza dichiarare guerra la papa, perchè il territorio confinante è il suo.
arriva la francia matta a fare gli embarghi di sto cazzo e rilascia una tregua striminzita dopo qualche anno: che tristezza.
poi dal nulla arriva l'austria.
comincia ad invadermi con tutti i suoi pidocchiosi alleati e per colpa del papa di merda, non ho potuto mandare i rinforzi al nord e rimpinzare le difese stremate...
gioco di merda, politica di merda, italia di merda, papa di merda... con chi altro posso prendermela?
una curiosità: le tariffe hanno un grosso peso sui soldi delle POP? perchè io ho tutto al massimo

edit: ho speso tipo 100k per le missioni nel north pole, e alla fine lo ho scoperto guadagnando tipo 200-300 prestigio
rispetto alle tasse sul reddito le tariffe sono i dazi doganali aumentano il costo dei beni prodotti dagli altri paesi fungendo da misura protezionistica.





i clerks sono troppo difficili da creare in pochi anni con i national focus si riesce a convertire anche 200k labourers mentre per i clerks a stento 5k nello stess periodo, quando ne servirebbero almeno 2 per ogni 10 labourers.
Non mi fa aprire le fabbriche, dite che mi son dimenticato qualcosa? (commerce l' ho ricercato poco o niente se può contare)
gioco incompleto ora come ora
Acquisito in un colpo solo lombardia, veneto, sud tirolo ed istria.
Ho sfruttato una guerra tra Austria e Prussia per dichiarare guerra a mia volta agli austriaci, inizialmente volevo acquisire solamente la lombardia con la guerra di unificazione (che mi da zero d'infamia). Visto però l'andamento della guerra a me favorevole, l'Austria letteralmente in crisi su due fronti, ho alzato le mie richieste d'acquisizione e alla fine ho conquistato tutto. Il bello è che il livello di infamia è solamente a 29.50, che posso immediatamente abbassare di 10 punti con l'evento della diplomazia di cavour (che probabilmente farò).
Lucca e Toscana sono sotto la mia sfera d'influenza, sto lavorando per avere anche Regno delle due Sicilie e Papato. L'unificazione ormai è alle porte.
Ero già pronto militarmente da anni, ma in questa partita le guerre sono state veramente rarissime.

Qualche immagine:





Con la conquista di Vienna cedono alle mie richieste:





Più tardi continuo e unifico



Approfondisci.